Libero Stato in libera Chiesa
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Libero Stato in libera Chiesa
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... icatt.html
Con la nuova finanziaria i Comuni si vedranno applicare pesanti tagli nelle risorse, saranno costretti ad aumentare imposte, come ad es. l'Ici, se vorranno mantenere attivi dei servizi, però la chiesa sarà esentata dal pagamento della stessa.
Bravi!
Con la nuova finanziaria i Comuni si vedranno applicare pesanti tagli nelle risorse, saranno costretti ad aumentare imposte, come ad es. l'Ici, se vorranno mantenere attivi dei servizi, però la chiesa sarà esentata dal pagamento della stessa.
Bravi!
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- touchstyle
- Linux 4.x

- Contatta:
Perchè la Chiesa è una realtà che fornisce un "servizio spirituale" gratuito e a cui tutti possono accedere. Chiunque può andare in chiesa la domenica senza dover pagare nulla (la questua è un'altra cosa...)
La Chiesa è finanziata dallo Stato, e lo stato è finanziato da noi, quindi se la Chiesa non paga l'ICI, non lo paga lo Stato (e allo stato), e non la paghiamo noi.
Naturalmente l'esenzione dovrebbe essere estesa a tutti gli altri luoghi di culto gratuiti.
Aggiungerei alla lista gli edifici delle Forze Armate (forse lo sono già?!) , gli ospedali NON privati, gli edifici comunali /provinciali/statali.
Ciao,
Touch.
La Chiesa è finanziata dallo Stato, e lo stato è finanziato da noi, quindi se la Chiesa non paga l'ICI, non lo paga lo Stato (e allo stato), e non la paghiamo noi.
Naturalmente l'esenzione dovrebbe essere estesa a tutti gli altri luoghi di culto gratuiti.
Aggiungerei alla lista gli edifici delle Forze Armate (forse lo sono già?!) , gli ospedali NON privati, gli edifici comunali /provinciali/statali.
Ciao,
Touch.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Mi dispiace ma
1- la Chiesa NON è un organo o un'istituzione dello Stato;
2- Io non ho MAI avuto accesso al suo "servizio" e come me tante persone lo ritengono o supefluo o inutile;
3- la Stato NON riceve dalla Chiesa nessuna percentuale sui suoi guadagni.
Scusa, ma sarebbe come dire che, poiché tu da casa tuo o dall'ufficio fai pubblico servizio in questo forum aiutando altri utenti, hai diritto a non pagare l'ICI
1- la Chiesa NON è un organo o un'istituzione dello Stato;
2- Io non ho MAI avuto accesso al suo "servizio" e come me tante persone lo ritengono o supefluo o inutile;
3- la Stato NON riceve dalla Chiesa nessuna percentuale sui suoi guadagni.
Scusa, ma sarebbe come dire che, poiché tu da casa tuo o dall'ufficio fai pubblico servizio in questo forum aiutando altri utenti, hai diritto a non pagare l'ICI
- touchstyle
- Linux 4.x

