Salve,
<BR>purtroppo ho la necessità di reinstallare un Webserver che definirei abbastanza grosso, sia in termini di carico di lavoro a cui è sottoposto, sia dal punto di vista fisico (si tratta di un server Nec P4-Xeon con raid scsi).
<BR>Attualmente lavora su una RedHat 9 che, come sapete, ha chiuso il proprio ciclo di vita e non è più supportato dalla RedHat Inc.
<BR>Vengo alla domanda: secondo voi (obiettivamente) scegliere Slackware per il nuovo sistema è una buona scelta?
<BR>Conosco questa distribuzione in quanto l´ho installata in alcuni firewall/mail server, ma non l´ho mai vista lavorare su grossi carichi di lavoro.
<BR>
<BR>Ringrazio chiunque voglia darmi un consiglio/commento.
<BR>
<BR>Marco Verago.<br>
Webserver su Slackware???
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao,
<BR>fidati e installati pure la slack in uno di quei bei serveroni.
<BR>L´unico problema (secondo me una delle uniche cose negative della slack) è il supporto driver per la tua macchina.
<BR>Spera che il ctrl scsi possa essere compatibile e che venga visto perfettamente da slack.
<BR>Ho visto lavorare slack in una rete dove la usavano per "file server" e devo dire che "i capi" erano molto soddisfatti del nuovo server.
<BR>Slackware è una distro molto leggera, che dirti... provala!
<BR>Ciao<br>
<BR>fidati e installati pure la slack in uno di quei bei serveroni.
<BR>L´unico problema (secondo me una delle uniche cose negative della slack) è il supporto driver per la tua macchina.
<BR>Spera che il ctrl scsi possa essere compatibile e che venga visto perfettamente da slack.
<BR>Ho visto lavorare slack in una rete dove la usavano per "file server" e devo dire che "i capi" erano molto soddisfatti del nuovo server.
<BR>Slackware è una distro molto leggera, che dirti... provala!
<BR>Ciao<br>
Noi abbiamo 2 webserver sotto slack, dire che sono una bomba è un eufemismo.
<BR>
<BR>Per i driver se è supportato da redhat, anche se con qualche bestemmia va anche sotto slack.
<BR>Io personalmente ho provato Red Hat 9 è l´ho trovata molto poco performante a parità di slack.
<BR>
<BR>Prova e sappimi dire se è stata solo una mia impressione.
<BR><br>
<BR>
<BR>Per i driver se è supportato da redhat, anche se con qualche bestemmia va anche sotto slack.
<BR>Io personalmente ho provato Red Hat 9 è l´ho trovata molto poco performante a parità di slack.
<BR>
<BR>Prova e sappimi dire se è stata solo una mia impressione.
<BR><br>
Io mi associo ai commenti positivi ^_^<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
coooooooooosa!?!? osi presupporre che slackware sia addirittura inferiore a redhat?! ATTENTAAAATOOOO!
<BR>
<BR>scherzi a parte, è redhat che è DECISAMENTE sopravvalutata. slackware non ha niente di meno e, anzi, è molto + veloce, snella e pratica, ammesso che ti "abbassi" a fare a meno dei tool grafici proprietari che infestano redhat.
<BR>inoltre a fare l´eventuale differenza sarebbe sopratutto il kernel, che - patch + o - appropriate di redhat a parte - è sempre lo stesso (linux
), e quindi non vedo come possano avere performance molto diverse. inoltre tali patch devono essere rilasciate sotto GPL, quindi puoi sempre applicarle eventualmente, anche se dubito servano.
<BR>
<BR>x ulteriori info e consigli sai dove trovarci
.<br>
<BR>
<BR>scherzi a parte, è redhat che è DECISAMENTE sopravvalutata. slackware non ha niente di meno e, anzi, è molto + veloce, snella e pratica, ammesso che ti "abbassi" a fare a meno dei tool grafici proprietari che infestano redhat.
<BR>inoltre a fare l´eventuale differenza sarebbe sopratutto il kernel, che - patch + o - appropriate di redhat a parte - è sempre lo stesso (linux
<BR>
<BR>x ulteriori info e consigli sai dove trovarci