Aggiornamento pacchetti su slacky
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Aggiornamento pacchetti su slacky
Se non sbaglio quando un pacchetto viene ricompilato per una nuova versione di slack come ad esempio adesso ci sono alcuni per la 10.2 quello o quelli precedenti vengono eliminati. Giusto?. Se così fosse PERCHE'. Non è che a tutti gli utenti và ogni sei mesi di installare una nuova slack solo che dovendo aggiungere un pacchetto del quale prima non si aveva bisogno lo trovano per una versione più aggiornata e quindi poco o per niente compatibile. Mi sembra che in linuxpackages sia così. Ciao.
Re: Aggiornamento pacchetti su slacky
Te lo spiego brevemente. Quando crei un pacchetto, lo devi compilare su una macchina. Se colui che lo compila ha una 10.2 (ad esempio) il pacchetto risulterà allora per tale versione. Se tu vuoi un pacchetto per una versione precedente basta che ti prendi lo slackbuild nel pacchetto, il sorgente e lo slack-desk e te lo ricompili per la tua macchina.sunreal ha scritto:Se non sbaglio quando un pacchetto viene ricompilato per una nuova versione di slack come ad esempio adesso ci sono alcuni per la 10.2 quello o quelli precedenti vengono eliminati. Giusto?. Se così fosse PERCHE'. Non è che a tutti gli utenti và ogni sei mesi di installare una nuova slack solo che dovendo aggiungere un pacchetto del quale prima non si aveva bisogno lo trovano per una versione più aggiornata e quindi poco o per niente compatibile. Mi sembra che in linuxpackages sia così. Ciao.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Sunreal, tenere tutti i pacchetti, anche quelli vecchi è una cosa che non posso fare, primo non ho un server mio e lo spazio prima o poi termina, poi è sempre meglio sostituire i pacchetti vecchi con quelli aggiornati e aggiungo più sicuri e migliorati. Per l'uso degli SlackBuild ti rimando alle guide presenti nell'apposita sezione.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
evaimitico
- Linux 1.x

- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
del resto aggiornare una slack alla sua versione successiva non è così drammatico...
http://www.slackware.at/data/slackware-10.2/UPGRADE.TXT
ciao!
http://www.slackware.at/data/slackware-10.2/UPGRADE.TXT
ciao!