micro$ofT$ abbraccia il pinguino ?!?!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Windows ha avuto successo fino a che non ha incontrato internet, i TCP/IP e coompagnia bella. FIno a che ogni utente era per gli affari suoi e i pc non si "parlavano" fra loro.
sono d accordo
Nessuno vuole IE o office, ma un programma come flash mx oppure come photoshop non mi farebbe schifo.
E autocad?
su autocad ti do ragione, su flash mx non vorrei dire una cavolata, ma ho letto che c' era qualcosa, mentre photoshop, ha solo una cosa in più di gimp : molti filtri, che non credo che tu ne abbia bisogno di così tanti, mentre per il resto, se ti documenti, vedrai che con gimp ci fai tutto.
ps mi dici una cosa ? tu hai COMPRATO una licenza di photoshop ???
beato te, se io potessi spendere quella cifra, mi ci rifarei tutto il pc e mi avanzano pure i soldi....
stesso discorso per Office.
Hai ragione, ma microsoft potrebbe mettere in commercio un wine funzionante x far girare certe applicazioni e risolvere finalmente tanti problemi.
hahahahaah.,. scusami, ma mi vien da ridere, te lo vedi lo Zio Bill che apre a wine, oppure crei una cosa del genere ? a che scopo ? al max fa programmi che costano... e naturalmente , rigorosamenti chiusi, quindi scordati sta cosa.
ps se vuoi wine, ma prenditi windows ...
gli originali sono sempre meglio.
Quanti di voi hanno licenze regolari di Office ? e di windows ? e di Photoshop ? magari poi pinnacle ?
a occhio e croce, per avere sti tre o quattro programmi, ci avete speso tre o quatro milionucci... beati voi
sono d accordo
Nessuno vuole IE o office, ma un programma come flash mx oppure come photoshop non mi farebbe schifo.
E autocad?
su autocad ti do ragione, su flash mx non vorrei dire una cavolata, ma ho letto che c' era qualcosa, mentre photoshop, ha solo una cosa in più di gimp : molti filtri, che non credo che tu ne abbia bisogno di così tanti, mentre per il resto, se ti documenti, vedrai che con gimp ci fai tutto.
ps mi dici una cosa ? tu hai COMPRATO una licenza di photoshop ???
beato te, se io potessi spendere quella cifra, mi ci rifarei tutto il pc e mi avanzano pure i soldi....
Hai ragione, ma microsoft potrebbe mettere in commercio un wine funzionante x far girare certe applicazioni e risolvere finalmente tanti problemi.
hahahahaah.,. scusami, ma mi vien da ridere, te lo vedi lo Zio Bill che apre a wine, oppure crei una cosa del genere ? a che scopo ? al max fa programmi che costano... e naturalmente , rigorosamenti chiusi, quindi scordati sta cosa.
ps se vuoi wine, ma prenditi windows ...
Quanti di voi hanno licenze regolari di Office ? e di windows ? e di Photoshop ? magari poi pinnacle ?
a occhio e croce, per avere sti tre o quattro programmi, ci avete speso tre o quatro milionucci... beati voi
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
Come successe per le librerie qt, ci si fa attirare dalla minima stellina luminosa o bagliore, si è pronti a gettare all'aria anni di GNU/Linux e il concetto di free software per avere il programmino bellino, colorato, semplice... con le qt si è risolto ma sperare che con photoshop at simila si possano avere gli stessi risultati è veramente una pazzia.
Non so se sono dalla parte giusta, se faccio bene a pensarla così, ma sentire certi discorsi, sentire questi tentativi di dare una parvenza accettabile a quello che è a tutti gli effetti un tradimento di una comunità che tanto ci ha dato e tanto ci darà, non mi piace. Prima con Apple, tutti vogliono che Linux diventi apple, facile come apple, colorato e cioccolatoso come apple, adesso adirittura ad alcuni farebbe piacere vedere Microsoft arraffare parte del nostro bel paradiso, del nostro mondo di libertà... Linux che viene definito nettamente inferiore dopo tutto ciò che ci ha dato. Invece di ringraziare di giorno in giorno tutti gli sviluppatori, si sogna su un possibile wine sviluppato da Microsoft, facile da usare, con la bavetta alla bocca magari... Sono cose che mai avrei creduto di sentire da persone che usano Slackware, la prima distro, l'originale Linux.
