spina ha scritto:Sei sicuro che ti serva un server ssh? Comunque da quello che riporta l'output sebra che i permessi ai file presenti nella directory /etc/ssh non siano corretti. In particolare, le chiavi private devono essere di sola lettura/scrittura per l'utente root e per nessun altro. Dovresti dare un:
Codice: Seleziona tutto
chmod go-rw /etc/ssh/ssh_host_rsa_key /etc/ssh/ssh_host_dsa_key
Emanuele
no, non mi serve adesso.. ma non capisco perchè è spuntato fuori quell'errore senza che io facessi niente, così di punto in bianco....bah....(ho connesso per la prima volta l'hard disk esterno oggi che sia quello?)
a parte questo, ho efettuato l'upgrade, sembrerebbe tutto a posto, a parte qualche piccolo problemino qua e là....
1-la lingua: la tastiera è cpnfigurata correttamente in italiano, ma nel pannello così come nelle finestre ho un mix tra inglese e italiano e non riesco a modificarlo (ad es: la root si chiama radice, ma le barre degli strumenti sono in inglese)... ho già efettuato l'upgrade della lingua con
upgradepkg --install-new kde-l10n-it-4.4.3-noarch-1.txz poi l'ho configurato da impostazioni di sistema e ho riaviato, ma nulla.....
2-durante l'installazione, dopo aver rimosso i pacchetti obsoleti, ed installato quelli nuovi o aggiornati ho poi dato un
upgradepkg */*.t?z ma mi ha restituito qualche errore riguardo pacchetti che non trovava: di questo tipo:
error: there is not installed pakages named: apsfilter-7.2.5-i386-2
(looking for /var/log/pakages/apsfilter-7.2.5-i386-2)
ed altri otto errori di questo tipo, se volete vi scrivo poi anche tutti gli altri
3-kernel: nel file readme.txt mi da come kernel per la slackware13.1 la versione 2.6.33.4, invece io in
/boot continuo ad avere il vecchio kernel 2.6.29.6. Come mai non mi ha upgaradto il kernel? io ho seguito solo la giuda del wiki, ne più ne meno, infatti quando mi diceva di adattare il lilo.conf al nuovo kernel non l'ho fatto e funziona tutto benissimo ( a parte che il mio lilo.conf non specifica la versione del kernel ma mette solo
Linux bootable partition config begins
image = /boot/vmlinuz
root = /dev/sda7
label = Slackware
read-only # Partitions should be mounted read-only for checking
)
4-uniformare le vecchie e le nuove impostazioni nei nuovi file di configurazione in
/etc il wiki consigliava di dare questo script prima di terminare l'installazione
cd /etc
find . -name "*.new" | while read configfile ; do
if [ ! "$configfile" = "./rc.d/rc.inet1.conf.new" \
-a ! "$configfile" = "./rc.d/rc.local.new" \
-a ! "$configfile" = "./group.new" \
-a ! "$configfile" = "./passwd.new" \
-a ! "$configfile" = "./shadow.new" ]; then
cp -a $(echo $configfile | rev | cut -f 2- -d . | rev) \
$(echo $configfile | rev | cut -f 2- -d . | rev).bak 2> /dev/null
mv $configfile $(echo $configfile | rev | cut -f 2- -d . | rev)
fi
done
io non l'ho dato (anche perchè non sapevo come si desse, bisognava scrivere quello da shell?), ma non ho neanche ancora toccato i file di configurazione, anche perchè non so quali modifiche possono essere effettuate rispetto ai vecchi, ho dato una letta ali file CHANGES_AND_HINTS.TXT ma non ne sono ancora venuto a capo, voi mi consigliate quello script?