Linux agpgart interface v0.101 (c) Dave Jones
nvidia: module license 'NVIDIA' taints kernel.
ACPI: PCI Interrupt 0000:01:00.0[A] -> GSI 16 (level, low) -> IRQ 16
NVRM: loading NVIDIA Linux x86 NVIDIA Kernel Module 1.0-7664 Wed May 25 10:47:
55 PDT 2005
vt596_smbus 0000:00:11.0: using Interrupt SMI# for SMBus.
vt596_smbus 0000:00:11.0: SMBREV = 0x0
vt596_smbus 0000:00:11.0: VT596_smba = 0x400
i2c_adapter i2c-0: registered as adapter #0
agpgart: Detected AGP bridge 0
agpgart: AGP aperture is 64M @ 0xf8000000
agpgart: Found an AGP 3.5 compliant device at 0000:00:00.0.
agpgart: Putting AGP V3 device at 0000:00:00.0 into 8x mode
agpgart: Putting AGP V3 device at 0000:01:00.0 into 8x mode
agpgart: Found an AGP 3.5 compliant device at 0000:00:00.0.
agpgart: Putting AGP V3 device at 0000:00:00.0 into 8x mode
agpgart: Putting AGP V3 device at 0000:01:00.0 into 8x mode
Driver NVIDIA
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
DarkNeo
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Stefano Arbitrio
- Slackware: Slackware64 14
- Kernel: 3.2.X
- Desktop: KDE
Non so se può essere utile:
-
DarkNeo
- Linux 4.x

No non ci sarebbe gusto e non capirei mai il perchè di questo malfunzionamento...clodo ha scritto:ciao Dark,
hai provato un kernel NON ricompilato........tipo prenderne uno dalla current con tutto quello che serve, usarlo così com'è, installare i driver e provare? comunque è sicuramente un problema della porta grafica, non ci sono log particolarmente brutti..
Bhe buono a sapersipennega ha scritto:stano dal glxinfo che hai postato prima l'acc 3d è attiva...
va beh,
non volevo tarparti le ali.......
Però forse sono solo fortunato: mai avuto un problema con i driver nvidia, fin dal tempo in cui c'erano 2 file (modulo kernel e driver per X), né su slack né su debian né su altre (eccetto suse, ma si sa, son furbetti
) e su varie MB con chipset vari-Via, Sis, intel ICH. Non sono dedito a ricompilazioni del kernel, ma quando l'ho fatto l'ultima volta su slack 10.0 per provare l' Hyper Threading non ho avuto questioni.
Il 3D ce l'hai, forse hai incluso staticamente nel kernel l'agpgart che per qualche strana ragione non è gradito alla tua scheda madre. Le ragioni possono essere tante, anche la condivisione dello stesso irq con un'altra periferica talvolta può destabilizzare. Per vederlo basta un $cat /proc/interrupts.
Potresti ricompilare il kernel mettendo agpgart come modulo, NON caricarlo e obbligare il driver nvidia ad utilizzare il suo interno ( "1" al posto di "2").
non volevo tarparti le ali.......
Però forse sono solo fortunato: mai avuto un problema con i driver nvidia, fin dal tempo in cui c'erano 2 file (modulo kernel e driver per X), né su slack né su debian né su altre (eccetto suse, ma si sa, son furbetti
Il 3D ce l'hai, forse hai incluso staticamente nel kernel l'agpgart che per qualche strana ragione non è gradito alla tua scheda madre. Le ragioni possono essere tante, anche la condivisione dello stesso irq con un'altra periferica talvolta può destabilizzare. Per vederlo basta un $cat /proc/interrupts.
Potresti ricompilare il kernel mettendo agpgart come modulo, NON caricarlo e obbligare il driver nvidia ad utilizzare il suo interno ( "1" al posto di "2").
-
DarkNeo
- Linux 4.x

cat /proc/interrupts
CPU0
0: 53166734 IO-APIC-edge timer
1: 1061 IO-APIC-edge i8042
7: 0 IO-APIC-edge parport0
9: 0 IO-APIC-level acpi
12: 89937 IO-APIC-edge i8042
14: 11 IO-APIC-edge ide0
15: 43322 IO-APIC-edge ide1
16: 3217841 IO-APIC-level ohci1394, nvidia
17: 608706 IO-APIC-level SysKonnect SK-98xx
21: 0 IO-APIC-level ehci_hcd:usb1, uhci_hcd:usb2, uhci_hcd:usb3, uhci_hcd:usb4, uhci_hcd:usb5
22: 5136 IO-APIC-level via82cxxx
NMI: 0
LOC: 53166727
ERR: 0
MIS: 0