non so voi ma io sto tremando
NO COMMENT [LINUX KILLER]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ed ancora oggi questi individui tremano, queste persone disprezzano e odiano i sistemi Microsoft, odiano coloro che hanno distrutto i loro posti al sole e che hanno dato a tutti il sapere, la possibilità di far qualcosa.Ecco cosa ci troviamo davanti, una casta di tronfi, megalomani sbruffoni, avidi ed invadenti, disgustosi ed arroganti guru ormai in declino, irreparabilmente destinati all'estinzione che hanno una paura esorbitante!
[/i]
Alla chiave di ricerca linux con google io trovo:
(Risultati 1 - 10 su circa) 175.000.000[/b per linux. (0,05 secondi)
Per windows invece:
(Risultati 1 - 10 su circa) 302.000.000 per windows. (0,06 secondi) di cui al terzo posto un sito di aggiornamento a bug e falle di sistema.
Sinceramente non capisco perchè questo rancore e odio a linux da parte del sito.
Mi sembra in generale di avere le stesse sensazioni, durante la lettura, di quando sento gente che, in merito all'olocausto degli ebrei a causa dei nazisti, dice che è tutta una menzogna e che i lager non sono mai esistiti...
Non perdo tempo, soldi di connessione e corrente a leggere le idiozie di quel sito, ho ribrezzo...tanto ribrezzo...
(Risultati 1 - 10 su circa) 175.000.000[/b per linux. (0,05 secondi)
Per windows invece:
(Risultati 1 - 10 su circa) 302.000.000 per windows. (0,06 secondi) di cui al terzo posto un sito di aggiornamento a bug e falle di sistema.
Sinceramente non capisco perchè questo rancore e odio a linux da parte del sito.
Mi sembra in generale di avere le stesse sensazioni, durante la lettura, di quando sento gente che, in merito all'olocausto degli ebrei a causa dei nazisti, dice che è tutta una menzogna e che i lager non sono mai esistiti...
Non perdo tempo, soldi di connessione e corrente a leggere le idiozie di quel sito, ho ribrezzo...tanto ribrezzo...
- StormyMonday
- Linux 2.x

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.27.7
- Desktop: xfce
Anche se non condivido mi pare non ci sia da meravigliarsi di un sito antilinux dopo tutto il fango che è stato gettato addosso alla microshit da parte di utenti linux...
diciamo che c'era da aspettarselo... anche se sinceramente mi sembra piu una provocazione che altro...
comunque la cosa non mi tocca piu di tanto
diciamo che c'era da aspettarselo... anche se sinceramente mi sembra piu una provocazione che altro...
comunque la cosa non mi tocca piu di tanto
-
gerardo_sl
- Linux 0.x

E' la prima impressione che ho avuto anch'io.B4sH ha scritto:secondo me è la classica persona che prova linux e non è capace ad usarlo!
Ma se Windows é tanto facile da usare, perché questo signore scrive dei tutorials a riguardo?
Cioé:
E' davvero tanto difficile spegnere Windows, o c'é qualcosa che non so?Come promesso ho inserito il secondo tutorial riguardante il comando shutdown,
Comunque penso che cose come queste facciano bene al cuore: potrei essere al suo posto se non
avessi iniziato con Linux...
Ok, adesso sono semiserio.
Comunque ho conosciuto pochi sistemisti MS veramente in gamba....
Chiedo al signore del sito linuxkiller se questi documenti se li è mai letti:
http://nsa2.www.conxion.com/win2k/download.htm
Non è una cavolata essere un sistemista serio.
Per quanto riguarda il desktop è diverso.... ma attenzione all'ignoranza.
Vi riporto un passo dell'intervista a Daniele Giacomini l'autore di Appunti Linux
http://www.linuxdidattica.org/docs/linu ... ini14.html
L'informatica a mio avviso è una cosa seria. E' solo un'illusione pensare che non sia così.
E' la solita storia.... c'è una bella differenza tra essere dei professionisti o dei semplici utenti.
Saluti
Comunque ho conosciuto pochi sistemisti MS veramente in gamba....
Chiedo al signore del sito linuxkiller se questi documenti se li è mai letti:
http://nsa2.www.conxion.com/win2k/download.htm
Non è una cavolata essere un sistemista serio.
Per quanto riguarda il desktop è diverso.... ma attenzione all'ignoranza.
Vi riporto un passo dell'intervista a Daniele Giacomini l'autore di Appunti Linux
L'intervista completa è reperibile qui:Daniele Giacomini ha scritto: GNU/Linux diventerà mai un sistema operativo desktop?
Se per «desktop» intendiamo un sistema operativo per utenti non preparati, credo che questo possa certamente accadere, perché nulla vieta di ritagliare un'edizione di GNU/Linux limitata e semplificata al massimo. Il problema, semmai, è un altro: la libertà informatica richiede preparazione, perché è l'ignoranza di ciò che sta sotto all'apparente semplicità che crea la dipendenza (ovvero la non libertà nei confronti di qualcosa). L'informatica del futuro si evolve in modo sempre più complesso e la diffusa mancanza di preparazione creerà situazioni drammatiche.
http://www.linuxdidattica.org/docs/linu ... ini14.html
L'informatica a mio avviso è una cosa seria. E' solo un'illusione pensare che non sia così.
