BOCCIATO...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

e soprattuto siate umili. non pensiate che avere un 8 al liceo in alcune materie faccia di voi dei geni o un 4 degli incompetenti(basti pensare che einstein era una capra in matematica e ora e' considerato uno dei pochi geni del 20esimo secolo). all'universita' tutto e' diverso. verrete giudicati in modo molto oggettivo proprio perche il professore non vi conoscera' e non avra' modo di farlo. quindi impegnatevi nella cosa che desiderate veramente e vedrete che i risultati li otterrete

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

@elettronicha: Lo ammetto in primo non ho fatto nulla, me la sono cercata, ma da li
liceo scientifico, matematica:9, fisica:9, scienze:8,
Disegno:4(sono una zappa con una matita/un pennarello/un rapidograf in mano)
latino/italiano:Professoressa che entrava in classe con il secolo XIX sotto braccio e pretendeva che tu la pensassi come lei (devo aggiungere altro?)

Quindi la mia scelta era più che fondata e corretta, è la mediocrità delle persone che ha fatto si che un probabile amore per gli studi venisse meno.

Università? Chimica, dopo 2 anni era fondamentale per me lavorare (dato che la mia famiglia non si poteva permettere di mantenermi agli studi), e l'obbligo di frequenza e il laboratorio che ti portava via 3 giorni a settimana dalla mattina alla sera, mi hanno fatto lasciare a malincuore la facoltà dopo 2 anni.

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

x samiel
e come disse socrate : " so di non sapere ". se prendete coscenza d questo andrete alla grande :-P

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

Sickk ha scritto:x samiel :
Io studio ingegneria informatica a roma.Per mia fortuna (anche perche bene o male studiavo ) non sono mai stato bocciato anche se ovviamente avevo il solito debito in italiano(che piaga). per la cronaca...odiavo filosofia. non tanto per la materia in se e per se che comunque puo' essere anche interessante, ma la prof aveva troppe simpatie quindi nonostante tu studiassi come un matto comunque il voto era quello. non mi riferisco solo a me stesso ma diciamo al 95% della classe. ovviamente questa prof faceva anche storia quindi t lascio immaginare :-P .Io un consiglio lo do anche se non e' magari il massimo: se non siete grandi amanti dei libri cercate comunque di avere una media sufficiente ed impegnatevi soprattutto nelle materie che vi serviranno veramente in futuro. perche credetemi, per chi andra' all'universita', non e' per niente una passeggiata quello che vi attende e avere una base (per esempio matematica) se andate ad ingegneria (sempre per esempio) e' moooooooooooooooolto importante.
Concordo, se non si ha un'ottima base di matematica anche l'esamino di matematica di base (insiemi e piccionate varie) o di algebra lineare (matrici e spazzi vettoriali, "questa matrice è diagonalizzabile?", "basta calcolare semplicemente il polinomio caratteristico... 8O 8O" e robe così ghghghgh) diventa insuperabile

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Come disse Moriomona da Rivoli di Osoppo :

La risposta è dentro di te...
...ed è sbagliata.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

x elettronicha:il paradosso di Achille e la tartaruga è il paradosso di Zenone, e viene usato anche per spiegare dei concetti matematici (ad esempio la sommatoria di infiniti numeri-->serie).

