Libero Stato in libera Chiesa

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

glpiana ha scritto: per ora paga ancora. vogliono far passare il taglio dell'ici, ma non è ancora passato. e comunque vorrei chiedere (a tutti, non solo a te paoletta, ma approfitto dell'ospitalità :D) che nel caso sta legge passasse, la "colpa" di chi è? della "chiesa e della religione" o dei politici che l'hanno proposta e di quelli che l'avranno, nel caso, approvata?
La colpa è in maggior parte della maggioranza, ma le continue ingerenze della Chiesa cattolica in politica (che giustificano in parte la rincorsa ai favoritismi da parte dei politici) vanno a forte demerito della Chiesa stessa.
Se la Chiesa non fosse un soggetto potente nello squallido panorama politico italiano questa concessione (altrimenti del tutto immotivata) non sarebbe mai arrivata. Infatti proprio perchè le comunità ebraiche, valdesi ecc. non hanno la stessa sua rilevanza è stato ritenuto opportuno non concedere loro lo stesso privilegio.
Ora, uno si può chiedere se è una colpa l'essere potenti; in linea di principio questo non è vero, ma nel caso della Chiesa mi riesce difficile sostenere il contrario, non fosse altro perchè gli affari delle banche vaticane (vedi Calvi,Sindona,ecc..) oppure associazioni ecclesiastiche molto vicine alla massoneria (anche se camuffate in modo tale da sembrare benefiche) ne contraddicono totalmente il messaggio.

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Incidentalmente: io non sono filo-turco,
ma riguardo alla questione turca
ti ricordo che anche i "poveri" curdi
non hanno le mani pulite.
Infatti aiutarono il governo centrale turco
nella "pulizia etnica" contro gli armeni

M.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Bè il professore sei te , spiegalo ... ma dicendo tutto..

DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X

Messaggio da DarkNeo »

glpiana rispondo a pezzi: cosa ho contro padre pio, io telo dico da infedele. Mi da fastidio che molta gente creda in questa persona che faccia miracoli con 2 buchi sulle mani.

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

DarkNeo ha scritto:glpiana rispondo a pezzi: cosa ho contro padre pio, io telo dico da infedele. Mi da fastidio che molta gente creda in questa persona che faccia miracoli con 2 buchi sulle mani.
assomiglia al fastidio che provo io per la de filippi :D

markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da markus77 »

ma sei sicuro, cne i buchi non gli siano stati dati da gesu? ma chi ca**o sei ? ci sono molte persone che hanno testimoniato a favore deii miracoli di Padre Pio
fate schifo credo che non verrò mai più su questo sito

markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da markus77 »

ma sei sicuro, cne i buchi non gli siano stati dati da gesu? ma chi ca**o sei ? ci sono molte persone che hanno testimoniato a favore deii miracoli di Padre Pio
ps tanto un giorno dovete morire pure voi, e poi si vedrà chi ha ragione

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

markus77 ha scritto:ma sei sicuro, cne i buchi non gli siano stati dati da gesu? ma chi ca**o sei ? ci sono molte persone che hanno testimoniato a favore deii miracoli di Padre Pio
ps tanto un giorno dovete morire pure voi, e poi si vedrà chi ha ragione
ha espresso una sua opinione. se anche non la condividi non è il caso di dire che gli altri fanno schifo o di lanciare affermazioni minacciose. sei comunque libero di andartene, qui nessuno vuole obbligare nessuno a fare qualcosa. era in atto una discussione, tra l'altro molto complessa, ma che si stava sviluppando civilmente. interventi intransigenti, quali il tuo, non sono nè utili nè necessari, anzi, sono spesso dannosi. IMHO, sicuramente.

p.s.: non era necessario ripostare il messaggio, potevi modificarlo col tasto "edit" :)

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Card.Ruini : "L'ICI è un peccato e la chiesa non può commettere peccati..."
Gigi: " Ma allora noialtri che la pachiamo tutta?!"
Card.Ruini : "Appunto! Pagate, e poi venite a confessarvi."

Lorys chiudi il topic proma che si scannino... :wink:

Ciao,
Don Touch Castoro.

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

touchstyle ha scritto:
Card.Ruini : "L'ICI è un peccato e la chiesa non può commettere peccati..."
Gigi: " Ma allora noialtri che la pachiamo tutta?!"
Card.Ruini : "Appunto! Pagate, e poi venite a confessarvi."
ROTFL :lol:
touchstyle ha scritto:Lorys chiudi il topic proma che si scannino... :wink:

Ciao,
Don Touch Castoro.
no, daiii, non ci scanniamo! :D stiamo discutendo. 8) credo sia utile confrontarsi su questi argomenti :wink:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Prete: "Ricordati che devi morire!!!"
Troisi (alla finestra, guardando il prete in strada): "Come?"
Prete: "Ricordati...che devi morire!!!"
Troisi: "Va bene..."
Prete (in maniera incalzante): "Ricordati che devi morire!"
Troisi: "Si', si' ...no... m'o me lo segno, proprio... c'ho una cosa... non vi preoccupate...".

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

elettronicha ha scritto:Prete: "Ricordati che devi morire!!!"
Troisi (alla finestra, guardando il prete in strada): "Come?"
Prete: "Ricordati...che devi morire!!!"
Troisi: "Va bene..."
Prete (in maniera incalzante): "Ricordati che devi morire!"
Troisi: "Si', si' ...no... m'o me lo segno, proprio... c'ho una cosa... non vi preoccupate...".
doppio ROTFL!!

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

tanto per la cronaca la legge è stata fatta...ma anche per le altre religioni; nonostante questo a me pare l'ennesimo regalo al vaticano;
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... /ici.shtml

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da darkside04 »

markus77 ha scritto:fosse per me, le mochee le chiuderei.
gli arabi, mussulmani in genere, sono prepotenti, ed hanno per "legge divina" il compito di convertire gli infedeli, con le buone o con le cattive. Dove vanno portano con loro arroganza e prepotenza. vogliono dettar legge dapertutto. Guai però a professarsi cristiani nelle loro terre. Vedi la quasi europea Turchia.
tutto sto rancore per la chiesa, e verso Dio, da parte di qualcuno, fa paura.
Dio è amore, fratellanza, rispetto.
Dio vuole la pace, ha mandato Gesù per riportarci verso la sua via, e non per insegnare odio e rancore.
La chiesa fa anche molte opere di bene, sacrificando anche uomini e donne nei posti + poveri e disperati del mondo offendo anche aiuto morale ed anche MATERIALE ai più poveri. Mi dispiace se qualcuno non ne usufruisce.
Al simpatico amico consiglierei di vedersi il film MISSION (4 e 1/2 di atrocità cattoliche) per capire che forse non solo gli arabi e mussulmani sono arroganti e prepotenti e che non solo loro impongo la conversione dei "fedeli"!! (che per inciso fino a quel momento stavano benissimo a venerare i loro dei)...per ritornare all'ici non si comprende anche come un ospedale italiano, che comunque è un servizio sociale debba pagare l'ici, e non capisco perchè se io appartengo a qualche altro culto, che so mussulmano oppure buddista (perchè in Italia mica siamo tutti cattolici), non possa devolvere l'8 per mille ad altri centri di culto .... mi viene da pensare che forse non viviamo in uno stato completamente LAICO. Basta considerare che l'unico "capo di stato " straniero ad entrare nel ns. parlamento è stato il Papa.

Rispondi