Linux preinstallato: utopia?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Linux preinstallato: utopia?

Messaggio da gallows »

Forse sí, ma qualcosa si muove...

"
Mandriva e Dell hanno raggiunto un accordo di collaborazione commerciale, in base al quale Dell ha introdotto nel proprio listino un notebook con preinstallata la distribuzione Linux di Mandriva.
Si tratta del Dell Latitude 110L, con processore mobile Celeron o Pentium M, con frequenze da 1,4 a 1,7 GHz e Ram da 256 a 1280 Mb.
Secondo la comunicazione rilasciata dalla stessa Mandriva, il notebook proposto da Dell è indirizzato in modo specifico al mercato degli studenti, ai quali viene offerto a 759 euro.
E presto anche Hp potrebbe aggiungersi al numero dei partner di Mandriva, con un'offerta analoga.
"

Inoltre circa una settimana fa HP ha annunciato che inizierá a vendere alcuni laptop con preinstallato Ubuntu. che le cose stiano, piano piano, cambiando? O è solo fuoco di paglia?

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

veramente hp già tempo fa aveva messo in vendita portatili con linux preinstallato (mi pare suse), xò solo un america.
comunque sono OTTIMI segni... anche solo quando avremo il dualboot preinstallato sarà un ottimo risultato!

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

In un negozio qua a Como gia qualche mese fa un negozio aveva messo in vendita un pc desktop con installato Mandrake ed aveva anche un buon prezzo...
Non so se l'avessero fatto perche c'erano do mezzo i contributi statali in quel periodo....

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

be purer essesi lo ha fatto a 90 euri meno dello stesso pc con win xp he. però molte cose non tornavano.. tipo che sopra avevano messo un winmodem che andava con i linuxant...

LoRdHaCk
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Linux Si'

Messaggio da LoRdHaCk »

http://www.linuxsi.com/
Forse puo' essere utile a qualcuno, cerca negozi in tutta italia che vendono pcsenza windows o con qualche GNU/Linux preinstallato.

Saluti

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

comunque Essedi se non ne fai esplicita richiesta
non ti mette affatto Win. Io di pc da loro
ne ho presi più di uno, e me li sono sempre
fatti dare nudi e crudi, senza OS.

M.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

samiel ha scritto:comunque Essedi se non ne fai esplicita richiesta
non ti mette affatto Win. Io di pc da loro
ne ho presi più di uno, e me li sono sempre
fatti dare nudi e crudi, senza OS.

M.
No, volevo solo dire che tra i preassemblati che vendono ce n'era anche uno con stesso hw ma a scelta con win xp home o con mandrake ( la differenza era di 90 euro)...

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Tempo fa ho visto un Medion con preinstallata mandrake 10 (tempo fa= tempo in cui la mandrake 10 era uscita da poco), ma era davvero un pc con componenti antichissimi e un winmodem, quindi, magari pc con Linux preinstallato, ma se installare Linux significa svuotare i magazzini da roba che andrbbe buttata oppure (orrore per un commerciante) donata, allora la cosa non mi va poi tanto bene :evil:

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: Linux preinstallato: utopia?

Messaggio da beato_angelico256 »

gallows ha scritto: Mandriva e Dell hanno raggiunto un accordo di collaborazione commerciale, in base al quale Dell ha introdotto nel proprio listino un notebook con preinstallata la distribuzione Linux di Mandriva.
Si tratta del Dell Latitude 110L, con processore mobile Celeron o Pentium M, con frequenze da 1,4 a 1,7 GHz e Ram da 256 a 1280 Mb.
Secondo la comunicazione rilasciata dalla stessa Mandriva, il notebook proposto da Dell è indirizzato in modo specifico al mercato degli studenti, ai quali viene offerto a 759 euro.
ma hai un link ? io ho cercato ma sul sito dell nn ho trovato nulla ....

Rispondi