Non so se sono dalla parte giusta, se faccio bene a pensarla così, ma sentire certi discorsi, sentire questi tentativi di dare una parvenza accettabile a quello che è a tutti gli effetti un tradimento di una comunità che tanto ci ha dato e tanto ci darà, non mi piace. Prima con Apple, tutti vogliono che Linux diventi apple, facile come apple, colorato e cioccolatoso come apple, adesso adirittura ad alcuni farebbe piacere vedere Microsoft arraffare parte del nostro bel paradiso, del nostro mondo di libertà... Linux che viene definito nettamente inferiore dopo tutto ciò che ci ha dato. Invece di ringraziare di giorno in giorno tutti gli sviluppatori, si sogna su un possibile wine sviluppato da Microsoft, facile da usare, con la bavetta alla bocca magari... Sono cose che mai avrei creduto di sentire da persone che usano Slackware, la prima distro, l'originale Linux.
- navajo
- Staff

non altre parole ....Sari ha scritto:Come successe per le librerie qt, ci si fa attirare dalla minima stellina luminosa o bagliore, si è pronti a gettare all'aria anni di GNU/Linux e il concetto di free software per avere il programmino bellino, colorato, semplice... con le qt si è risolto ma sperare che con photoshop at simila si possano avere gli stessi risultati è veramente una pazzia.
peccato che non le ho dette io
Hai provato a usare gimp con CMYK? E con colore Pantone? Prova a frequentare una tipografia o una redazione di un giornale con Gimp e poi ne parliamo.mentre photoshop, ha solo una cosa in più di gimp : molti filtri, che non credo che tu ne abbia bisogno di così tanti, mentre per il resto, se ti documenti, vedrai che con gimp ci fai tutto.
GIMP è nato per essere un clone di Photoshop ma ad uso web, cioè gli autori volevano un programma unix per creare grafica che deve viaggiare su internet. er le cose professionali ci sono un sacco di brevetti e quindi tocca usare ancora photoshop, ma questo non è causa dei programmatori.
La pirateria è una piaga ma non capisco cosa centra. Il prezzo del software è caro perchè chi lo usa poi anche ci fa dei bei soldi e quindi anche il software assume più valore. Questo è un meccanismo economico a cui Stallman fa finta di non capire ma esiste da sempre ed è molto difficle disgregarlo in un regime liberista e democratico come il nostro.ps mi dici una cosa ? tu hai COMPRATO una licenza di photoshop ???
Certo, se ci fosse molto più software libero le cose cambierebbero...ma ogni programmatore può scegliere la licenza che gli pare per il suo software, come dice spesso Linus Torvalds.
La GPL non è un fatto obbligatorio, anche se per molti questa è una bestemmia visto che sono utente linux.
E in ogni caso, anche se sono ripetitivo, free non vuol dire gratis, quindi ogni discorso sul prezzo del software esula dall'argomentare sulla filosofia GNU o open source, anche se è ovvio che se una cosa è gratis e va meglio la preferisco.
Eroreeeeeeps se vuoi wine, ma prenditi windows ...
- navajo
- Staff

Hai provato a usare gimp con CMYK? E con colore Pantone? Prova a frequentare una tipografia o una redazione di un giornale con Gimp e poi ne parliamo.
per uso dekstop/casalingo, mi basta e avanza, per uso professionale, sia per grafica e musica, il top è mac.
