james2221 ha scritto:
Tornando a noi: ho installato il pacchetto che mi hai inviato ma non è successo un granchè, pensavo una cosa tipo fuochi artificiali, finestre che si aprono del tipo: benvenuto in Lexmark ma il tutto si è ridotto a un misero:
Codice: Seleziona tutto
oot@piero:/home/piero/Downloads# installpkg lexmark-inkjet-08-driver-1.0-1-i386-1_SBo.txz
Verifying package lexmark-inkjet-08-driver-1.0-1-i386-1_SBo.txz.
Installing package lexmark-inkjet-08-driver-1.0-1-i386-1_SBo.txz:
PACKAGE DESCRIPTION:
Executing install script for lexmark-inkjet-08-driver-1.0-1-i386-1_SBo.txz.
Package lexmark-inkjet-08-driver-1.0-1-i386-1_SBo.txz installed.
root@piero:/home/piero/Downloads#
magari va bene così, non dubito
Beh, un pacchetto è solo un'accozzaglia di file che vengono copiati nel sistema. Alcuni pacchetti eseguono azioni dopo l'installazione per creare i vari link simbolici necessari ecc., ma non aspettarti l'avvio di un wizard d'installazione con tanto di GUI, perché quella è già avvenuta

Nello specifico, quel pacchetto l'ho creato secondo i passaggi che ti avevo scritto in precedenza, ovvero facendo partire il wizard della Lexmark, uscendo quando riportava di non aver trovato cups (perché è stupido il wizard, non perché cups non sia presente nel sistema) e impacchettando quanto aveva estratto il wizard. Tutto qui.
james2221 ha scritto:il problema però è che perlamiseria non trovo piu cups, ovvero aprendo la pagina
http://localhost:631 mi da errore 404 not found. Allora sono andato alla ricerca di cups e ho messo giu la seguente versione: cups-1.4.6-i486-1.txz ma anche lì, pur facendo lo stop e il restart di cups ma da la stessa roba. Allora sono andato alla ricerca delle dipendenze di cups e le ho trovate su Zenwalk (non LE HO SCARICATE, ho solo controllato quali fossero) e manca gcc-c++.
Considerazioni:
dove trovo cups (il file cups-1.4.6-i486-1.txz ce l'avevo nella directory downloads) visto che nel sito
http://www.slacky.eu non c'è
dove trovo le dipendenze dato che è PROIBITO rivolgersi a zenwalk
dove trovo al gcc-g++ e come faccio a sapere se va bene con cups,( e questo si rifa anche all'altro thread, quello su vbox dove manca gcc-c++).
questo è quanto
aldilà del tono leggero apprezzo il tuo interessamento e ti ringrazio
sappi che non ho nessuna fretta, rispondi quando hai tempo e voglia
ti ringrazio sentitamente
james
Figurati, nessun problema.
La cosa buffa è che ti stai dannando a cercare pacchetti che sono già nel disco di installazione di Slackware, e che dovrebbero essere inclusi anche nelle installazioni minime...
Slacky.eu non crea pacchetti di software già presente nel disco di slackware, salvo (penso) casi straordinari.
Ti consiglio, prima di andare a destra e manca a cercare pacchetti, di dare una letta al file PACKAGES.TXT che trovi nella root del dvd di installazione, così da vedere se e dove sono i vari pacchetti che ti servono. Se ce l'hai su dvd bene, se ce l'hai su una iso su disco rigido, sappi che puoi montarlo in una directory in questo modo:
In questo modo, puoi usufruire dei contenuti della iso senza masterizzarla o dover inserire il disco nel drive. Potresti usare anche slackpkg, ma è meglio usare il dvd o la iso se li hai a disposizione, in modo da non aver bisogno di scaricare roba da internet.
Detto questo, può darsi che "smarlettando" coi pacchetti la tua situazione si sia un po' convoluta.
Riporta l'output di
Se cups è installato correttamente, dovrebbe comparirti una voce sola. In caso contrario, più di una.