A CHE PUNTO ARRIVANO I BUG DI Windows

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gastone90

A CHE PUNTO ARRIVANO I BUG DI Windows

Messaggio da gastone90 »

Scusate per la lunghezza ma non ho saputo trattenermi.

Ciao, in questo topic vi voglio raccontare un esperienza terrorizzante, ovviamente a causa di Windows. iniziamo dal principio; non sapevo cosa fare, e allora decisi di collegare la televisione con il pc di mio padre (dato che è l'unico ad avere il tv-out), in modo da poter utilizzare la tv a posto del monitor. il computer era acceso su Windows (win2000 per la precisione), e non si poteva riavviare dato che stava facendo un calcolo di strutture (o non so cosa) di una casa (probabilmente i programmi in vendita di calcolo di strutture si possono salvare ed essere riavviati, ma dato che mio padre il prog se l'è fatto (in pascal) sudando camicie e camicie per 11 anni, quest'opzione per adesso non ce l'ha messa). allora decisi di provare a farla funzionare li con win, collego il filo tv, e vado sulle impostazioni della directx; dopo aver smanettato per una mezzoretta con mio padre, l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è che sulla tv si vedeva un po' il desktop in bianco e nero sfasato alla grande. stufo di win e delle sue c*****e, decido di finire li il mio esperimento, vado e stacco il filo della tv... E COSA SUCCEDE??? mega crash, ma non con il solito schermo blu, questa volta si vedeva tutto grigio e sfasato, come si vedeva sulla tv!!! e intanto il calcolo di due ore fatto dal pc è andato perso.. riavvio, non con ctrl+alt+canc ma con l'interuttore del pc, e subito al boot cosa succede? la risoluzione e quella di una tv normale!! adirittura il boot si vede con quella risoluzione!!! la directx (o il kernel) aveva modificato direttamente la scheda video!! va be mi dico.. adesso vado su impostazioni e sistemo il tutto.. niente da fare.. la risoluzione non si può modificare. allora decido di provare con slackware.. niente... la soluzione? staccare la scheda video per tre-quattro minuti e poi riattaccarla!!!! e per fortuna ora è ritornato tutto come prima. questo per dire, ai fan di win, che questo sistema, non da solo problemi di virus e sicurezza, ma rischia adirittura di rovinare l'hardware!!!! vorrei sapere i vostri pareri. ciao!

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è che sulla tv si vedeva un po' il desktop in bianco e nero sfasato alla grande
Scommetto che hai connesso il pc alla presa scart del TV. Beh, se è così temo che l'errore sia tuo, in quanto dovresti commutare il segnale da composito a S-video, cosa non fattibile con molti TV.
Del resto è sempre possibile simulare il segnale composito inserendo un condensatore tra due pin della presa.
Non ti dico quali per evitare che tu possa fare un macello...
staccare la scheda video per tre-quattro minuti e poi riattaccarla!!!!
Hai fatto bene, magari se la pulisci con un po di alchool poi vedi meglio. Non dimenticare di disinfettare la il cavo IDE dell'HD, perchè in giro ci sono un sacco di virus.
questo per dire, ai fan di win, che questo sistema, non da solo problemi di virus e sicurezza, ma rischia adirittura di rovinare l'hardware!!!!
E non solo! Pensa che una volta mi ha pure storpiato il cane!
vorrei sapere i vostri pareri. ciao!
Le regole del forum e la mia morale mi impediscono di essere offensivo, ma la tentazione non nego ci sia...

Nel tuo nick Gastone90, il "90" sta per l'età o la data di nascita?

