Freepops

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Freepops

Messaggio da morfeus »

Ragazzi sono nel panico.......ho installato freepops dagli rpm, ho fatto cosi x' mi è stato detto che i tgz x slack sono bacati e il demone non parte (difatti è cosi) con gli rpm mi funzionava tutto alla perfezione solo che ora ho dovuto formattare e mi sono dimenticato il comando per lanciare il demone di freepops, con i tgz bisognava dare /etc/rc.d/rc.freepops start ma con gli rpm il comando è diverso, qualcuno sa qual'è? nel forum di freepops non mi rispondono sono più ferrati per win che per linux.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

io ti consiglierei di installare i tgz di slack (sicuro siano bacati?)

comunque prova a postare il contenuto del pacchetto:

Codice: Seleziona tutto

cat /var/log/packages/freepops* 

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Sono sicuro perchè a me non funzionavano e poi mi è stato detto che sono bacati, infatti poi con l'rpm mi è andato tutto liscio....

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Risolto...prima di postare il contenuto del .pak l'ho letto con un editor e ho scoperto la locazione del file, ho imparato un altra cosa grazie mille :lol:

Per eventuali visioni future del post, il comando è /etc/init.d/freepops start

P.S. Comunque siete impressionanti, risposte pressochè in tempo reale sembra una chat non un forum... 8O

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Com'è? Com'è? Dimmi un po'. Anch'io ho una casella di posta che utilizzo poco e che ha bisogno di freepops, non l'ho mai installato per mancanza di voglia, ma ora mi è venuta...
Hai installato l'rpm?Lo hai convertito prima in tgz?Che how-to hai seguito?

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Nessun how to mi ha aiutato un amico.....secondo gallows i tgz non sono bacati, ma a me non funzionavano, praticamente ho scaricato dal sito l'rpm e l'ho converito in tgz, ho installato tutto, ho scaricato (sempre dal sito) il modulo per hotmail, ce ne sn comunque per molti altri gestori, l'ho messo in /etc/freepops, e poi ho configurato thunderbird, inserendo tutti i dati del mio account hotmail, e impostando come server pop localhost e come porta 2000, poi ho dato il comando scritto nella risposta precendente e ho scaricato le mail con thunder.....comunque sia se hai bisogno contattami, scegli tu come msn, privato..fai tu ciao :wink:

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

morfeus ha scritto:Risolto...prima di postare il contenuto del .pak l'ho letto con un editor e ho scoperto la locazione del file, ho imparato un altra cosa grazie mille :lol:
Per eventuali visioni future del post, il comando è /etc/init.d/freepops start
/etc/init.d/freepops su Slackware ? il pacchetto di Lorenzo funziona bene...
lui parte con /etc/rc.d/rc.freepops start
Chi ti ha detto che il pacchetto era bacato :?:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Si il comando è quello.../etc/init.d/freepops start
me lo ha detto un utente che ho incontrato su LD, installando da tgz non mi lanciava il demone, e cosi mi è stato consigliato di prendere l'rpm....

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Morfeus, ascolta :) tu installa il pacchetto del nostro repository e starta con

Codice: Seleziona tutto

/etc/rc.d/rc.freepops start
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Se l'admin dice cosi...cosi si fa.....appena ho 5 minuti disinstallo e metto il pakketto tgz e vi farò sapere.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

E mi sa che ha ragione Lorys. Ho installato il tgz di qua e il demone parte e mi tiene la porta 2000/tcp aperta. Non so ancora se poi funziona visto che sto aspettando che il sever del plugin sia up per poterlo scaricare...
Vi faccio sapere.

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Se hai bisogno del plug in di hotmail te lo posso passare io..

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Il pacchetto comprende tutti i plugins 8)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Vero!:D l'ho scaricato già però dal sito di sourceforge e non da quello ufficiale del progetto. VEdiamo...

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Lorys ha scritto:Il pacchetto comprende tutti i plugins 8)
Allora quello che avevo scaricato non è uguale perchè non aveva nessun plug in, ecco x' io dicevo che era bacato e voi no, probabilmente sono diversi :lol:

Rispondi