pareri esperti su impianto telefonico
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
pareri esperti su impianto telefonico
salve a tutti,
volevo un parere esperto su come dovrebbe essere fatto un impianto telefonico.
vi spiego:
il computer della mia "donna" non riesce a collegarsi ad internet; premetto che il pc è configurato ad' oc e che il cavo utilizzato è in ottimo stato, ve lo confermo perchè ho testato il tutto a casa mia e funziona.. mentra a casa sua no.
è un problema di disturbi sulla linea telefonica... credo.
il problema è dentro casa dunque perchè gli altri vicini si collegno tranquillamente...
il suo sistema telefonico è cosi composto:
3 telefoni, di cui 2 sono in parallelo che partono dal filo che gli arriva dalla telecom, e 1 ultimo telefono installato successivmente diciamo "derivato" (non so se si dica cosi) da una di queste prese prima citate... quindi montanto in serie.
il disegno del circuito risulterebbe tipo cosi:
[img]C:\Documents%20and%20Settings\Moreno\Desktop\tel.bmp[/img]
ho fatto diverse prove anche staccando tutti i telefoni (solo l'apparecchio) ma non ho avuto nessun esito positivo...
io attribuivo il problema alla presa del telefono3 dato che in serie... ma non ne sono prorpio sicuro...
mi sapreste dare qualche consiglio?
vi ringrazio in anticipo
ciao a tutti
volevo un parere esperto su come dovrebbe essere fatto un impianto telefonico.
vi spiego:
il computer della mia "donna" non riesce a collegarsi ad internet; premetto che il pc è configurato ad' oc e che il cavo utilizzato è in ottimo stato, ve lo confermo perchè ho testato il tutto a casa mia e funziona.. mentra a casa sua no.
è un problema di disturbi sulla linea telefonica... credo.
il problema è dentro casa dunque perchè gli altri vicini si collegno tranquillamente...
il suo sistema telefonico è cosi composto:
3 telefoni, di cui 2 sono in parallelo che partono dal filo che gli arriva dalla telecom, e 1 ultimo telefono installato successivmente diciamo "derivato" (non so se si dica cosi) da una di queste prese prima citate... quindi montanto in serie.
il disegno del circuito risulterebbe tipo cosi:
[img]C:\Documents%20and%20Settings\Moreno\Desktop\tel.bmp[/img]
ho fatto diverse prove anche staccando tutti i telefoni (solo l'apparecchio) ma non ho avuto nessun esito positivo...
io attribuivo il problema alla presa del telefono3 dato che in serie... ma non ne sono prorpio sicuro...
mi sapreste dare qualche consiglio?
vi ringrazio in anticipo
ciao a tutti
Ultima modifica di moruz83 il sab 1 ott 2005, 15:32, modificato 1 volta in totale.
non riescoa mettere un immgine....marco79 ha scritto:non ne sono sicuro ma mi sembra che se il filo che va dal modem alla presa del telefono ha piu di 2 fili come spesso capita uno lo devi scollegare.Un po di tempo fa avevo fatto questo trucchettoanche a casa mia..no garantisco
comunque tu dici che sia il tel in serie?[/img]
scusa se sono ripetivo... come anno agito? se ti ricordi...gallows ha scritto:Ebbi lo stesso problema, chiamai la telecom e in giro di due giorni sistemarono il problema.
tu hai piu di un telefono quindi.. ma la telecom lo sa? nel senso non si dovrebbe pagare di piu per piu di un telefono?
o meglio cosa gli hai detto per telefono? che ogni volta si parl con degli incompetenti che ti fanno fare 250 telefonate
Ultima modifica di moruz83 il sab 1 ott 2005, 15:46, modificato 1 volta in totale.
- l1q1d
- Master

- Contatta:
per mettere l'iimagine deve essere già hostata da qulache parte.
La cosa che ti consiglio e verificare direttamente sulla line se è proprio quella presa. Quindi devi
1 - trovare la presa principale dell'impianto (una sola è principale le altre sono tutte derivate, solo se hai più di una linea ne puoi avere due distinte)
2 - staccare i vari appaercchi colelgati alle altre prese.
3 - provare ad attacarti da lì
4 - se non va stacca i cavi derivati nella scatola dei fili dietro
5 - torna al punto 3.
6 - chiamare la telecom per informarti sullo stato della tua linea
7 - chiamare un bravo elettricista
La cosa che ti consiglio e verificare direttamente sulla line se è proprio quella presa. Quindi devi
1 - trovare la presa principale dell'impianto (una sola è principale le altre sono tutte derivate, solo se hai più di una linea ne puoi avere due distinte)
5 - torna al punto 3.
l1q1d ha scritto:per mettere l'iimagine deve essere già hostata da qulache parte.
5 - torna al punto 3.
non ho capito molto.... il problema che una principale non c'e' dto che le prime due sono in parallelo.... che intendi per principale?
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Beh, ovviamente il secondo telefono non dovrebbe esserci, però il tecnico non mi ha fatto storie.moruz83 ha scritto:scusa se sono ripetivo... come anno agito? se ti ricordi...
tu hai piu di un telefono quindi.. ma la telecom lo sa? nel senso non si dovrebbe pagare di piu per piu di un telefono?
o meglio cosa gli hai detto per telefono? che ogni volta si parl con degli incompetenti che ti fanno fare 250 telefonate
Credo abbiano potenziato la linea o qualcosa del genere, al telefono ho semplicemente spiegato che non riuscivo a prendere la linea nonostante fossi sotto copertura.
la linea per telefonare?gallows ha scritto:Beh, ovviamente il secondo telefono non dovrebbe esserci, però il tecnico non mi ha fatto storie.moruz83 ha scritto:scusa se sono ripetivo... come anno agito? se ti ricordi...
Credo abbiano potenziato la linea o qualcosa del genere, al telefono ho semplicemente spiegato che non riuscivo a prendere la linea nonostante fossi sotto copertura.
o per collegarti?
inftti mi scuso... il modem è analogico, un 56kluciano ha scritto:Hai dimenticato di farci sapere se ti colleghi ad internet tramite il modem analogico oppure tramite adsl.
solo continuo a non capire come fre d individuare la presa principale dato che le prime due sono il parallelo... cioe si equivalgono penso... mi capite?