Freepops

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
MDS
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da MDS »

Ottimo...

Grazie :wink:

Ps: per firewallare il servizio e non avere la porta esposta su internet, basta mettere l'accept della tcp 2000 su localhost, oppure mi perdo ancora qualche dettaglio ?

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

basta che lo metti in listen su 127.0.0.1 o un ip privato, e non su quello pubblico (credo si possa).

MDS
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da MDS »

Tanx :lol:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

A me viene ritornato lo stesso errore anche convertendo l'rpm in tgz e installandolo.

morfeus
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da morfeus »

Addirittura....sarai sfigato ehehehe, se vuoi ti passo ql che uso io che a me funziona

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

morfeus ha scritto:Allora il servizio non è attivo, subito dopo che compare quella scritta deve darti l'ok
"Launching freepops daemon...Ok!"
solo cosi il demone è lanciato correttamente, restando in quel modo ti apre solo la porta xò appena provi ad usarlo ti da quegli errori.....
Ecco perchè io ho usato l'rpm e l'ho convertito in tgz, a vedermi quegli errori e sentirmi dire "è bacato" è normale che ci credo....
In /etc/freepops/ trovi un file che si chiama freepops.conf.new devi rinominarlo in freepops.conf
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Mah! A me ritorna sempre il medesimo errore.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

se vuoi fare un altro tentativo prova ad installare il tgz dal sito ufficiale...a me funzia!

-Shark-
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da -Shark- »

Scusate, mi intrometto un pò nel thread con una considerazione un pò pesante e forse anche off-topic...
A me sembra che i vari ISP stiano adottando un pò tutti questa nuova strategia, di costringere i vari utenti che possiedono un indirizzo di posta sul loro provider a effettuare la connessione tramite il loro ISP se si vuole scaricare la posta con i classici client di posta, o a ricorrere a magagne quali freepops et company... o in alternativa si è costretti a leggere la posta tramite interfaccia web (tra l'altro l'interfaccia web rinnovata di libero non viene visualizzata correttamente sul mio firefox, il che è tutto dire in quanto a codice della pagina... il menù a sinistra si vede sovrapposto)! Ricordo che libero lanciò questa cosa qualche anno fa (e da allora le mie caselle di posta libero.it e iol.it sono andate in disuso quasi totale, in quanto mi sembra una forzatura che non mi stà tanto a genio... sarò io storto :P), e ricordo che fu un trauma per molte persone, fino all'avvento dei programmi like-freepops... A questo punto, visto che questa strategia va avanti da anni, non è più semplice dismettere le caselle presso i "dittatori" e crearsene un'altra che sia liberamente accessibile anche se mi collego dal Tibet?!? Magari ci metterò un pò di tempo per aggiornare i contatti, avvertire gli amici e cambiare l'email nelle varie sottoscrizioni ai vari siti, ma dopo un pò (forse basta un giorno di impegno a fare il tutto) non dovrò più sbattermi semplicemente per leggere un'email...
Mi fermo quà, sperando di non aver offeso nessuno, e che il ragionamento sia chiaro e non visto male! :)
Se è visto male censuratemi a dovere! :P

-Shark-

Rispondi