da divx a dvd
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
da divx a dvd
Ciao a tutti.Seguendo la guida di twister per convertire un divx in dvd ho provato di installare i seguenti programmi:
a52dec,dvdauthor,lame,vcdimager,xvid4conf.
Poi libdv,libmad,mjpegtools,xvidcore e avidemux che però non si sono installati e non vi so dire esattamente il perchè visto che in fase di installazione con il comando installpkg non ho avuto nessun messaggio di errore.
I programmi sono tutti scaricati da Slacky.it.
Mi manca qualcosa per caso che impedisce l'installazione di tali programmi?
Grazie a tutti
a52dec,dvdauthor,lame,vcdimager,xvid4conf.
Poi libdv,libmad,mjpegtools,xvidcore e avidemux che però non si sono installati e non vi so dire esattamente il perchè visto che in fase di installazione con il comando installpkg non ho avuto nessun messaggio di errore.
I programmi sono tutti scaricati da Slacky.it.
Mi manca qualcosa per caso che impedisce l'installazione di tali programmi?
Grazie a tutti
Magari riuscissi a dare il comando avidemux,tanto per farti capire meglio con le mjpegtools:
# installpkg mjpegtools-1.6.2-i486-3sl.tgz
Installing package mjpegtools-1.6.2-i486-3sl...
PACKAGE DESCRIPTION:
mjpegtools: mjpegtools
mjpegtools:
mjpegtools: The mjpeg programs are a set of tools that can do recording of videos
mjpegtools: and playback, simple cut-and-paste editing and the MPEG compression
mjpegtools: of audio and video.
mjpegtools:
mjpegtools: Packager => http://www.slacky.it
Executing install script for mjpegtools-1.6.2-i486-3sl...
# which mjpegtools
which: no mjpegtools in (/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin)
Capisci?Stessa cosa per avidemux non si installano.
Ciao
# installpkg mjpegtools-1.6.2-i486-3sl.tgz
Installing package mjpegtools-1.6.2-i486-3sl...
PACKAGE DESCRIPTION:
mjpegtools: mjpegtools
mjpegtools:
mjpegtools: The mjpeg programs are a set of tools that can do recording of videos
mjpegtools: and playback, simple cut-and-paste editing and the MPEG compression
mjpegtools: of audio and video.
mjpegtools:
mjpegtools: Packager => http://www.slacky.it
Executing install script for mjpegtools-1.6.2-i486-3sl...
# which mjpegtools
which: no mjpegtools in (/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin)
Capisci?Stessa cosa per avidemux non si installano.
Ciao
Attenti è avidemux2 <= il due
[/quote]
Si Loris è proprio cosi' che scemo..............che sono stato!!!
Comunque sono riuscito come dalla guida posta sul sito a estrarre l'audio da un divx poi ho preso pari pari il video ma quando sono andato a salvare il tutto mi ha dato che il formato non è compatibile più chiaramente output format is not compatible!!!
Dove sbaglio o forse mi manca ancora qualcosa?
Ciao
Si Loris è proprio cosi' che scemo..............che sono stato!!!
Comunque sono riuscito come dalla guida posta sul sito a estrarre l'audio da un divx poi ho preso pari pari il video ma quando sono andato a salvare il tutto mi ha dato che il formato non è compatibile più chiaramente output format is not compatible!!!
Dove sbaglio o forse mi manca ancora qualcosa?
Ciao
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Anche a me da lo stesso problema. Purtroppo l'unica cosa che ho provato a fare, visto che è la prima volta che provo a creare un DVD, è seguire l'How-To di twister alla lettera, ma qui mi blocco.Comunque sono riuscito come dalla guida posta sul sito a estrarre l'audio da un divx poi ho preso pari pari il video ma quando sono andato a salvare il tutto mi ha dato che il formato non è compatibile più chiaramente output format is not compatible!!!
P.S. Approposito, si può abilitare anche la lingua italiana?
Salve, ho provato a installare avidemux di Slacky.it con tutte le dipendenze segnalate nelle rispettive pagine (a52dec, libdv, mjpegtools, ffmpeg, libavc, libdc, libquicktime, libraw, xvidcore).
avidemux2 si lamentava perche' non trovava liba52.so.0.
Ho provato a sostituire il package a52dec di Slacky.it con quello di linuxpackages.net (stessa versione) e il problema sembra essere risolto.
Ma poi avidemux si lamentava per la mancanza di libfaac.so.0 e libfaad.so.0.
Dopo aver installato i package faac e faad2 di linuxpackages.net finalmente e' partito.
Ho fatto qualche cavolata? Non sono molto esperto, ma spero che la segnalazione sia d'aiuto a qualcuno.
avidemux2 si lamentava perche' non trovava liba52.so.0.
Ho provato a sostituire il package a52dec di Slacky.it con quello di linuxpackages.net (stessa versione) e il problema sembra essere risolto.
Ma poi avidemux si lamentava per la mancanza di libfaac.so.0 e libfaad.so.0.
Dopo aver installato i package faac e faad2 di linuxpackages.net finalmente e' partito.
Ho fatto qualche cavolata? Non sono molto esperto, ma spero che la segnalazione sia d'aiuto a qualcuno.