Distinti saluti,
Touch.

gastone90

Messaggio da gastone90 »

Scommetto che hai connesso il pc alla presa scart del TV. Beh, se è così temo che l'errore sia tuo, in quanto dovresti commutare il segnale da composito a S-video, cosa non fattibile con molti TV.
Ho connesso il filo (dell'antenna per intenderci) ahahahahah! fuori i soldi della scommessa! e poi il segnale (in teoria) la drectx lo converte gia automaticamente per la tv. e di sicuro non sta qui il problema del crash.
Hai fatto bene, magari se la pulisci con un po di alchool poi vedi meglio. Non dimenticare di disinfettare la il cavo IDE dell'HD, perchè in giro ci sono un sacco di virus.
Scusate non vi ho detto che ho messo un'altra scheda e poi ho riattacato quella giusta del pc.
E non solo! Pensa che una volta mi ha pure storpiato il cane!
Mi dispiace per lui ;-)
Le regole del forum e la mia morale mi impediscono di essere offensivo, ma la tentazione non nego ci sia...
Non ho raccontato balle ve lo assicuro.
sta per la data di nascita ho 15 anni. secondo te se avessi 90 anni mio padre sarebbe ancora vivo? pensare prima di parlare no eh? ;-)

Comunque è tutto vero, se non mi credi me ne frego alla grande, magari è stato qualche errore mio (anche se non vedo perchè se stacco il filo dovrebbe saltare tutto) ma è successo veramente.

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

gastone90 ha scritto:
sta per la data di nascita ho 15 anni. secondo te se avessi 90 anni mio padre sarebbe ancora vivo? pensare prima di parlare no eh? ;-)
LOL :-D

gastone90

Messaggio da gastone90 »

cosa vuol dire LOL? :?:

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

sta per la data di nascita ho 15 anni. secondo te se avessi 90 anni mio padre sarebbe ancora vivo? pensare prima di parlare no eh?
8O <--- adoro questa faccina
Mio cuggino ha 90 anni e suo padre ne ha 45, di cui 30 di carcere e 20 di libertà vigilata, senza contare i 15 che ha fatto da latitante e gli ultimi 24,7 da galeotto.
Mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello.
Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico:
io chiamo a mio cuggino.
Ultima modifica di touchstyle il mar 2 ago 2005, 17:25, modificato 1 volta in totale.

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

gastone90 ha scritto:cosa vuol dire LOL? :?:
è l'acronimo di Laugh Out Loud, ed è un po' come scompisciarsi dalle risate :lol:
era un apprezzamento per la risposta che hai dato a touchstyle

gastone90

Messaggio da gastone90 »

Mio cuggino ha 90 anni e suo padre ne ha 45.
E' un pò improbabile... ;-)

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

E' un pò improbabile...
Come no?! Scherzi? Guarda che usa Linux, mica Windows.

PS:A proposito, dove posso trovare qualche info riguardo al sistema operativo da te usato? Io conosco solo Windows, mentre tu dici di usare Windows. E' una versione nuova?

gastone90

Messaggio da gastone90 »

:lol: :D :lol: :D :lol: :D

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

touchstyle ha scritto:
sta per la data di nascita ho 15 anni. secondo te se avessi 90 anni mio padre sarebbe ancora vivo? pensare prima di parlare no eh?
8O <--- adoro questa faccina
Mio cuggino ha 90 anni e suo padre ne ha 45, di cui 30 di carcere e 20 di libertà vigilata, senza contare i 15 che ha fatto da latitante e gli ultimi 24,7 da galeotto.
Mio cuggino e' ricercato, amico di tutti. Mio cuggino ha fatto questo e quello.
Mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perche' chiamo mio cuggino Anzi, sapete cosa vi dico:
io chiamo a mio cuggino.
una volta mio cugino mi ha detto di essere andato con una e la mattina dopo si e svegliato non c'era + nessuno e sullo specchio ha trovato scritto: benvenuto nell'aiz

(non sono le parole esatte ma il succo era quello ;)

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Ragazzi ultimamente molti topic non sono belli da leggere, questo è uno di quelli, cercate di rimanere in tema... potete anche non rispondere.

p.s. gastone90 modifica la tua firma, è altamente offensiva.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ok scusa lorys :oops:

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ma qualcuno crede a quello che ho scritto all'inizio del forum? :?:

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

non può essere che la scheda video abbia dei problemi con l'uscita tv? su linux funziona?

Rispondi