Freepops

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Ok, delusione...Vado per scaricare e:

"the STAT command did not succeed. Error getting message sizes and number. Mail server localhost responded: Network error."

Niente posta.

Non mi aspettavo molto in realtà. Mi sembra di ricordare che sto coso qua (uso termini tecnici) aveva problemi nello scaricare posta per utenti fastweb (cioè dietro NAT).

Ci rinuncio tanto la casella hotmail è in via di dismissione.

Ciao.

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Lo faceva anche a me....quando lanci il demone ti deve dire
"launching freepops daemon....Ok!"
a me con il tgz mi si fermava prima dell'ok e rimaneva li e da console leggevo un errore in due righe del codice se nn sbaglio.....

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da napoleone1981 »

A me i tgz funzionano.. quelli di Slacky ovviamente.
E poi non ho dovuto scaricare nessun plugin. Mi è bastato settare le impostazioni in Thinderbird come dicevano sul sito (per Libero)... ualà!!!

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

elettronicha ha scritto: Mi sembra di ricordare che sto coso qua (uso termini tecnici) aveva problemi nello scaricare posta per utenti fastweb (cioè dietro NAT).
non dovrebbe, tutto quel che fa è collegarsi ai siti web via http, quindi il nat non influisce + di tanto. io lo uso e funziona benissimo, anche su sparc.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Non ricordo bene, ma forse l'ho letto sul forum del sito ufficiale, useless. Se trovo del tempo lo cerco. L'ho reinstallato credendo che avessero risolto il problema. In ogni caso a me non funziona.

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Al limite fai come ho fatto io, se non ti va nemmeno in ql modo probabilmente è davvero un problema di fast...

wasabi
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da wasabi »

Uso freepopsd da piu di un anno prelevando i pacchetti da qui o da altri posti e non ho mai avuto problemi ed anzi funzionano a meraviglia...
Sei sicuro di aver configurato il tuo client di posta ( che mi pare di aver capito sia thunderbird...) in modo che per scaricare usi la porta del pop?
Controlla un po se è questo il problema ed accertati con nmap che la porta sia aperta e con ps che il servizio gira...

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

wasabi se parli con me, ti invito a leggere meglio i post io lo riesco ad usare solo con un tgz ho avut problemi, se parli con elettronicha...ignora qst messaggio.

wasabi
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da wasabi »

Non parlavo con te...

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Sicuro di tutto.

Codice: Seleziona tutto

bash-3.00# nmap localhost                                          

Starting nmap 3.81 ( http://www.insecure.org/nmap/ ) at 2005-07-11 10:02 CEST
Interesting ports on localhost (127.0.0.1):
(The 1659 ports scanned but not shown below are in state: closed)
PORT     STATE SERVICE
37/tcp   open  time
113/tcp  open  auth
722/tcp  open  unknown
2000/tcp open  callbook

Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 0.222 seconds
bash-3.00# ps            
  PID TTY          TIME CMD
 6192 pts/0    00:00:00 su
 6196 pts/0    00:00:00 bash
 6680 pts/0    00:00:00 rc.freepops
 6681 pts/0    00:00:00 freepopsd
 6687 pts/0    00:00:00 ps
bash-3.00# ERROR(log_lua.c,  70): (@/usr/share/freepops/lua/hotmail.lua, 313) :                                                                                                       Can't get the 'a' value. This will lead to problems!
ERROR(log_lua.c,  70): (@/usr/share/freepops/lua/support.lua, 51) : 404: Not Fou                                                                                                      nd

ERROR(log_lua.c,  70): (@/usr/share/freepops/lua/hotmail.lua, 950) : STAT Failed                                                                                                      .

bash-3.00# 

POrta aperta e servizio attivo. Nel report c'è anche parte dell'errore che mi ritorna la shell quando tento di scaricare la posta.
Thunderbird è configurato bene. Servername:localhost, username:miousername@hotmail.com, porta:2000.

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Anche qui gli stessi precisi errori che mi dava a me il pacchetto tgz....
Ma tu quando dai il comando di start ti compare l'ok o ti rimane fermo li
"Launching freepops daemon....."

elettronicha
Master
Master
Contatta:

La seconda che hai detto.

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Allora il servizio non è attivo, subito dopo che compare quella scritta deve darti l'ok
"Launching freepops daemon...Ok!"
solo cosi il demone è lanciato correttamente, restando in quel modo ti apre solo la porta xò appena provi ad usarlo ti da quegli errori.....
Ecco perchè io ho usato l'rpm e l'ho convertito in tgz, a vedermi quegli errori e sentirmi dire "è bacato" è normale che ci credo....

MDS
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da MDS »

Scusate... dato che ci troviamo in argomento, ho una curiosità sul funzionamento di freepops...

Diciamo che so a che cosa serve e quello che è il risultato finale...
Però non so come agisce...

Da quello che ipotizzo, lui naviga nella tua casella di posta e si fa una copia dei tuoi messaggi in qualche modo in locale.... poi il tuo client mail si collega a localhost:2000 e scarica da li la posta come se fosse dal sito... giusto?

Domanda...
1) E' giusto l'iter?
2) Se è verificata 1) .... Come fa il software a fare una copia in locale?

Grazie :wink:

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

non proprio: freepops si collega all'interfaccia web di praticamente tutte le webmail esistenti sol quando tu ti logghi tramite il pop3 che lui emula, poi scarica le mail e le invia al tuo client quando ne fa richiesta tramite pop3, e così via. in pratica "traduce" al volo i comandi pop3 in comandi x le webmail via http, non scarica preventivamente le mail.

Rispondi