Slacky.it e phpnuke

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
caarot
Linux 0.x
Linux 0.x

Slacky.it e phpnuke

Messaggio da caarot »

Ciao a tutti,sono un nuovo utente di linux [utilizzo slack da 1 mese] e grazie al vostro sito sto imparando ad usare questo s.o.
Vorrei porvi una domanda, dato che siete un sito molto importante come mai utilizzate un portale tanto schifoso come phpnuke ,noto per le sue vulnerabilità?

Potreste usare altri cms come mambo etc....

Qua un'esempio delle tante vulnerabilità scoperte http://www.securityfocus.org/swsearch?s ... che&x=0&y=0

Ciao e ancora grazie

manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Re: Slacky.it e phpnuke

Messaggio da manny »

caarot ha scritto:

Qua un'esempio delle tante vulnerabilità scoperte http://www.securityfocus.org/swsearch?s ... che&x=0&y=0
si...e queste per mambo (che hai gentilmente suggerito)

http://www.securityfocus.org/swsearch?q ... =swishrank

In ogni caso, sono certo che chi mantiente questo portale conosce bene il discorso sicurezza, e magari usa l'ultima versione del phpnuke...magari al riparo dalle (stantie) falle di sicurezza che hai citato tu.

Ciao,
Manny

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Direi che iniziare con un primo messaggio di dileggio al portale non è consigliabile 8O 8O 8O! L'amministratore potrebbe indispettirsi. :evil:

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

Come inizio direi che è ottimo!! :P

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Lapidiamolo!!! :P
Ok è intervenuto un pò a gamba tesa ma credo volesse essere propositivo e non distruttivo (tendo a credere sempre nella buona fede delle persone). Del resto ha fatto i complimenti al sito no?
Benvenuto

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Io credo che per la tipologia di forum, il bacino di utenti e taaaante altre cose, l'unico portale che riesce a fare il suo lavoro è un php nuke, o forse un drupal (vero Lorys?). comunque da quello che si vocifera a settembre cambia il sito quindi aspettiamo...
Per le vulnerabilità TUTTO è vulnerabile, phpnuke è il portale piu usato al mondo, ed è normale che ci si accanisca di + a trovare falle.
Detto questo
Benvenuto :lol:

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

twister ha scritto:phpnuke è il portale piu usato al mondo, ed è normale che ci si accanisca di + a trovare falle.
Come win$ xp? :lol: (è solo una provocazione :wink: )

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Devo dire che sono fortunato, in 7 anni di phpnuke sono rimasto offeso solo una volta, in ogni caso ho deciso di passare a mambo per il portale e di staccare il forum mantenendo il phpbb, gli utenti si registrano solo al forum e il portale rimane sempre e solo la vetrina delle news, download, howto etc etc
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

caarot
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da caarot »

naturalmente voleva soltanto una proposta per il sito!! Mi scuso se ho usato un linguaggio nn appropriato!!
comunque tra i tanti portali phpnuke è il + supportato ma anche quello con + falle...

aLe46
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da aLe46 »

Lorys ha scritto:Devo dire che sono fortunato, in 7 anni di phpnuke sono rimasto offeso solo una volta, in ogni caso ho deciso di passare a mambo per il portale e di staccare il forum mantenendo il phpbb, gli utenti si registrano solo al forum e il portale rimane sempre e solo la vetrina delle news, download, howto etc etc
che ne pensi di questi ?

http://plone.org/
http://www.dynamick.it/syntax-desktop

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Beh Win le falle le ha di per se, si scoprono da sole :D
comunque non male Mambo, lo ho usato ed è carino, basta che non mi fai il sito blu e arancione come il default che è da spararsi negli occhi :lol:
Per i link che ha dato ale46, plone lo conosco ma è un gestore di contenuti che lavora con zope se non erro, quindi un bel po di lavoro andrebbe fatto per renderlo operativo (almeno credo), del secondo link non ho capito molto l'utilità...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

aLe46 ha scritto:http://plone.org/
Avessi un server mio :) ma con aruba non posso usarlo :(

caarot, nessun problema hai detto solo quello che pensavi ed è giusto e costruttivo.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da nuovopinguino »

aLe46 ha scritto: che ne pensi di questi ?

http://plone.org/
http://www.dynamick.it/syntax-desktop
Volevo spezzare una lancia a favore di Syntax Desktop, un progetto davvero ottimo! Ho avuto modo di utilizzarlo per realizzare un sito web e ne sono rimasto davvero affascinato! Vale la pena provarlo a mio avviso!

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

Potresti usare altri sistemi operativi tipo windows o mac, che è più figo come desktop rispetto a linux ...:-)

Cioè...non so se ti rendi conto del tipo di intervento, che si sta argomentando in pareri tipo "mi piace" o"non mi piace"....lo trovo molto banale.

Io uso mambo e mi trovo bene, ma non mi sognerei mai di dire allo staff di slacky di cambiare, specie nel modo in cui lo fai te. Se si trovano con php-nuke ci sarà un perchè, affari loro. Intanto per ora funziona...

caarot
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da caarot »

schnauzer ha scritto:
Potresti usare altri sistemi operativi tipo windows o mac, che è più figo come desktop rispetto a linux ...:-)

Cioè...non so se ti rendi conto del tipo di intervento, che si sta argomentando in pareri tipo "mi piace" o"non mi piace"....lo trovo molto banale.

Io uso mambo e mi trovo bene, ma non mi sognerei mai di dire allo staff di slacky di cambiare, specie nel modo in cui lo fai te. Se si trovano con php-nuke ci sarà un perchè, affari loro. Intanto per ora funziona...
[Potresti usare altri sistemi operativi tipo windows o mac, che è più figo come desktop rispetto a linux ...:-) ]
Beh questa frase nn ha senso, nn ho detto usa mambo perchè è + figo, ma secondo me nn ha senso utilizzare,per un sito tanto importante e utile come slacky.it ,un cms con tanti bug scoperti!!!
Ripeto nn è un attacco al contenuto del sito [che è la parte + importante] ma una critica allo script utilizzato per farlo

Rispondi