E' la solita storia.... c'è una bella differenza tra essere dei professionisti o dei semplici utenti.
Saluti
Rispetto Giacomini ma io non credo che semplicità porta a dipendenza...cioè quando uso un televisore non vuol dire che ne sono dipendente perchè è semplice accenderlo, spegnerlo e sintonizzare i canali...
Su questa cosa ho discusso parecchio con gli ortodossi di linux. E' la solita storia che per essere liberi si deve soffrire, compiere una sorta di percorso espiatorio...
Vorrei avere un rapporto più sereno con linux...la libertà è una conquista per forza faticosa?
Su questa cosa ho discusso parecchio con gli ortodossi di linux. E' la solita storia che per essere liberi si deve soffrire, compiere una sorta di percorso espiatorio...
Vorrei avere un rapporto più sereno con linux...la libertà è una conquista per forza faticosa?
schnauzer, la mia interpretazione è la seguente:
L'ignoranza rende schiavi, non la semplicità.
In fondo se pensiamo bene c'è MDK che automatizza tutto o quasi.... non bisogna per forza passare per le forche caudine per usare.... per imparare invece come funziona, beh allora un po' di fatica bisogna farla.
L'importante è capire che obiettivi si hanno....
L'ignoranza rende schiavi, non la semplicità.
In fondo se pensiamo bene c'è MDK che automatizza tutto o quasi.... non bisogna per forza passare per le forche caudine per usare.... per imparare invece come funziona, beh allora un po' di fatica bisogna farla.
L'importante è capire che obiettivi si hanno....
Il problema è che l'utente medio di GNU/linux pensa che per migliorare il futuro dell'informatica, tutti dovrebbero (oltre a usare linux al posto di win o mac) saper configurare fstab, ricompilare un kernel, compilare da sorgenti etc...tutte cose utili e importanti, non discuto. Ma è come se per usare una macchina la gente dovesse ogni tanto aprire il cofano e smanettare nel motore. Secondo me la libertà non sta nel fatto che chiunque deve sapere tutto del motore, ma nel poter aprire il cofano volendo e guardarci dentro. Mdk ha questa filosofia e quindi erroneamente viene associata a windows, slackware invece no. NOn ci sono giudizi di valore fra le due, a mio avviso, in quanto anche mdk se vuoi ti permette di smontarla tutta e fare a meno degli automatismi, anche se è meno "didattica" e "semplice" da configurare di slackware. entrambi sono distribuzioni valide.
Sono d'accordo con te.... mi hai tolto l'esempio "dalla tastiera".
Gli estremismi non servono a nessuno.
Pensa c'è la mia ragazza che usa Slackware 9.1 per navigare in internet... e da utente non ha alcun problema. Non ne sa nulla di kernel, fstab, non sa nemmeno che sta usando uno unix. Sa navigare, salvare nella partizione giusta... montare il cdrom con apposita icona e smontarlo sempre nella stessa maniera.
Quello che mi dice è.... che fico, non si pianta mai e non ho beccato manco un virus (e se ne vanta con le amiche [NO NO QUEST'ULTIMA E' UNA CAVOLATA CHE MI SONO INVENTATA IO]).
Fa l'utente e basta, l'amministratore lo faccio io.... ah già dimenticavo, l'ho installata un anno e mezzo fa e da allora non ho + fatto nulla...
Quando esce la 11 gliela installo, ma giusto così per sfizio... KDE nuovo.
Ciao
Gli estremismi non servono a nessuno.
Pensa c'è la mia ragazza che usa Slackware 9.1 per navigare in internet... e da utente non ha alcun problema. Non ne sa nulla di kernel, fstab, non sa nemmeno che sta usando uno unix. Sa navigare, salvare nella partizione giusta... montare il cdrom con apposita icona e smontarlo sempre nella stessa maniera.
Quello che mi dice è.... che fico, non si pianta mai e non ho beccato manco un virus (e se ne vanta con le amiche [NO NO QUEST'ULTIMA E' UNA CAVOLATA CHE MI SONO INVENTATA IO]).
Fa l'utente e basta, l'amministratore lo faccio io.... ah già dimenticavo, l'ho installata un anno e mezzo fa e da allora non ho + fatto nulla...
Quando esce la 11 gliela installo, ma giusto così per sfizio... KDE nuovo.
Ciao
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
conoscere , o anche capire quello che si fa, è utile, anche se non indispensabile.
Si può anche avere una televisone, accenderla e basta, senza essere periti elettronici, vero, ma poi si rischia che per un solo fusibile saltato, si senta dire:
ho cambiato l intera scheda dell' alimentazione: costo : 100 euro.
