Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao,
ultimamente leggendo il forum ho trovato vari post che parlavano di diversi film di carattere informatico, quindi ho deciso di aprirne uno in cui elencare i diversi titoli.
Io conosco:
- Hackers
-S.Y.N.A.P.S.E.
-Hackers 2: Operation Takedown
-I pirati della silicon valley
Voi ne conoscete altri. Facciamo una bella lista con tutti i film così magari ce li vediamo.
Ciao a tutti,
Synapse non è malvagio, gli altri non li ho visti tuttavia c'è tutta una serie di B movies che trattano l'argomento...e delle vecchie serie tv, ne volgiamo parlare? Chi è nato, come me , negli anni 70, si ricorderà sicuramente de "I ragazzi del computer". Il ragazzino che aveva una tastiera simil commodore 64 collegata ad una tv enorme e ad un modem di quelli con la cornettona del telefono. Eh....bei tempi gli anni 70 ! Have anice day
Un film stupendo per i fanatici di linux e della gpl come me è Revolution OS.
Qualche anno fa era facile da acquistare, ma adesso credo sia piuttosto difficile da reperire. E' più simile ad una propaganda che ad un film vero è proprio, ma è bellissimo.
Tochiro ha scritto:Un film stupendo per i fanatici di linux e della gpl come me è Revolution OS.
Qualche anno fa era facile da acquistare, ma adesso credo sia piuttosto difficile da reperire. E' più simile ad una propaganda che ad un film vero è proprio, ma è bellissimo.
Se lo ordini ad un Apogeo te lo procurano! Poi io aggiungerei anche
Codice Swordfish
che ha qualcosa di hacker, e comunque è bello (insomma lo zio Travolta sa il fatto suo, diciamolo!)
Chi è nato, come me Crying or Very sad , negli anni 70, si ricorderà sicuramente de "I ragazzi del computer". Il ragazzino che aveva una tastiera simil commodore 64 collegata ad una tv enorme e ad un modem di quelli con la cornettona del telefono.
E' vero!!! E chi se lo ricordava più?
Mannaggia che invidia provavo a vedere cosa riusciva a fare quel tipo.
Penso sia da quei tempi che desidero avere una stanza tutta buia straripante di apparati tecnologici.
Se possibile però con i led un po' meno grandi, però!!!
Come film:
- Hackers
- S.Y.N.A.P.S.E.
- Hackers 2: Operation Takedown
- I pirati della silicon valley
- Matrix
- 13th floor
- Wargames
- Revolution OS
- Codice swordfish (in parte diciamo)
- [SERIE TV anni 70] I ragazzi del computer
- Blade runner
Terminator 2 non l'ho messo perchè ha giusto una scena del film che però è giusto ricordare. Bellissimo quel pezzo.
Come libri:
- Codice Ribelle di Glyn Moody
- neuromancer (ma è un libro o è l'autore?)
- Hackers, sulle traccie di Kevin Mitnick
- L'arte dell'inganno
- Spaghetti hacker
- Hacker l'attacco e hacker la difesa (due ottimi libri di reti)