La pirateria è una piaga ma non capisco cosa centra. Il prezzo del software è caro perchè chi lo usa poi anche ci fa dei bei soldi e quindi anche il software assume più valore. Questo è un meccanismo economico a cui Stallman fa finta di non capire ma esiste da sempre ed è molto difficle disgregarlo in un regime liberista e democratico come il nostro.
la pirateria è una piaga, ma è il mezzo che hanno usato per diffondere tecnologie e software. Perfino le caratteristiche di xbox sono state "divulgate" ad arte per poter far girare giochi piratati.
che i software abbiano costi intrinsechi è affermato, ma che ci marciano è altrettanto vero. Trovo esagerati i costi per alcuni software come photoshop e office. sono forse uno degli ultimi sostenitori della teoria del plusvalore.
in ogni caso, anche se sono ripetitivo, free non vuol dire gratis, quindi ogni discorso sul prezzo del software esula dall'argomentare sulla filosofia GNU o open source, anche se è ovvio che se una cosa è gratis e va meglio la preferisco.
come sopra.
io ho speso, fra il software e gadget di slackware, + di quanto immagini.
è il come li spendo, che cambia .... essere spennato non mi piace.
roreeeeee Smile Wine vuol dire: wine is not emulator, quindi non è affatto un emulatore. Può accadere che alcuni programmi windows, attraverso wine, girano più velocemente e meglio su linux che su windows. Fai un giro con google e scoprirai cose interessanti su alcuni noti programmi windows usati con wine.
conosco wine, non lo uso perchè non amo usare programmi di win sotto linux, e rimango dell idea che forse, usare windows per essi, sia meglio.
inoltre sognare che m$ ti apra le directx oppure ti crei un wine perfetto, per farti funzionare flight simulator è un utopia. zio bill ti farà un FS per linux che costerà un occhio della testa.
per uso dekstop/casalingo, mi basta e avanza, per uso professionale, sia per grafica e musica, il top è mac.
La pirateria è una piaga ma non capisco cosa centra. Il prezzo del software è caro perchè chi lo usa poi anche ci fa dei bei soldi e quindi anche il software assume più valore. Questo è un meccanismo economico a cui Stallman fa finta di non capire ma esiste da sempre ed è molto difficle disgregarlo in un regime liberista e democratico come il nostro.
la pirateria è una piaga, ma è il mezzo che hanno usato per diffondere tecnologie e software. Perfino le caratteristiche di xbox sono state "divulgate" ad arte per poter far girare giochi piratati.
che i software abbiano costi intrinsechi è affermato, ma che ci marciano è altrettanto vero. Trovo esagerati i costi per alcuni software come photoshop e office. sono forse uno degli ultimi sostenitori della teoria del plusvalore.
in ogni caso, anche se sono ripetitivo, free non vuol dire gratis, quindi ogni discorso sul prezzo del software esula dall'argomentare sulla filosofia GNU o open source, anche se è ovvio che se una cosa è gratis e va meglio la preferisco.
come sopra.
io ho speso, fra il software e gadget di slackware, + di quanto immagini.
è il come li spendo, che cambia .... essere spennato non mi piace.
roreeeeee Smile Wine vuol dire: wine is not emulator, quindi non è affatto un emulatore. Può accadere che alcuni programmi windows, attraverso wine, girano più velocemente e meglio su linux che su windows. Fai un giro con google e scoprirai cose interessanti su alcuni noti programmi windows usati con wine.
conosco wine, non lo uso perchè non amo usare programmi di win sotto linux, e rimango dell idea che forse, usare windows per essi, sia meglio.
inoltre sognare che m$ ti apra le directx oppure ti crei un wine perfetto, per farti funzionare flight simulator è un utopia. zio bill ti farà un FS per linux che costerà un occhio della testa.
-
homer84
- Linux 2.x

- Slackware: Current
No comment..Sari ha scritto: a tutti gli effetti un tradimento di una comunità che tanto ci ha dato e tanto ci darà, non mi piace. Prima con Apple, tutti vogliono che Linux diventi apple, facile come apple, colorato e cioccolatoso come apple, adesso adirittura ad alcuni farebbe piacere vedere Microsoft arraffare parte del nostro bel paradiso, del nostro mondo di libertà... Linux che viene definito nettamente inferiore dopo tutto ciò che ci ha dato.
dal sito di photoshop: costo: € 1.078,80schnauzer ha scritto:.
