Stampante e Rete
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Stampante e Rete
salve ho un piccolo problema, ho la stmpante con cups sotto linux che va bene, la vorrei mettere disponibile in rete con samba, per condividerla con win ma non mi riesce, in pratica è vista dagli altri pc con win ma nn mi riesce fargli stampare da windows, il primo problema che ho risolto è che win mi diceva che non si poteva connettere al server. ora si connette ma ancora di stampare nn ne vuole sentire!!Please help me<br /><br />sulla solita rete ho un altro pc con linux, non riesco a metterlo in rete cioè nn so come si fa mica devo usare samba anche per questo? come faccio per farlo vedere dall´altro con linux e dagli altri con win? sarebbe solo un client con linux grazie!!!<br>
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Stampante e Rete
Inizierei intanto con una domanda di circostanza: <br />
<BR>
<BR>Che stampante hai?<br />
<BR>
<BR>E poi con:<br />
<BR>
<BR>Che sistema operativo ha il computer con la stampante?<br />
<BR>
<BR>Di sicuro per esperienza personale è più facile configurare un computer
<BR>linux che faccia da server di stampa che un widows che faccia la stessa
<BR>cosa comunque intanto ti consiglio di fare un bel salto su http://www.linuxprinting.org<br /><br>
<BR>
<BR>Che stampante hai?<br />
<BR>
<BR>E poi con:<br />
<BR>
<BR>Che sistema operativo ha il computer con la stampante?<br />
<BR>
<BR>Di sicuro per esperienza personale è più facile configurare un computer
<BR>linux che faccia da server di stampa che un widows che faccia la stessa
<BR>cosa comunque intanto ti consiglio di fare un bel salto su http://www.linuxprinting.org<br /><br>
Stampante e Rete
epson c62 e slacky 10.1 appena installata, dovrei stamparci da altre 3 macchine con win xp sp2 e da una con un´altra slacky 10.1...<br />già che ci sono come faccio a mettere in rete 2 macchine con slcky, non me le vedo...tra loro...bho<br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Stampante e Rete
Per condividere 2 macchine linux<br />
<BR>puoi usare nfs. Per condividere la stampante<br />
<BR>basta CUPS, su quest´ultimo tema<br />