Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ho copiato la directory fonts che avevo in slackware 10.1 al posto della directory fonts di slackware 10.2 pensando che i fonts sarebbero stati riconosciuti senza bisogno di far partire l'installatore dei caratteri di KDE e invece no...
dal momento che ho solo sostituito la directory perche' i caratteri non vengono riconosciuti?!?
Probabilmente devi rilanciare in ogni dir dei font i comandi mkfontdir e mkfontscale da root (attenzione che stanno nella dir dei binari di X) per poi lanciare fc-cache.
Quasi fuori topic: ma è una mia impressione o i caratteri nella 10.2 si vedono meglio? Non so se è questione di freetype o di xorg...tanto meglio comunque!
Vlk ha scritto:Probabile problema: se usi Kde 3.4 non accetta le cartele con i font dentro, ma devi incollare tutti i font nella directory di destinazione.
effettivamente sto usando kde 3.4.2 (la versione fornita con le iso di slack 10.2) ma ho provato a far partire xfce e neanche le applicazioni gtk riconoscono i nuovi caratteri... tutte le applicazioni continuano ad mostrare solo i caratteri della configurazione originale...
Albatros_la ha scritto:Probabilmente devi rilanciare in ogni dir dei font i comandi mkfontdir e mkfontscale da root (attenzione che stanno nella dir dei binari di X) per poi lanciare fc-cache.
ho provato con una dir a caso (TTF) ma i caratteri come arial ecc continuano a non essere identificati....
Albatros_la ha scritto:Quasi fuori topic: ma è una mia impressione o i caratteri nella 10.2 si vedono meglio? Non so se è questione di freetype o di xorg...tanto meglio comunque!
ad essere sincero, sara' che sono preso da sto problema dei font in piu' ma non mi sembra di notare grosse differenze con la visualizzazione della 10.1... magari mi sbaglio...
per quanto riguarda i true type di windows ho risolto: erano in una directory che semplicemente NON COPIAVO... (erano in /usr/local/share/.... e io copiavo solo la directory fonts in /usr/X11/....)
una cosa che non capisco e' perche' nel sistema sono installati di default dei fonts che kde non vede.... parlo ad esempio di fonts come HELVETICA che sono nella directory 100dpi (/usr/X11/lib/fonts/100dpi) e che non vengono riconosciuti...