Hai provato a usare gimp con CMYK? E con colore Pantone? Prova a frequentare una tipografia o una redazione di un giornale con Gimp e poi ne parliamo.
costo di gimp: se vuoi donare qualcosa...
e ci credo che sia meglio, pensa come mi roderebbe il didietro, se scoprissi che un sofware gratuito funzioni meglio del mio che ho pagato 1000 euro!
e allora ? per uso desktop va bene, a me va bene tutto, io sono per la FSF in toto, e sono grato per quello che fanno per me , per te e per tutti quelli che vogliono essere liberi.. e per quelli che vengono su linux solo perchè è gratis
GIMP è nato per essere un clone di Photoshop ma ad uso web, cioè gli autori volevano un programma unix per creare grafica che deve viaggiare su internet. er le cose professionali ci sono un sacco di brevetti e quindi tocca usare ancora photoshop, ma questo non è causa dei programmatori.
invece centra. sono d accordo sul discorso che la pirateria l abbiano voluta anche le case produttrici sia di hardware che di software. é per questo motivo che la playstation1, per esempio, ha avuto + fortuna del nintendo 64 che tecnicamente, gli era avanti mezzo secolo-
seconda cosa, è facile dire io uso Office e photoshop, quando si usano versioni piratate. quello che voleva dire navajo credo che sia questo.
Se si usano versioni originali, parlate, attrimenti non ha senso.
una curiosità... perchè usi linux, anzi GNU-Linux ?Certo, se ci fosse molto più software libero le cose cambierebbero...ma ogni programmatore può scegliere la licenza che gli pare per il suo software, come dice spesso Linus Torvalds.
La GPL non è un fatto obbligatorio, anche se per molti questa è una bestemmia visto che sono utente linux.
eccolo li il punto..... molti passano a linux perchè è gratis, tutti vogliono che linux diventi bello, forte, facile da usare, che diventi come mac, come windows, anzi meglio... purchè rimanga aggratise....E in ogni caso, anche se sono ripetitivo, free non vuol dire gratis, quindi ogni discorso sul prezzo del software esula dall'argomentare sulla filosofia GNU o open source, anche se è ovvio che se una cosa è gratis e va meglio la preferisco.
Tutti si aspettano qualcosa da linux, ma nessuno si domanda cosa può dare a Linux.Forse era meglio che fosse rimasto un so per pochi, per chi lo aprrezza veramente...
ps io conosco l' Alessandro /Dio Cammello.. tanto odiato.... Ma guardate che non aveva tutti i torti...
GNU/Linux è questo, chi vuole, lo segua, gli altri rimangano su wincrost, ad usare programmi migliori, facendo i pirati.
:twisted:
-
homer84
- Linux 2.x

markus77 ha scritto:dal sito di photoshop: costo: € 1.078,80schnauzer ha scritto:.
e ci credo che sia meglio, pensa come mi roderebbe il didietro, se scoprissi che un sofware gratuito funzioni meglio del mio che ho pagato 1000 euro!
Ti consiglio di scrivere una lettera a qualche ditta di design!! Magari se gli dici che posso ottenere lo stesso risultato di fotoshop con un software gratuito ti fanno diventare direttore!!
Ti sei mai chiesto come mai la gente usa fotoshop anziche the gimp? E non mi dire che non lo conosce nessuno xchè invece lo conoscono tutti.. Ah già dimenticavo, siamo tutti poveri sfigati monopolizzati da microsoft!
Non ci siamo capiti: è forse vietato il diritto di scegliere con quale licenza distribuire il proprio software e eventualmente deciderne il prezzo?dal sito di photoshop: costo: € 1.078,80
Inoltre, la qualità deriva dal fatto che photoshop è caro invece GIMP è gratis? Io ho chiesto solo se qualcuno di voi usa GIMP per creare roba che va in tipografia...non ho ancora avuto risposta, infatti. Non ho MAI detto che GIMP sia un cattivo programma...ma scusate, allora il mondo è pieno di idioti che usano i programmi proprietari quando sanno che si può usare un free software simile gratuitamente?
Forse perchè per lavorare nella produzione oggi gli standard sono brevettati (vedi le palette Pantone...)...e in GIMP i brevetti di terze parti non possono entrare, giustamente.
una curiosità... perchè usi linux, anzi GNU-Linux ?
