Problemi con Tiscali!!!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
l-boy
Linux 0.x
Linux 0.x

Problemi con Tiscali!!!!

Messaggio da l-boy »

So che molti hanno problemi de genere, qualcuno per caso puo' aiutarmi???

ho un ruter UPSPEED che supporta il PPPOA, e come gia' detto il mio provider e' tiscali. Ora con il comando netconfig sono riuscito a configurare la skeda di rete e ho verificato se la riconosceva ecco la risposta al comando dmesg | grep eth:

eth0: RealTek RTL8139 at 0xe8ba6000, 00:40:f4:b3:be:03, IRQ 9
eth0: Identified 8139 chip type 'RTL-8100B/8139D'
eth0: link up, 100Mbps, full-duplex, lpa 0x45E1

quindi credo che la skeda di rete si apposto.

Dopo ho eseguito l'adsl-setup e ho configurato l'adsl, solo che quando tento di connettermi con il comando adsl-start ho questa risposta:
......TIMED OUT
/usr/sbin/adsl-start:line 194: 1839 Terminated $CONNECT "$@" >/dev/null 2>&l

come posso fare????nn riesco a capire dove potrebbe essere il problema!

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Io ho tiscali leggendo hai un modem ethernet, non riesco a capire a cosa serva questo comando adsl-start... io sinceramente non l'ho mai lanciato devi usare netconfig per settare la tua eth0 in dhcp dare ifconfig eth0 down e ifconfig eth0 up per riavviarla dopo di che dai dhcpcd e funziona tutto. Almeno io ho fatto così e non mi da problemi..
Ciao

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Con adsl-setup imposti la connessione tramite pppoe, tiscali *non* supporta ció, imposta il tuo router per usare il protocollo pppoa.

l-boy
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da l-boy »

A ecco quindi in comando adsl-setup serve per il pppoe, ma ora devo cancellarlo l'adsl-setup? oppure basta che uso, come da voi sugerito, i comandi ifconfig etho up /down??
comunque grazie dell'aiuto ora provo e vi faccio sapere.

P.S. logicamente credo che tutti questi comandi si debbano dare come root!!o mi sbaglio?

l-boy
Linux 0.x
Linux 0.x

Finalmente!!!grazie a tutti

Messaggio da l-boy »

Ciao ragazzi vi scrivo da slackware 10-0, grazie mille per i vostri consigli!
Volevo saper un ultima cosa, ma i comandi ifconfig eth0 up / down il comando dhcpcd si devonop dare ogni volta all avvio di linux???????

GRazie mille a tutti

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

No, dai netconfig e imposta il dhcp.

supertoms
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da supertoms »

aggiungo una piccola nota sulle connessioni tiscali: un mio cliente a Monza aveva problemi di connessione con certi siti e con altri no e anche il collegamento remoto non funzionava a dovere.

La soluzione è stata ABBASSARE in tutte le macchine windows e al server il parametro MTU a 1492, guardacaso il valore massimo consentito per le connessioni PPPOE, nonostante il collegamento avvenga tramite un router US robotics adsl con PPPOA

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Io l'MTU cel'ho a 2500 e vedo tutti i siti :?

Rispondi