p2p addio??

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
progger
Linux 0.x
Linux 0.x

p2p addio??

Messaggio da progger »

Voci di corridoio mi dicono che vogliono ridurre a zero la priorita' del protocollo p2p, in modo da farlo scavalcare dagli altri protocolli (http, ftp, ecc.). In altri termini si avra' un rallentamento tale da causare la scomparsa del p2p. Ne sapete niente?

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

A me risulta che ftp e http siano i protocolli in cui la pirateria ci naviga ancora oggi...insomma se vuoi rubare lo fai lo stesso, anche se limitano il p2p.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

se limitano il p2p verranno disdetti migliaia di contratti adsl, contenti loro...
è la classica zappa sui piedi per gli isp. non credo che la mazzetta della siae sia tanto alta.....

peraltro questa pratica è particolarmente assurda.. il p2p è una tecnologia che di per se NON è illegale...
io la banda la pago, avró anche il diritto di scaricare le iso di una distro a piena velocitá, no?

aumentino l'upstream piuttosto!

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

mi diceva ieri sera un mio amico che pare che i provider si stiano organizzando per ridurre al 30% la banda dedicata al p2p. tra l'altro io pensavo: non è che questa manovra è per fare spazio sulla banda a sky e simili?

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

30% 10% 5%... qualche giorno/settimana in più... tranki, il muletto e' li per questo.

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

NOn devono limitare la banda ADSL per i p2p, basta che facciano come hanno risolto per cd vrgini, HD e compagnia bella. La SIAE ci fa pagare 0,36 euro a Gb quando comperiamo un supporto di memorizzazione...facciamo pagare un tanto a banda per la SIAE...in Italia le cose vanno così.

Tutti continuano a piratare e lo stato fa i soldi su questo, come per le sigarette e la salute.

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

schnauzer ha scritto:NOn devono limitare la banda ADSL per i p2p, basta che facciano come hanno risolto per cd vrgini, HD e compagnia bella.
e io mi prendo i cd e i dvd vergini su nierle e la siae la jumpo :-)

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

e io mi prendo i cd e i dvd vergini su nierle e la siae la jumpo
Si, molti in Italia comprano all'estero cd e dvd da quando è uscita la legge.

Il problema non è quello, ma il sovrapprezzo agli HD e ai masterizzatori. Fate un conto con il vostro disco mettendo 0.36 euro a Gb e vedete quanti soldi avete regalato alla SIAE. Immaginate di comperare un HD oggi, tipo uno da 160 Gb...

Rispondi