Perchè ho scordato di scrivere GNU/linux...vogliamo creare un caso anche su questo? Per lo stesso motivo la gente dicendo linux non intende il kernel ma il s.o.completo.
Comunque se è un obbligo, ora scriverò GNU/linux sempre in questo forum, mi sta bene
Non desidero cedere alla provocazione che stai lanciando, il flame tra il cammello e me su LD è andato avanti molto a lungo e si è risolto chiarendo bene ed argomentando a fondo le rispettive opinioni. Il tuo intervento (in merito al riferimento del cammello) è in questo caso fuori luogo. Se ritieni che GNU/linux sia utilizzato da parassiti che rubano gli sforzi di poche persone...no anzi non voglio proprio risponderti, ricomincerei un flame anche qui e non è giusto.Tutti si aspettano qualcosa da linux, ma nessuno si domanda cosa può dare a Linux.Forse era meglio che fosse rimasto un so per pochi, per chi lo aprrezza veramente...
ps io conosco l' Alessandro /Dio Cammello.. tanto odiato.... Ma guardate che non aveva tutti i torti...
GNU/Linux è questo, chi vuole, lo segua, gli altri rimangano su wincrost, ad usare programmi migliori, facendo i pirati.
Twisted Evil
Ho molto rispetto di questo forum.
Di solito nella grafica ed editoria si usano i mac...chissà perchè...Ti sei mai chiesto come mai la gente usa fotoshop anziche the gimp? E non mi dire che non lo conosce nessuno xchè invece lo conoscono tutti.. Ah già dimenticavo, siamo tutti poveri sfigati monopolizzati da microsoft!
Riassumendo: se fossi un paladino del software proprietario non sarei certo qui ad argomentare con voi e ad usare slackware. Forse sarei fiero di un G5 apple che oggi non ho e non intendo acquistare, pavoneggiandomi sui nuovi filtri di Photoshop. Ma ciò non ha nessun senso e quindi non fa parte della mia natura.
Esistono due correnti di pensiero fra i utilizzatori di s.o. liberi: gli ortodossi e i pragmatici...io penso di stare con i pragmatici, ma non voglio dire che gli ortodossi sbagliano e neanche li disapprovo più di tanto.
Usare GNU/linux vuol dire essere nell'informatica ma non dell'informatica, come la si intende oggi. Sono stanco di flames inutili e cito per chiudere un titolo di un 3D di LD in cui ho lungamente combattuto:
Make GNU, not WAR!
-
homer84
- Linux 2.x

Parole SANTEschnauzer ha scritto:Non ci siamo capiti: è forse vietato il diritto di scegliere con quale licenza distribuire il proprio software e eventualmente deciderne il prezzo?dal sito di photoshop: costo: € 1.078,80
Inoltre, la qualità deriva dal fatto che photoshop è caro invece GIMP è gratis?
- navajo
- Staff

cavolo che ho scatenato.... mi sono stancato di flame... so scappato da un incendio, ho trovato un isola felice, e ora mi rovinate pure questa ???? e basta.. comunque, leggete bene prima di rispondere, cercate di capire quello che si vuole dire, e contate fino a 10 prima di buttarvi in flame
Ti consiglio di scrivere una lettera a qualche ditta di design!! Magari se gli dici che posso ottenere lo stesso risultato di fotoshop con un software gratuito ti fanno diventare direttore!!
Ti sei mai chiesto come mai la gente usa fotoshop anziche the gimp? E non mi dire che non lo conosce nessuno xchè invece lo conoscono tutti.. Ah già dimenticavo, siamo tutti poveri sfigati monopolizzati da microsoft!
credo che markus voleva dire che visto il prezzo che si fanno pagare, è normale che sia migliore ...
inoltre, la qualità deriva dal fatto che photoshop è caro invece GIMP è gratis?
alcune volte si, o meglio, la cosa è intrinseca. Se io ho soldi per comprare licenze di sofrware di terze parti, posso pagare una decina di programmatori specializzati in cose differenti, posso pubblicizzare il mio prodotto, pagare e sfruttare anche altri professionisti del settore.. manager ecc ecc. è naturale che faccia un prodotto valido, almeno in teoria, visto che M$, malgrado sia stato in vantaggio da sempre, ha fatto dei prodotti di cacca, uno è win95, il secondo win ME. e sfido a dimostrami con i fatti il contrario...
