ATTENZIONE LEGGETE!!!! in arivo Palladium

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

ATTENZIONE LEGGETE!!!! in arivo Palladium

Messaggio da Sawk »

http://www.petitiononline.com/n0pal/petition.html

Leggete un pò qua...i primi esperimenti sono già stati fatti, bisogna darsi da fare :!:

gastone90

Messaggio da gastone90 »

:cry:

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ecco cosa fare:
.......................... |
......................... \/

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

l'importante è far conoscere, indipendentemente se è giusto per voi o no, se per voi non andrà mai in porto o no, se per voi è utopia...dalle mie parti si chiama "prevenire è meglio che curare" e credo che non sia molto sottovalutabile come cosa, il link che vi ho dato è MOLTO di parte, provate a cercare in google troverete molte considerazioni non di parte. Ciao a tutti

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

magari il problema fosse solo windows...il problema e' che partecipano tutti...comunque io confido nelle aziende (tipo quelle cinesi) che sicuramente venderanno delle varianti a sistemi con tcpa...per quanto riguarda usare sistemi come windows e mac os ...questo nn so se si riuscira' ad impedire una cosa del genere...ma alla fine sti cavoli...io uso linux :-P

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

ma se gli ri freghiamo i sorgenti del long horn gli leviamo il codice per il palladium e glie lo rimettiamo a posto dite che se accorgono ?

secondo me no ( quelli di microsoft non sono nemmeno capaci a trovare i bug di windows figuriamoci se scoprono se qualcuno gli ha mopdificato il codice del loro giocattolino) . :) :)

ovviamente scherzo ( ma mica tanto )

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Quello che ha scritto quel pastrocchio è un gran ignorante.

Imparate bene a diffidare delle imitazioni.

PS: Tutto è crakkabile.

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

ripeto..per quanto riguarda l'hardware secondo me nn ci sara' problema in quanto sicuramente molte aziende concorrenti prenderanno la palla al balzo e produrranno dalle schede madri alla lucetta per il computer (e' per dire) totalmente liberi. comunque ricordo che asus nn ha partecipato all'accordo quindi e' gia' un inizio! per quanto riguarda il software e in particolare i sistemi operativi...beh...sicuramente nn sara' una passeggiata...di base c vorra' un po' prima che si capisca realmente come funziona il tutto e per trovare poi una soluzione! sicuramente come ho sempre affermato e' solo una questione di tempo. comunque noi siamo esenti da questi problemi perche abbiamo linux :-P

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

e vero comunque penso che stavolta trovare una soluzione non sarà poi cosi semplice sopratutto per gli utenti windows

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Importante sapere, importante far sapere, ma non ci facciamo prendere dal panico.

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Scusate mai ho letto su un altro articolo che ora non trovo,che attrasverso il palladium,potrebbero far in modo che chi usa un O.S. non certificato,come il nostro [linux] non potrà accedere ai siti certificati....quindi immaginando che chi da un server in gestione lo darà con roba certificata [penso sarebbero poche le aziende che noleggiano server con o.s non certificati] saranno inaccedibili molti siti.Ovviamente questa è un ipotesi apocalittica,però è tra le potenzialità del palladium...mah...dove s'andrà a finire....

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

La che la stra-maggioranza dei supercomputer del pianeta gira su "OS non certificati" e il 60% dei server web monta Apache che non è "software non certificato" e almeno la metá dei server girano su o linux o *bsd.
Non credo sia tanto semplice spazzare via tutto questo...
Peraltro linux ha dietro IBM che ha investito e investe parecchio su di esso, non credo che getterá al vento tutto questo.

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

kobaiachi ha scritto:e vero comunque penso che stavolta trovare una soluzione non sarà poi cosi semplice sopratutto per gli utenti windows
Non è una cattiva cosa avere meno utenti windows che circolano per la rete, potremo scaricare pure più veloce 8) 8) 8)

gastone90

Messaggio da gastone90 »

però forse questa è la volta buona che gli utenti windows passano a linux, perchè:
se restano a windows (palladium), queste saranno le loro spese per avere un pc di base:
700e pc palladium
400e di windows palladium
700e Microsoft office
1000e Photoshop

tot: 2800e (100e + o 100e - il senso è sempre questo)

non tutti se lo potranno permettere, dato che oltretutto questo è un pc moolto di base, probabilmente si vanno aggiungendo altri prog (norton antivirus, AutoCAD, ...)

mentre il costo di un sistema non palladium:
450e pc (assemblato da soli, con un bel AMD 64 bit 3800+ :D )
prezzo sistema operativo, e dei software a volontà di gran lunga migliori a quelli palladium: "Se sei veramente soddisfatto, e hai qualche soldino da parte, ti chiediamo di pensarci su e poi, solo se ti va potresti donarci qualcosina.."

tot: 450e + qualche donazione volontaria :D

a questo punto penso che cadrà il mito Immagine di microsft e bill gates e che qualcuno finalmente andrà verso l'opensource :D

:wink:

Rispondi