PER LORYS: english section

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
elettronicha
Master
Master
Contatta:

PER LORYS: english section

Messaggio da elettronicha »

Recently our forum went beyond italian frontiers, so how about adding a new English section?

Visto che il forum ha recentemente oltrepassato i confini dell'Italia io proporrei l'aggiunta di una nuova sezione in inglese.

Ciao.

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Ma non è che poi troviamo di nuovo
domande sulla rotellina del mouse?
E tanti altri doppioni?
In inglese, s'intende....

M.

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

samiel ha scritto:Ma non è che poi troviamo di nuovo
E tanti altri doppioni?

M.
lol

Poi da quanto ho visto gli utenti inglesi sono solo 2 e questo è pur sempre un forum italiano.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

samiel ha scritto:Ma non è che poi troviamo di nuovo
E tanti altri doppioni?

M.
ahahahaha

Mi sembra che gli utenti siano 2 o 3, è vero, ma non è improbabile che ce ne siano molti altri che non postano perché trovano difficoltà con la lingua, voglio dire che come victorche e compagni sono arrivati qui, nello stesso modo altri possono farlo. Di forum su Slackware non ce ne sono tanti, ho cercato su http://www.google.com "slackware forum": c'è linuxforum (generico), un forum tedesco (solo in tedesco), uno polacco (?); se si cerca "forum slackware" escono fuori quello polacco, uno rumeno, linuxquestions e linuxforum. Niente più. Mancano Spagna, Francia, etc. Io me la cavo bene con l'inglese e lo spagnolo, benino col francese e mi metto a disposizione.
Dici che è italiano, ma vogliamo fare i leghisti? Gli stranieri via di qua? Siamo europei. Ho fatto questa proposta perché il forum ne guadagnerebbe e Slackware anche. Forse è un sogno, ma non escludo che più persone contribuiscano ad How-To, pacchetti, etc. per Slackware.

Sentiamo cosa ne pensa Loris.

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

secondo me e' un ottima proposta. Non sono una cima in inglese (anzi faccio proprio schifo) ... direi pero' che chi sa l'inglese e puo' dare un contributo alla comunita' internazionale di Slackware, dovrebbe essere messo nella possibilita' di farlo. Ovviamente questo vale per qualsiasi lingua :)

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Dici che è italiano, ma vogliamo fare i leghisti? Gli stranieri via di qua? Siamo europei.
vero! inoltre il sito acquisterebbe sembre più rilevanza...ne ha già a livello italiano, se Loris fa questa modifica in futuro ne avrà sempre di più!

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

La proposta non è male però dovete tenere in considerazione due cose:
1) Questo significa altro lavoro in più per Lorys che già si fa il mazzo;
2) Non vedo la cosa come "indispensabile" perchè tutti rispondono ai post, sia in inglese, sia in italiano, dando il loro contributo già da ora.

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Re: PER LORYS: english section

Messaggio da glpiana »

elettronicha ha scritto:Recently our forum went beyond italian frontiers, so how about adding a new English section?

Visto che il forum ha recentemente oltrepassato i confini dell'Italia io proporrei l'aggiunta di una nuova sezione in inglese.

Ciao.
l'idea mi sembra buona. di quali sezioni del sito proponi la traduzione?

p.s.: se c'è bisogno di tradurre qualcosa posso dare una mano nel tempo libero.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

No no, mi sono spiegato male. Non proponevo di fare la traduzione, per carità, è un lavoraccio! Solo prospettavo di aggiungere una sezione in inglese, sulla falsariga di quella del forum di Useless sulla programmazione, in cui si invitano gli utenti a postare in quella lingua. Io penso che molti stranieri qui ci arrivano, anche solo per prendere i pacchetti, ma non sono invogliati a postare perché trovano una lingua diversa, se invece trovassero una sezione fatta per loro tipo "Hai problemi con questa brutta lingua? Posta in inglese!" be' un salto lo farebbero volentieri.
E' possibile che mi sbagli, non vorrei subissare Loris di lavoro a un certo punto, poi magari io conosco l'inglese ma sono la persona meno adatta a rispondere perché non so la maggior parte delle risposte. :oops:

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

si, in questi termini la proposta mi sembra molto carina. una nuova sezione all'interno del forum non penso sia tanto gravosa infatti. io appoggio ;)

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

elettronicha ha scritto:No no, mi sono spiegato male. Non proponevo di fare la traduzione, per carità, è un lavoraccio! Solo prospettavo di aggiungere una sezione in inglese, sulla falsariga di quella del forum di Useless sulla programmazione, in cui si invitano gli utenti a postare in quella lingua. Io penso che molti stranieri qui ci arrivano, anche solo per prendere i pacchetti, ma non sono invogliati a postare perché trovano una lingua diversa, se invece trovassero una sezione fatta per loro tipo "Hai problemi con questa brutta lingua? Posta in inglese!" be' un salto lo farebbero volentieri.
Io trovo questa una buonissima idea, non mi posso però mettere a disposizione in quanto non conosco bene l'inglese (magari ci proverò). Ecco magari bisognerebbe esplicitare di "usare" un inglese semplice e comprensibile.
Il database di slacky.it contiene una infinità di informazioni e risoluzioni di problemi (e non sono di Slackware ma anche di Linux in generale), mettere a disposizione la nostra "sapienza" (o quella della funzione "search" :P ) per aiutare gli stranieri la vedo un'ottima idea.
Comunque penso che questo sia il forum dedicato a Slackware con più utenti e con più messaggi (senza lasciare da parte anche la qualità!) d'italia. Grazie Loris!!!

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

In effetti l'idea e' ottima...

Io me la cavo decentemente con l'inglese e sto imparando lo spagnolo...anche se li' sono proprio agli inizi (e poi che 2 balle scrivere tutti gli accenti con la tastiera...)...

Volendo alla fine lo sbattito sarebbe praticamente zero...

Si fa una nuova sezione (2 righe nel cosice) tipo "All over the world" (o qcosa del genere) e si scrivono le lingue supportate...EN - ES - DE - e via cosi' a seconda delle conoscienze degli utenti...
Tanto 9 su 10 si fa in fretta a vedere se uno sa risp o no...che saranno mai 2/3 messaggi in piu' da controllare rispetto ad ora?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Si fa una nuova sezione (2 righe nel cosice) tipo "All over the world" (o qcosa del genere) e si scrivono le lingue supportate...EN - ES - DE - e via cosi' a seconda delle conoscienze degli utenti...
io per il momento sarei propensa a supportare solo l'inglese..che per il resto è abbastanza conosciuto a livello estero; se ad es. il tedesco lo sanno solo in due, che magari non sanno come rispondere, i tedeschi che postano resteranno con un palmo di naso...

napoleone1981
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da napoleone1981 »

Appoggio. Metterei Inglese e Spagnolo. Il primo si arrangiano tutti, di solito. Il secondo è semplice e molto di moda al momento. Poi sarebbe un modo per me per mantenere quello che ho imparato in 6 mesi di Erasmus a Valencia :P 8) :idea:

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Alla fine insomma non cambia nulla ma è solo + ordinato.
Perchè chi vuole postare in inglese già lo fa.
Per me va bene, ma come ho già detto la decisione spetta al capo supremo, l'indiscusso e unico Lorys. ;)

PS: Direi che l'inglese basta e avanza!

Rispondi