Discorso diverso invece Adobe che ha fatto prodotti eccellenti, ma sono due case distinte, cosa che invece vi dimenticate, facendo l equazione photoshop = windows, dimenticando che la versione per mac è ancor migliore di quella per win. (garantito dal tipografo che serve la mia società).
per il fatto dei parassiti... bè purtroppo, ci sono è inutile negarlo. Non te, ne io, ma ci sono.... fidati. ne conosco un paio...
credo che voglia sapere perchè tu usi LInux, e non perchè non scrivi GNU-Linux.
(per pigrizia anche io scrivo solo linux a volte)
per l ultima parte... famola finita..... per favore
credo che markus voleva dire che visto il prezzo che si fanno pagare, è normale che sia migliore ...
inoltre, la qualità deriva dal fatto che photoshop è caro invece GIMP è gratis?
alcune volte si, o meglio, la cosa è intrinseca. Se io ho soldi per comprare licenze di sofrware di terze parti, posso pagare una decina di programmatori specializzati in cose differenti, posso pubblicizzare il mio prodotto, pagare e sfruttare anche altri professionisti del settore.. manager ecc ecc. è naturale che faccia un prodotto valido, almeno in teoria, visto che M$, malgrado sia stato in vantaggio da sempre, ha fatto dei prodotti di cacca, uno è win95, il secondo win ME. e sfido a dimostrami con i fatti il contrario...
Discorso diverso invece Adobe che ha fatto prodotti eccellenti, ma sono due case distinte, cosa che invece vi dimenticate, facendo l equazione photoshop = windows, dimenticando che la versione per mac è ancor migliore di quella per win. (garantito dal tipografo che serve la mia società).
per il fatto dei parassiti... bè purtroppo, ci sono è inutile negarlo. Non te, ne io, ma ci sono.... fidati. ne conosco un paio...
credo che voglia sapere perchè tu usi LInux, e non perchè non scrivi GNU-Linux.
(per pigrizia anche io scrivo solo linux a volte)
per l ultima parte... famola finita..... per favore
- useless
- Staff

- Contatta:
è triste ma è così. ora, in ambito professionale non posso dire niente, xké non ci sono dentro, ma x l'utilizzo casalingo gimp è + che sufficiente, e voglio vedere chi ha il coraggio di negare questo. tuttavia le masse tendono ad usare photoshop, secondo me per 2 motivi principali:Non ho MAI detto che GIMP sia un cattivo programma...ma scusate, allora il mondo è pieno di idioti che usano i programmi proprietari quando sanno che si può usare un free software simile gratuitamente?
1. gimp non è abbastanza conosciuto (prendete 10 persone che usano ps e chiedetegli se sanno cos'è!)
2. chi lo conosce manco si degna di provarlo xké (come in sostanza avete già detto) "come può un prodotto gratis essere meglio di uno che costa fior fior di quattrini?"
e altrettanto vale x openoffice vs office, firefox vs explorer (ok, questo almeno inizia ad essere conosciuto, probabilmente xké che explorer faccia schifo è palese, mentre office e soprattutto photoshop almeno il loro lavoro lo fanno decentemente), thunderbird vs outlook e fra non molto credo anche x audacity vs audition e (speriamo) scribus vs xpress (questo è + difficile xò).
è anche vero che finché la gente usa tutti questi programmi commerciali piratati, pagandoli niente, non capirà mai la differenza rispetto al sw libero (che ok che in teoria libero non implica gratuito, ma di fatto quasi). magari anche solo x pigrizia, xké ormai sa usare photoshop e non ha nessun motivo x imparare ad usare un nuovo programma x fare le stesse cose che già sa fare tanto bene.
è verissimo che la disponibilità di sw piratato ha aiutato moltissimo la diffusione di questi sw (e microsoft è assolutamente la prima che ci ha guadagnato). infatti ora microsoft dovrebbe stare ben attenta a quel che fa: e windows update solo x gli utenti legittimi, e il palladium, e i monitor nuovi di cui si parla in un altro post, ecc... se windows non si potrà + piratare in 5 minuti la gente inizierà x forza di cose a cercare soluzioni alternative.