- Contatta:
Ovviamente no.poiché tu da casa tuo o dall'ufficio fai pubblico servizio in questo forum aiutando altri utenti, hai diritto a non pagare l'ICI
L'ICI è una tassa sulle proprietà degli immobili, varata qualche anno fa da un governo di Sinistra, che mira a tassare chi "ha". Possiedi quindi paghi, molto comunista ma non così sbagliato.
Se io salvo il mondo da casa mia, è ovvio che debba pagare, perchè la casa è mia.
Se dall'ufficio dell'azienda di cui sono dipendente salvo il mondo, io non pago l'ICI, ma paga l'azienda, perchè l'immobile è dell'azienda, che grazie a quell'immobile guadagna tanti soldini.
Se lavoro in Comune, e salvo il mondo, io l'ICI non la pago, ma non trovo giusto che venga pagata dal Comune, che non è altro che l'ultimo tentacolo dello Stato.
Chiaro, ci mancherebbe altro. Da altre parti è così...1- la Chiesa NON è un organo o un'istituzione dello Stato;
Mi dispiace per te, ma cosa c'entra l'ICI?2- Io non ho MAI avuto accesso al suo "servizio" e come me tante persone lo ritengono o supefluo o inutile;
Se la Chiesa guadagnasse (non so proprio come), applicherebbe l' IVA, quindi una percentuale del porprio guadagno andrebbe allo Stato. Ma anche qui... che c'entra l'ICI?3- la Stato NON riceve dalla Chiesa nessuna percentuale sui suoi guadagni.
Ciao,
Touch.
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
SbagliPerchè la Chiesa è una realtà che fornisce un "servizio spirituale" gratuito e a cui tutti possono accedere
Scuole private, strutture alberghiere per pellegrini e cliniche di proprietà della Chiesa non sono ne gratuiti ne pubblici, la chiesa guadagna e anche molto , ed essendo diventata
a tutti gli effetti un'azienda è giusto che paghi l'ici.
Ultima modifica di goldy il gio 6 ott 2005, 12:45, modificato 2 volte in totale.
- touchstyle
- Linux 4.x

- Contatta:
- elettronicha
- Master

- Contatta:
L'ICI c'entra, perché sebbene mal digerita, come tutte le tasse da pagare del resto, incide in larga parte a finanziare i servizi comunali offerti al cittadino come asili, stadi e centri sportivi, sanità, etc., tutti liberamente accessibili da ogni cittadino e pubblici. Sono servizi del Comune e quindi dello Stato, il campo comunale appartiene a me e a te e rispettando le dovute regole possiamo farci quello che vogliamo. Un'edificio ecclesiastico, cattolico o ebreo, prova a immaginare di chi sia e chi spende i soldi per metterlo a posto, non appartiene al comune, non offre un servizio comunale e NON deve essere esente da ICI, perché anche i preti se hanno il bisogno vanno a fare pipi' nei bagni pubblici ogni tanto...
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
E quindi? Se faccio un centro sociale ad ingresso gratuito pago l'ICI? (non è una provocazione, è una domanda perchè non lo sotouchstyle ha scritto:Perchè la Chiesa è una realtà che fornisce un "servizio spirituale" gratuito e a cui tutti possono accedere. Chiunque può andare in chiesa la domenica senza dover pagare nulla (la questua è un'altra cosa...)
Ecco dov'è l'intoppo..La Chiesa è finanziata dallo Stato, e lo stato è finanziato da noi, quindi se la Chiesa non paga l'ICI, non lo paga lo Stato (e allo stato), e non la paghiamo noi.
È così? Già sarebbe un passo avanti, ma non credo. Facciamo la chiesa dei sub-genius e vediamo se siamo esenti da ICI o meno?Naturalmente l'esenzione dovrebbe essere estesa a tutti gli altri luoghi di culto gratuiti.
Ringraziamo mussolini per i patti lateranensi.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- touchstyle
- Linux 4.x

- Contatta:
Sottolineo (come già fatto) la stessa cosa anch'io, estendendola a chi è proprietario di immobili ma non ha reddito, quindi "ha" ma è come se non avesse.Sottolineo, l'esenzione è solo per la Chiesa Cattolica...
Se io ho una casa, posso venderla e guadagnare mille mila milioni da spendere in donne nude, ma se vendono l'asilo delle suore del mio paese, i mille mila milioni vanno alla Chiesa che non esiste "per se" ma per gli altri.
Il punto divergente (tra me e te/voi) è considerare Chiesa=Azienda, cosa che non ritengo giusta, e che a mio avviso in passato ha rovinato la Chiesa stessa.
Osteria si potrebbe, così chiediamo l' 8per1000 e paghiamo Lorys.Facciamo la chiesa dei Sub-Genius! Dai!
Mandi,
Touch.