Dall'ufficio....

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Dall'ufficio....

Messaggio da Absolut »

Ciao ragazzi.. una domandina veloce... in pratica alcuni miei amici dal lavoro non possono andare su certi siti, tipo forum ecc... ora come è possibile bypassare questo fatto? se loro escono su un proxy ad esempio.... si supera? o altrimenti come è possibile farlo?

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Non credo che il sysadmin del tuo ufficio ne sarebbe contento.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

krisis ha scritto:Non credo che il sysadmin del tuo ufficio ne sarebbe contento.

Ok.. a parte questa.... ci puo essere una soluzione? in pratica solo alcuni siti non sono raggiungibili, altri si....

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Boh, che provino con un proxy pubblico: http://www.publicproxyservers.com/index.html

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ok.. a parte questa.... ci puo essere una soluzione? in pratica solo alcuni siti non sono raggiungibili, altri si....
A parte questa un cavolo...l'ottimo krisis ha perfettamente ragione. Vorrei sapere quali sono i siti che il sysadmin ha giudicato "non navigabili"...sicuramente non servono per lavorare altrimenti sarebbe un demente...trai tu le conclusioni del caso! Have a nice day

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

A tutti quelli che si preoccupano che io possa aiutare i iei amici a INFRANGERE delle regole: do il motivo cosi almeno evitiamo polemiche inutili: devono controllarre il sito del fantacalcio che facciamo insieme!!! dall'ufficio non è raggiungibile!!!

ok!? o vado contro delle legge internazionali e rischio la pena di morte?

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

slackvitto ha scritto:ok!? o vado contro delle legge internazionali e rischio la pena di morte?
No ma infrangi i doveri del lavoratore, o siete pagati per controllare il fantacalcio :) Ironia a parte, cercate di inserire il sysadmin nel vostro gruppo, magari chiude un occhio e vi apre il portale.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

devono controllarre il sito del fantacalcio che facciamo insieme
Ah bhe.....adesso sono più tranquillo :-)
dall'ufficio non è raggiungibile!!!
Ma che bastardi questi sysadmin......come si fa a campare per otto ore senza fantacalcio :-) :-)
Have a nice day

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

Non io nn lavoro con loro!!!! Speravo che magari con un proxy si potesse fare!!! vabbè mo troveremo qualcosa... thanks!!!

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Stesso thread di qualche giorno fa : http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... ight=proxy.
Prova usando il "finto" proxy di google :

Codice: Seleziona tutto

translate.google.com/translate?u=http://www.nomedelsitobloccato.com 
Ribadisco : se un sysadmin non è un bambaluga, deve aver blindato tutti i proxy.

Ma il fantacalcio non si faceva con la Gazzetta?
Mah, non son niente...
Ciao,
Touch.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Io lo metterei nei prossimi contratti come priorità sindacale. Non si può star senza Gazzetta al lavoro. :lol:
A parte questo la cosa giusta mi sembra non connettersi durante le ore di lavoro, certo però che durante le pause, io un occhio lo chiuderei... :wink:

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao a tutti,
A parte questo la cosa giusta mi sembra non connettersi durante le ore di lavoro, certo però che durante le pause, io un occhio lo chiuderei...
Idealmente potrebbe sembrare corretto quello ce dici.....ma...se io titolare/proprietario dell'azienda spendo del denaro per informatizzare l'ufficio o per acquistare qualsiasi altra risorsa mi sta un po' sulle balle che anche durante le pause questa tecnologia venga sfruttata per il ludo dei dipendenti. Anche perchè sappiamo benissimo che la prima volta guardo il fantacalcio durante la pausa, la seconda mi scarico la posta, tanto ci metto un minuto, perchè aspetto quella mail importante....intanto mi apro gaim perchè mi sento solo, tanto non disturba, e via in crescendo. Le pause sono sacrosante, ma non è giusto sfruttare le risorse della ditta per i propri fini...tipo quelli che hanno la mamma/papà che lavorano in ufficio (peggio se pubblico) e si fanno fotocopiare quintali di libri. Ma chi la paga, la carta, il toner e la manutenzione della fotocopiatrice. Questo è solo un esempio naturalmente, ma a mio modo di vedere la sostanza rimane la stessa! Have a nice day

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Ti dò ragione piena, salbutamolo. Sia da proprietario che da lavoratore starebbe sulle balle anche a me un simile comportamento e mi disturba che si abusi delle risorse messe a disposizione dall'azienda. Ma una concessione del genere, nei limiti del lecito, fa bene alle piccole aziende perché gratifica i dipendenti e fa guardare con un diverso occhio il boss. Si tratta di capacità di gestione, in questo modo il boss è "ben voluto" e nel frattempo ha molte più possibilità di "persuadere" o "ricattare" i dipendenti... Ciò non va bene per le grandi aziende in cui i dipendenti sono controllabili più difficilmente e inevitabilmente ne risentirebbe la produttività di tutti. Che dici?

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

be il sys admin potrebbe concedere un tempo di due ore mensili per ogni utente il quale cosi si puo andare a leggere ogni tanto la posta od il forum di slacky ................. che magari potrebbero passare a tre ore se l'utente usa quel tempo nei momenti in cui la rete non è "carica" per esempio durante la pausa pranzo

potrebbe essere un buon compromesso voi non trovate ?

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Ciao a tutti,
quelle di elettronicha e kobaiachi sono 2 ottime osservazio ni....certo dipende da molte cose...le persone con le quali si deve trattare, il buon senso della gente, spesso scarso, e la capacità del boss di relazionarsi con i propri dipendenti. Non volevo sembrare intransigente nei miei precedenti post, dico solo che se una persona mi chiede come bypassare il blocco del sysadmin sul sito del fantacalcio (cito questo, perchè il post riguarda questo), invece di andare a chiedergielo personalmente, non mi sembra molto in buona fede. Have a nice day

Rispondi