@ schnauzer.
io penso che photoshop si possa usare per + utilizzi, se devi fare solo ritocchi fotografici, e per uso domestico, GIMP se la cava altrettanto bene.
come ha detto Navajo, ph è molto conosciuto perchè è pubblicizzato, lo conoscono tutti. mentre gimp no. Anche su win ci sono poi programmi open...
ma nessuno li vuole, perchè l ignoranza dice che quello che è gratis è peggiore di quello a pagamento. e guarda che chi fa sti paragoni, non sa nulla di licenze open closed. ecc ecc
per fortuna, se si guarda bene, i programmi open, migliori di quelli closed, sono molti, Firefox, thunderbird, e ce ne sono altri, che in questo momento non mi vengono in mente. Poi se ci spostiamo sul lato professionale, e sopratutto per quanto rigurarda reti, e server, non ci sono paragoni.
Chi dice che Windows è meglio di un Linux o bsd , o è in malafede, oppure ci capisce poco.
per quanto rigurada alessandro/Cammello, lungi da me da volerti mettere in mezzo, solo che, lui ha ragione quando dice che la Comunity di GNU/linux, FSF e compagnia bella, esiste da molto tempo, con regole precise, accettate da tutti quelli che si fanno in 4 per portarla avanti, e non si può pretendere di entrare e dettare legge. chiuso discorso.
per quelli che usano windows piratato, photoshop piratato, office piratato, e altri programmi piratati, per me non hanno diritto di dire nulla, perchè sono pirati, quindi fuori legge. Pagate prima le licenze, poi potete dire che questo è meglio di quello.
comunque per chiudere :
http://web.nientescuse.it/nientescuse/
quindi w stallman, viva il software libero, abbasso i prepotenti.
Hasta la victoria siempre!
io penso che photoshop si possa usare per + utilizzi, se devi fare solo ritocchi fotografici, e per uso domestico, GIMP se la cava altrettanto bene.
come ha detto Navajo, ph è molto conosciuto perchè è pubblicizzato, lo conoscono tutti. mentre gimp no. Anche su win ci sono poi programmi open...
ma nessuno li vuole, perchè l ignoranza dice che quello che è gratis è peggiore di quello a pagamento. e guarda che chi fa sti paragoni, non sa nulla di licenze open closed. ecc ecc
per fortuna, se si guarda bene, i programmi open, migliori di quelli closed, sono molti, Firefox, thunderbird, e ce ne sono altri, che in questo momento non mi vengono in mente. Poi se ci spostiamo sul lato professionale, e sopratutto per quanto rigurarda reti, e server, non ci sono paragoni.
Chi dice che Windows è meglio di un Linux o bsd , o è in malafede, oppure ci capisce poco.
per quanto rigurada alessandro/Cammello, lungi da me da volerti mettere in mezzo, solo che, lui ha ragione quando dice che la Comunity di GNU/linux, FSF e compagnia bella, esiste da molto tempo, con regole precise, accettate da tutti quelli che si fanno in 4 per portarla avanti, e non si può pretendere di entrare e dettare legge. chiuso discorso.
per quelli che usano windows piratato, photoshop piratato, office piratato, e altri programmi piratati, per me non hanno diritto di dire nulla, perchè sono pirati, quindi fuori legge. Pagate prima le licenze, poi potete dire che questo è meglio di quello.
comunque per chiudere :
Il regime è liberista, e non democratico. Il liberalismo avvantaggia sempre il potente e chi ha i soldi. Berluscka e USA insegnano.. e zio Bill insegna nel campo dell informatica. Ma qui entriamo in un altro discorso, molto+ articolato.... ti consiglio di dare un occhiata a sto sitoQuesto è un meccanismo economico a cui Stallman fa finta di non capire ma esiste da sempre ed è molto difficle disgregarlo in un regime liberista e democratico come il nostro.
http://web.nientescuse.it/nientescuse/
quindi w stallman, viva il software libero, abbasso i prepotenti.
Hasta la victoria siempre!