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Bah, che dire. Alla tua età (non che io sia molto più vecchio di te) perdere un anno sembra la fine del mondo. Non avrai più gli stessi amici, dovrai studiare cose che hai già studiato e così via. In realtà non devi fare un dramma. Superati i 18 anni ti accorgi di quanto sia facile e indolore perdere un anno. Quando andrai all'università e noterai che sei tra i più giovani ed ascolterai persone che a 30 anni sono ancora all'università e dicono: "ah, però sono figo, non sono mai stato bocciato" ti renderai conto che in fin dei conti non hai perso nulla.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Vlk ha scritto: ti renderai conto che in fin dei conti non hai perso nulla.
E allora perchè studiare, tanto non si perde nulla ad essere bocciati...in fin dei conti.
Non concordo!!!!
Certo che se uno non viene mai bocciato e poi all'università ci mette 10 anni a laurearsi è come se fosse stato bocciato + e + volte. Di sicuro non è un esempio da prendere come punto di riferimento. Perdere un anno non è un gioco, e deve far ragionare. Se continuate a dire ai bocciati: "fregatene tanto non hai perso nulla" di sicuro la bocciatura non servirà come lezione. Invece deve far pensare, deve far maturare e deve far capire che nella vita lo studio non è un gioco.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
mi ci metto anche io.....sono perito chimico in 6 anni...non avevo capito bene gli argomenti del terzo anno e ho quindi deciso che era il caso di rivederli.....PER UN ANNO INTERO :-) mio padre si è incazzato come un toro andaluso mia madre ha pianto....io quell'estate ho conosciuto una nuova fidanzata..... :-)...oggi sono laureato smanetto di brutto (da sempre) coi pc....e anche all'università ne ho perse di ore davanti al pc che avrebbero dovuto essere dedicate allo studio...TANTE......ma le due cose non sono incompatibili...dico lo studio e smanettare, bisogna solo trovare il giusto equilibrio! Su con la vita (tanto lo so che la cosa ti affligge fino ad un certo punto, ed è giusto che sia così :-) ) L'anno prossimo impegnati di più.....e non ti scoraggiare nella vita si incappa spesso negli stessi errori :-)
Have a nice day

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Intendevo dire "perdere un anno". Hai ragione, ho sbagliato ad esprimermi. Insomma, il succo del discorso è non demoralizzarsi/cadere in depressione e rifiutare del tutto la scuola, cosa che può capitare e capire che un anno perso, nella vita scolastica di uno studente, è meno di quanto possa sembrare.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Vlk ha scritto:Intendevo dire "perdere un anno". Hai ragione, ho sbagliato ad esprimermi. Insomma, il succo del discorso è non demoralizzarsi/cadere in depressione e rifiutare del tutto la scuola, cosa che può capitare e capire che un anno perso, nella vita scolastica di uno studente, è meno di quanto possa sembrare.
Ohhh, adesso concordo. :D :D :D :wink:

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

Sickk ha scritto:e soprattuto siate umili. non pensiate che avere un 8 al liceo in alcune materie faccia di voi dei geni o un 4 degli incompetenti(basti pensare che einstein era una capra in matematica e ora e' considerato uno dei pochi geni del 20esimo secolo). all'universita' tutto e' diverso. verrete giudicati in modo molto oggettivo proprio perche il professore non vi conoscera' e non avra' modo di farlo. quindi impegnatevi nella cosa che desiderate veramente e vedrete che i risultati li otterrete
Einstein era una bestia in matematica O_O
E' solo una leggenda, Einstein non è mai stato bocciato (solo all'esame d'ingresso all'universita' per colpa di biologia), ha preso solo in un compito 4 in matematica, forse in terza elementare una cosa del genere...Però se vai a leggerti la tesi sulla legge della relatività capisci che non può essere che un tipo del genere non sappia matematica. Prova a darci un'occhiata, (io non ci ho capito niente, tranne qualche piccola parte trigonometrica), sicuramente tu che stai studiando ingenieria capisci più di me. Einstein era un mostro, anche in matematica... :'(

Comunque va beh...gente così non fa testo, troppo geniale, comunque va beh...logico che ci son rimasto male però ormai penso al futuro, unitile sbattersi la testa più di tanto, speriamo mi sia servito di lezione...Bah...

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

no asp...io nn dico che era impedito in matematica! ho detto che a scuola per un periodo nn eccelleva nella matematica. E' come dire che alle medie nn andavo bene in matematica e al liceo invece avevo tutti 8! era per dire che comunque anche i geni (come me ahahah , scherzo) possono avere un periodo brutto o comunque degli ostacoli. E' ovvio che einstein fosse poi un dio della matematica e della fisica altrimenti nn avrebbe mai concepito quello che e' riuscito a sfornare. comunque in sostanza ormai il danno e' fatto e quindi nn c'e' da piangere sul latte versato! se sei stato bocciato l'unica cosa che puoi fare e' recuperare studiando il doppio il prossimo anno. Personalmente non amo molto le scuole private dove si fanno un paio di anni in uno perche fin troppi miei amici ho visto recuperare in questo modo ma uscire da quelle scuola meno preparati d prima..quindi l'unica e' di dimostrare a te stesso e ai tuoi genitori che hai capito l'errore e ora t vuoi dare da fare

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

paoletta ti vedo molto preparata :-P

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »