recuperare linux dopo installazione windows
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Beh io sono un appassionato e mi piace testare e vedere le cose.....non penso di aver fatto nulla di male......volevo vedere stavolta cosa stavano tirando fuori. Il risultato è stato pessimo. Ovvio che io rimango fedele a Slackware, tanto che non uso più Windows. Però scusa la curiosità era comunque tanta...... :P
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
ci mancherebbe, facevo dell'ironia nei riguardi della m$Heidegger ha scritto:Beh io sono un appassionato e mi piace testare e vedere le cose.....non penso di aver fatto nulla di male......volevo vedere stavolta cosa stavano tirando fuori. Il risultato è stato pessimo. Ovvio che io rimango fedele a Slackware, tanto che non uso più Windows. Però scusa la curiosità era comunque tanta...... :P
Bene ho un problema mi pare anche grave.
Faccio il boot da cd ....setup mi dice che nn ci sono partizioni linux
Difgto fdisk ma hda è il dvd hdb il dvd-rw l'hard disk qual'é?E come se nn ce!
Tra l'altro avevo provato con partition magic da win a fare partizioni ext 2 ma avevo lo stesso problema che succede?
Aiuto vi prego !
Tra l'altro avevo provato con partition magic da win a fare partizioni ext 2 ma avevo lo stesso problema che succede?
Aiuto vi prego !
Uhm.....fai questa prova molto windowsiana tanto per fare avere una certezza in più. Accedi al tuo wincrost, fai click col tasto destro su Risorse del pc, clicca su GESTIONE. Ti si aprirà il classico menu Micro$osft tipo gestione server dns o dhcp, li vai all'opzione Gestione Disco. Da lì vedi tutti i dischi sia a livello fisico che logico. Ovviamente non ti dirà nelle partizioni di linux che sono per l'appunto di "linux" poichè non le riconosce. Però tu stesso le rinoscerai vedendo corrispondere alle partizioni lo spazio da te assegnatogli e comunque se hai fatto due partizioni ( root e swap) ti riconoscerà due partizioni SCONOSCIUTE. Nel caso non dovesse trovarle.....beh.....penso che non ci siano veramente più. Buona fortuna, Heidegger.
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
il disco e` scsi?marco79 ha scritto:Bene ho un problema mi pare anche grave.
Aiuto vi prego !
strano, tempo fa ho dovuto riformattare e reinstallare Win2k (che è la ciofeca più accettabile che ha fatto M$) e il MBR non me l'ha toccato per niente.homer84 ha scritto:Windows XP riconosce se ci sono altri SO installati... Il problema è che riconosce solo altri sistemi microsoft!
mi ero preparato pure un GRUB su floppy per l'evenienza, ma confesso che non usarlo è stato una piacevole sorpresa
ricorda che microsoft è anke magia a volte :P il piu delle volte nera... ma che vuoi farci :P :Pgian ha scritto:strano, tempo fa ho dovuto riformattare e reinstallare Win2k (che è la ciofeca più accettabile che ha fatto M$) e il MBR non me l'ha toccato per niente.homer84 ha scritto:Windows XP riconosce se ci sono altri SO installati... Il problema è che riconosce solo altri sistemi microsoft!
mi ero preparato pure un GRUB su floppy per l'evenienza, ma confesso che non usarlo è stato una piacevole sorpresa