Mi è capitato in un negozio, dove un povero anziano, si è visto chiedere 30 euri per la riparazione di un rasoio elettronico: motivo: cambiato un transistor
Il che lì ci ho litigato, e gli ho fatto fare una figura di me**a, minacciandolo di denuncia...
lo stesso vale per le auto, ma secondo me per i pc è un po diverso, sopratutto se li usi per lavoro, dove ci sono in gioco i soldoni.
Conoscere, ti fa evitare di far errori.
La conoscenza è bella, in tutto...

Si può anche avere una televisone, accenderla e basta, senza essere periti elettronici, vero, ma poi si rischia che per un solo fusibile saltato, si senta dire:
ho cambiato l intera scheda dell' alimentazione: costo : 100 euro.
Mi è capitato in un negozio, dove un povero anziano, si è visto chiedere 30 euri per la riparazione di un rasoio elettronico: motivo: cambiato un transistor
Il che lì ci ho litigato, e gli ho fatto fare una figura di me**a, minacciandolo di denuncia...
lo stesso vale per le auto, ma secondo me per i pc è un po diverso, sopratutto se li usi per lavoro, dove ci sono in gioco i soldoni.
Conoscere, ti fa evitare di far errori.
La conoscenza è bella, in tutto...
Un transitor?????
Ahhh navajo, tu non hai considerato che il rasoio aveva un'amplificatore con radio-cd incorporato!!!!
Queste sono le situazioni che generano ODIO!!!! Mancanza di rispetto ed Disonestà.... no prorio non le reggo!!!! Fare sto giochetto con uno che ha un Ferrari fuori parcheggiato è un conto, ma con un pensionato che non prende manco 500 euro al mese, beh è da CAZZOTTI SUI DENTI!!!!
Saluti
Ahhh navajo, tu non hai considerato che il rasoio aveva un'amplificatore con radio-cd incorporato!!!!
Queste sono le situazioni che generano ODIO!!!! Mancanza di rispetto ed Disonestà.... no prorio non le reggo!!!! Fare sto giochetto con uno che ha un Ferrari fuori parcheggiato è un conto, ma con un pensionato che non prende manco 500 euro al mese, beh è da CAZZOTTI SUI DENTI!!!!
Saluti
Credo che quello che dici sia in parte vero, in parte no.schnauzer ha scritto:Il problema è che l'utente medio di GNU/linux pensa che per migliorare il futuro dell'informatica, tutti dovrebbero (oltre a usare linux al posto di win o mac) saper configurare fstab, ricompilare un kernel, compilare da sorgenti etc...tutte cose utili e importanti, non discuto. Ma è come se per usare una macchina la gente dovesse ogni tanto aprire il cofano e smanettare nel motore. Secondo me la libertà non sta nel fatto che chiunque deve sapere tutto del motore, ma nel poter aprire il cofano volendo e guardarci dentro. Mdk ha questa filosofia e quindi erroneamente viene associata a windows, slackware invece no. NOn ci sono giudizi di valore fra le due, a mio avviso, in quanto anche mdk se vuoi ti permette di smontarla tutta e fare a meno degli automatismi, anche se è meno "didattica" e "semplice" da configurare di slackware. entrambi sono distribuzioni valide.
In realtà per usare la macchina, (giusto per tornare al tuo esempio), è vero che non è necessariamente obbligatorio saper montare o smontare un motore, ma almeno sapere l'abc.
In effetti, si risolverebbero tantissimi problemi, dall'accorgersi in tempo che la macchina non è efficiente e sicura, allo spendere meno quando si va da un meccanico che magari cambia anche l'impossibile, al non litigare con il meccanico perchè credevamo che il problema fosse irrisorio e invece lui è stato costretto a cambiare in toto il motore...
Insomma, per fare un altro esempio, per scrivere a mano una lettera non è necessario conoscere perfettamente ogni sfumatura della lingua italiana, ma conoscerne almeno i principi fondamentali, evita di far fare brutte figure, rende più veloce e comprensibile la lettura al ricevente e si risparmia tanto tempo nel mandare un preciso messaggio allo stesso.
Tutte cose che si risolvono con quella cosa semplicissima che si chiama Alfabetizzazione.
In informatica l'alfabetizzazione, nel mondo microsoft è avvenuta quasi spontaneamente, perchè bisogna riconoscerlo, l'utilizzabilità di quei sistemi è stata sempre fin dagli albori molto semplice e alla portata di tutti.
Ma qui parliamo di sistemi che in origine non avevano il target di entrare in tutte le case del mondo, bensì di far lavorare al meglio grandi centri di calcolo, un uso quindi professionale svolto da professionisti.
Solo da pochissimo tempo si è sviluppata l'idea di rendere la vera essenza dello User friendly (che significa non amico dell'utente, ma bensì amico dell'utente che vuole essere amico, cambia totalmente di significato) Unixiano, cioè fai tutto quello che vuoi e meglio ma solo se sei disposto ad imparare qualcosina, con il significato dello User friendly di casa Microsoft che è al contrario: "anche la mi nonna quando vede una freccia grossa una casa capisce che forse gli indica qualcosa".
Spero di essermi espresso al meglio...
TchuSS!!