Proprio quella, VIDEO_TS.glpiana ha scritto:ma quando apri il dvd con konqueror (o chi per esso) che directory vedi?zaltar ha scritto: libdvdread: Using libdvdcss version 1.2.9 for DVD access
libdvdread: Can't stat //mnt/cdrom/VIDEO_TS
No such file or directory
[/i]
DVD non funge
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ma se ti dazaltar ha scritto:
Proprio quella, VIDEO_TS.
Codice: Seleziona tutto
No such file or directoryhai provato solo con xine o anche con mplayer?
Fatto, ho provato a dare quel comando con entrambi:glpiana ha scritto: hai provato solo con xine o anche con mplayer?
mplayer non ne vuole sapere di andare perchè fa capo solamente all'impostazione relativa al device, mentre xine mostra i disclaimer multilingua illudendo che funzioni la lettura per poi bloccarsi subito dopo.
Ribadisco che secondo me dipende tutto dal fatto che udev funziona solo con kernel 2.6 ed il mio è 2.4, il problema è che non ho idea di cosa dovrei fare.
E invece si, era già installato udev 0.50!
Aggiornamento: ho rimosso tramite swaret udev, ma la situazione non è mutata (ci vuole un riavvio o che?)...
Aggiornamento: ho rimosso tramite swaret udev, ma la situazione non è mutata (ci vuole un riavvio o che?)...
Ultima modifica di zaltar il mar 2 ago 2005, 14:53, modificato 1 volta in totale.
beh, è già un passo avantizaltar ha scritto:Ok ok ok, allora buone notizie, da root ora che ho levato udev funziona normalmente da /dev/hdb!glpiana ha scritto:e hai provato xine anche da root?
Per farlo funzicare da user??
P.S. avevo già provato prima da root ma con udev dava comunque errore!
adesso il gioco sta tutto nei permessi: se stai usando kde e cambi i permessi con kuser ricorda di riavviare kde altrimenti non aggiorna i peremessi. però non so dirti con certezza a che gruppo devi far appartenere il tuo utente; prova disk.