Crash sistema con driver nvidia
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Crash sistema con driver nvidia
Perche' dopo qualche minuto che uso o kde o dropline con i driver nvidia(gli ultimi) mi crasha il sistema?Riesco a muovere solo il mouse.
Slackware 10.2 kernel 2.6.13
Slackware 10.2 kernel 2.6.13
- krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
Succede anche a te?
A me succede ultimamente anche con xorg della 10.1.
Basta eliminare i driver da xorg.conf ed il pc torna a lavorare.Vedi se in syslog tra un riavvio e l'altro ci sono riferimenti ad errori sull'irq 7 o problemi di handling del paging da parte del kernel o problemi nel registro eip.
Sono i problemi che via via mi sono comparsi in syslog
A me succede ultimamente anche con xorg della 10.1.
Basta eliminare i driver da xorg.conf ed il pc torna a lavorare.Vedi se in syslog tra un riavvio e l'altro ci sono riferimenti ad errori sull'irq 7 o problemi di handling del paging da parte del kernel o problemi nel registro eip.
Sono i problemi che via via mi sono comparsi in syslog
- krisis
- Linux 4.x

No , uso i driver nvidia da molto e problemi con il driver riva li ho avuti solo molto tempo fa quando ancora usavo il kernel bare. Erano gli stessi driver ad avvertirmi dei possibili problemi con l'uso contemporeneo del modulo riva.Le ultime 2 volte che ho installato il modulo riva non era presente e non è tuttora presente nel kernel.
- krisis
- Linux 4.x

Ripeto che non è il modulo RivaFB , non è presente nel mio config del kernel , non è presente tra i moduli da caricare e che questo problema mi si è presentato 3 settimane fa dopo mesi e mesi di utillizzo dei driver nvidia senza nessun problema.
Con modprobe -d si fa il debug di un modulo , dubito che sia stato questo comando a risolverti il problema.
Quasi mi dimenticavo di aggiungere che il sistema va in freeze anche senza l'uso dei driver nvidia ogni volta che guardo un film. La scheda video non è dato che ho potuto fare diverse prove con schede diverse, potrebbe essere lo zoccolo agp ma non ho mai trovato errori sull'irq 4 ( l'irq assegnato all'agp sulla mia mother) la lista degli errori comparsi nei log è nel mio primo post in questa discussione.
Inizia veramente a farmi arrabbiare questa situazione.
Con modprobe -d si fa il debug di un modulo , dubito che sia stato questo comando a risolverti il problema.
Quasi mi dimenticavo di aggiungere che il sistema va in freeze anche senza l'uso dei driver nvidia ogni volta che guardo un film. La scheda video non è dato che ho potuto fare diverse prove con schede diverse, potrebbe essere lo zoccolo agp ma non ho mai trovato errori sull'irq 4 ( l'irq assegnato all'agp sulla mia mother) la lista degli errori comparsi nei log è nel mio primo post in questa discussione.
Inizia veramente a farmi arrabbiare questa situazione.