Va anche detto che gnome su redhat fedora suse etc è abbondantemente customizzato, come del resto kde, cosa che non succede su slack e debian.elettronicha ha scritto:E' già il terzo o quarto topic in un paio di mesi che leggo e in cui molti si dichiarano soddisfatti di Dropline. Io lo dico dall'inizio dei tempi, ma molti in questo forum sono diffidenti, poiché preferiscono usare KDE da "duri e puri" di Slackware o Fluxbox. All'inizio trovavo giudizi negativi su Gnome, compagno di Rad Hat e "odiato", ma vedo che molti cominciano ad apprezzarlo. Consolatevi con l'idea che non ci sarà nella prossima release della nostra distro. Io lo trovo funzionale, maneggevole, essenziale, discretamente veloce, per essere il mostro che è, bello, ma sono pareri personali.
Gnome
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
personalizzato, se per esempio provi una suse con kde noterai subito il logo del menùK cambiato, uguale a una mini versione del simbolo di Suse. Lo stesso su mandrake. Queste ovviamente sono modifiche minori. RedHat ha invece personalizzato gnome con un tema per le lib GTK, tema che trovi anche come scelta oramai in ogni distribuzione che contenga gnome (anche dropline lo propone).
Slackware o Debian o Gentoo invece non fanno altro che fornire KDE o Gnome nudo e crudo come mamma (gli sviluppatori) la fatto
Slackware o Debian o Gentoo invece non fanno altro che fornire KDE o Gnome nudo e crudo come mamma (gli sviluppatori) la fatto
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Ah, allora ci si riferiva a personalizzazioni grafiche... Io pensavo all'aggiunta/rimozione di tool o funzionalità varie, il che non mi risultava.
Personalmente l'aggiunta di temi che apporta alcune distribuzioni mi lascia indifferente. In ogni caso questo non mi sembra un buon motivo per "odiare" un desktop environment. Il vero motivo è secondo me il fatto che Gnome non rispetta tanto le "regole" di Slackware, come p.es. KDE, ragione che ha indotto P.V.J. a toglierlo dalla prossima Slackware, ma anche questo può essere opinabile.
E' vero, anche Dropline è customizzato, ciò non abbassa però il livello finale del prodotto.
Personalmente l'aggiunta di temi che apporta alcune distribuzioni mi lascia indifferente. In ogni caso questo non mi sembra un buon motivo per "odiare" un desktop environment. Il vero motivo è secondo me il fatto che Gnome non rispetta tanto le "regole" di Slackware, come p.es. KDE, ragione che ha indotto P.V.J. a toglierlo dalla prossima Slackware, ma anche questo può essere opinabile.
E' vero, anche Dropline è customizzato, ciò non abbassa però il livello finale del prodotto.
Mah, potrà essere una mia impressione, ma gnome te lo godi bene su debian e su ubuntu. Su slackware ho provato gnome, sia dropline che freerocks, ma non sono adeguatamente "integrati" come può esserlo per l'appunto gnome su debian..........solo una mia opinione, niente di speciale.elettronicha ha scritto:Ah, allora ci si riferiva a personalizzazioni grafiche... Io pensavo all'aggiunta/rimozione di tool o funzionalità varie, il che non mi risultava.
Altra mia opinione: su slack un bel xfce: perfetto, ed essenziale come il sistema che lo ospita
Credo che adesso gnome, il 2.10, sia superiore a kde proprio come comodità desktop, e quelli di kde non sono molto sensibili alle linee guida di freedesktop, che gnome segue. Sul classico pc fa comodo l'automount di tutto ciò che ti trovi tra le mani, e kde, tranne sulle versioni custom dei vari mandriva suse etc non automonta un bel niente. D'accordo che puoi sempre toccacciare a mano, ma con gnome non toccacci un bel niente perchè è già a posto, di suo. Kde, di base, non è a posto riguardo queste cosette.
L'aspetto di gnome poi si riesce comunque a migliorarlo notevolmente.
Ciò che manca a gnome?
K3B maledizione
L'aspetto di gnome poi si riesce comunque a migliorarlo notevolmente.
Ciò che manca a gnome?
K3B maledizione
Gallows :
il mio Yamaha CRW-F1 supporta una funzione che si chiama AudioMaster Quality Recording, pienamente compatibile con cdrecord ( vedi man cdrecord), che masterizza cdaudio con macchia focale "grande", come quelli che compri, pare sia essere questo il segreto della loro maggiore durata.
In k3b c'è un campo dove puoi dire a cdrecord di attivare tale feature...
ma non sono ancora riuscito a trovare analoga possibilità in nessun'altra interfaccia
, fermo restando che da shell puoi fare quello che vuoi.
il mio Yamaha CRW-F1 supporta una funzione che si chiama AudioMaster Quality Recording, pienamente compatibile con cdrecord ( vedi man cdrecord), che masterizza cdaudio con macchia focale "grande", come quelli che compri, pare sia essere questo il segreto della loro maggiore durata.
In k3b c'è un campo dove puoi dire a cdrecord di attivare tale feature...
ma non sono ancora riuscito a trovare analoga possibilità in nessun'altra interfaccia
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
ragazzi, ho montato dropline cn la 10.1, su una partizione... devo dire che mi ha favorevolmente stupito.
veloce, leggera e una veste grafica data dalle gtk, veramente carina.
solo un problemino, che forse dipende dall installazione:
non mi carica il modulo dell orologio, infatti sia allo start, sia che provo ad aggiungerlo a mano nella barra, mi dice:
Il pannello ha riscontrato un problema durante il caricamento di «OAFIID:GNOME_ClockApplet».
mi potete dire, se è possibile correggere l errore ?
grazie

veloce, leggera e una veste grafica data dalle gtk, veramente carina.
solo un problemino, che forse dipende dall installazione:
non mi carica il modulo dell orologio, infatti sia allo start, sia che provo ad aggiungerlo a mano nella barra, mi dice:
Il pannello ha riscontrato un problema durante il caricamento di «OAFIID:GNOME_ClockApplet».
mi potete dire, se è possibile correggere l errore ?
grazie
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- elettronicha
- Master

- Contatta: