Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve volevo un aiuto. Per Windows esiste un programma chiamato Dameware, che forse conoscete. Per chi non lo conosce è un programma di connessione remota che però ha specifiche particolari: molto simile a VNC, ma con l'opzioni in più di poter installare via remoto la parte server. Inoltre dameware ha un'opzione importantissima che manca a tutti gli altri: permette connettendosi via remoto di vedere tutto quello che un utente fa in tempo reale.....se muove il mouse apre documenti o cose. Ecco per motivi di lavoro, devo spesso monitorare pc della rete e vedere il perchè si sono problemi, ed anche il comportamento degli utenti. Ragion per cui chiedo se conoscete un programma per Linux che implementi la stessa opzione e la stessa capacità.
Ovviamente programmi con VNC, krdc mi sono utili soltanto per prendere possesso della macchina ma non per vedere in tempo reale cosa accade.
Spero possiate aiutarmi visto che Dameware per Linux non esiste e con Wine non vuole andare. Bye
Heidegger :-D:-D:-D
molto probabilmente esiste il clone per gnu/linux. per vedere i desktop remoti penso che ci siano gia dei programmi integrati con slackware e kde. guarda qui c'è un sito dove ci sono tutti i cloni per linux dei prog windows: http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-lin- ... ndex.shtml
forse Dameware per linux lo trovi qui. fammi sapere ciao
Allora dentro le opzioni di krdc, facendo krdc --help non ho trovato un opzione per la modalità di sola visualizzazione.
comunque quello che intendo è che Dameware forza l'installazione via remoto della parte server
Ossia tu dai a Dameware l'ip della macchina a cui ti vuoi connettere e lui anche se non trova la parte server ( elemento essenziale per VNC ) la installa automaticamente e poi ti consente di prenderne possesso o solo di monitorare le azioni. Bye
Heidegger:-D:-D:-D
no, infatti lo devi lanciare normalmente e poi seguire quel che ho detto prima x attivare la sola visualizzazione. è un po' stupido, me ne rendo conto. altrimenti installa vnc e usa il suo vncviewer.
quella di dameware mi suona come una funzionalità un po' assurda... come può funzionare? sfrutta bug di windows? non è bello che chiunque possa vedere quel che faccio senza che io abbia installato niente!
Mi spiace ma purtroppo è così.... Dameware è veramente POTENTE! comunque se hai una versione di wincrost installalo e verifica tu stesso su un'altra macchina bersaglio windows.....
Proverò il vncviewer e ti farò sapere
comunque se avvio normalmente krdc mi trovo solo il menu delle Preferenze tra cui "Avanzate" non c'è.....non capisco dove intendi tu....
se lancio la connessione uguale, dopo difatti non mi da la possibilità di scegliere nessuna modalità di "sola visualizzazione".
Anche se in teoria il gioco con VNC è lo stesso poichè krdc può anche funzionare da client VNC.
In teoria VNC anche fa il gioco della sola visualizzazione poichè apre un unica sessione remota condivisa con la sessione della macchina, mentre ad esempio rdp il protocollo che sfrutta desktop remoto di xp ne apre una nuova....
l'importante è non muovere il mouse.....ihihih
ciaoooooooo
lancia krdc e connettiti, poi toglilo da fullscreen, in atlo dovrebbe esserci una barra, la cui ultima opzione è "avanzate", e lì trovi "solo visualizzazione".
che krdc e vnc implementino lo stesso protocollo non vuol dire che debbano x forza avere le stesse opzioni. nella fattispecie il vnc di realvnc.com, se lo lanci con -ViewOnly 1 parte subito in modalità solo visualizzazione.
+ che dameware potente, mi pare windows veramente insicuro...