Francia in Fiamme.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

Paoletta ha scritto:
Qui non sono daccordo. Mi lamento io ogni santo giorno (e anche tu Very Happy ), credo possa farlo anche chi stà peggio di me
@glpiana:ecco dove l'ho visto!
eppure ho fatto passare due volte la pagina cercando tutti gli "sta".... bah, non l'ho proprio visto... starò invecchiando... precocemente, ma starò invecchiando ;)

gastone90

Messaggio da gastone90 »

glpiana ha scritto:
gastone90 ha scritto:
glpiana ha scritto: 2) chi ti ha obbligato?
la scuola!
ma tu hai scritto
gastone90 ha scritto:ai musulmani, se gli dai una mano poi pretendono un braccio! pensate che a noi, quattro anni fa a scuola ci hanno obbligato a festeggiare la fine del ramadam
e da come hai impostato la frase il soggetti sottinteso sembra essere "i musulmani", e non la scuola. per cui, IMHO, manca il nesso tra le due affermazioni. non trovi?
è stata una decisione sia della scuola che dei genitori dei ragazzi islamici che la frequentano.
provaci tu ad andare in marocco a festeggiare il natale, da quello che si sente in giro secondo me è un po' dura..

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

gastone90 ha scritto:è stata una decisione sia della scuola che dei genitori dei ragazzi islamici che la frequentano.
bene, nessuno ha imposto niente.
gastone90 ha scritto:provaci tu ad andare in marocco a festeggiare il natale, da quello che si sente in giro secondo me è un po' dura..
come ho già scritto in precedenza in questo stesso 3d a darkstoorm, non ne ho esperienza diretta, e tendo a non crearmi pregiudizi sulle affermazioni non fondate. in ogni caso, anche se fosse impossibile "festeggiare il natale in marocco", seguendo il tuo esempio, il fatto che altri si comportino in maniera poco liberale nei tuoi confronti deve per forza far sì che tu ti atteggi a loro nello stesso modo? perchè se cadi in questo "tranello", con che coraggio critichi gli altri?

gastone90

Messaggio da gastone90 »

glpiana ha scritto:in ogni caso, anche se fosse impossibile "festeggiare il natale in marocco", seguendo il tuo esempio, il fatto che altri si comportino in maniera poco liberale nei tuoi confronti deve per forza far sì che tu ti atteggi a loro nello stesso modo? perchè se cadi in questo "tranello", con che coraggio critichi gli altri?
io non intendo questo, dico che non possono pretendere, ad esempio, di imporre la festa del ramadam, quando loro sono i primi a non tollerare il contrario nel loro paese. ciao, direi di chiudere qui il topic 8)

darkstoorm
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.0.0
Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
Desktop: shell testuale
Contatta:

Messaggio da darkstoorm »

glpiana ha scritto:non ho mai provato. che esperienze ci porti?
ti sei mai chiesta perche' nn ci sono chiese giu' di la?

...prova ad andare in certi posti a manifestare la tua religione...o la tua liberta' di parola o di stampa...

take a free tour
http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... indon.html

gastone90

Messaggio da gastone90 »

darkstoorm ha scritto:
glpiana ha scritto:non ho mai provato. che esperienze ci porti?
ti sei mai chiesta perche' nn ci sono chiese giu' di la?

...prova ad andare in certi posti a manifestare la tua religione...o la tua liberta' di parola o di stampa...

take a free tour
questa non la sapevo. comunque io come esperienze, o prove, mi riferivo a questo genere di informazioni; questa notizia di certo non è la prima e purtroppo non sarà l'ultima; e poi vengono a parlarci di integrazione :evil:

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Si sta parlando della terza generazione di immigrati , quindi francesi a tutti gli effetti,
l'islam mai come in questo caso non c'entra nulla, al massimo può servira a qualche forza politica per fare la solita strumentalizzazione per fini elettorali o alla fallaci per scrivere qualche altra cavolata sullo scontro di civilità.

Il problema è sociale secondo me , questi ragazzi che si stanno esaltando per l'eco mediatica che stanno avendo le loro azioni,non sanno neanche loro cosa vogliono ,
o c'è qualcuno che ha capito le loro rivendicazioni?
in tutti i casi il governo francese sta mostrando tutta la sua incapacità,
e dà l'ennesima prova che con la forza non si risolve nulla.

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

gastone90 ha scritto: questa non la sapevo. comunque io come esperienze, o prove, mi riferivo a questo genere di informazioni; questa notizia di certo non è la prima e purtroppo non sarà l'ultima; e poi vengono a parlarci di integrazione :evil:
notizie tipo queste?

http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni ... inews.html

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

[OT] Che erroracci! :oops: Mi vergogno molto, non è da me [OT/]
darkstoorm ha scritto: ti sei mai chiesta perche' nn ci sono chiese giu' di la?

take a free tour
Vorrei che rispondessi a una domanda: se una persona commette un omicidio, ti senti autorizzato a commetterne uno anche tu?

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

prometeo79 ha scritto:
Vorrei che rispondessi a una domanda: se una persona commette un omicidio, ti senti autorizzato a commetterne uno anche tu?
quoto. era uno dei punti su cui volevo insistere anch'io.

darkstoorm
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

prometeo79 ha scritto: Vorrei che rispondessi a una domanda: se una persona commette un omicidio, ti senti autorizzato a commetterne uno anche tu?
questo che mi chiedi è una cavolata...

volevo solo sottolineare una cosa: sembra che alle persone che vengono qui da noi (per svariati motivi anche gravi, che in alcuni casi condivido) le cose gli siano tutte dovute...

e inoltre volevo farvi riflettere sul fatto che se noi andiamo da loro, col ca**o che ti lasciano fare quel che vuoi... mentre da noi, perchè siamo occidentali e possibili esportatori di democrazia, lasciamo fare qualsiasi cosa...

...potete pensarla diversamente, lo rispetto anche se non lo condivido...

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

darkstoorm ha scritto:questo che mi chiedi è una cavolata...
forse modererei un po' i toni...non siamo qui per litigare ma solo per discutere! Altrimenti va a fanire che ci diamo fuoco anche tra di noi! :roll:

darkstoorm
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Firetux ha scritto:forse modererei un po' i toni...non siamo qui per litigare ma solo per discutere! Altrimenti va a fanire che ci diamo fuoco anche tra di noi! :roll:
scusate, volevo così rispondere a prometeo79:

quello che mi chiedi non ha senso... e lo sai...

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Firetux ha scritto:
darkstoorm ha scritto:questo che mi chiedi è una cavolata...
forse modererei un po' i toni...non siamo qui per litigare ma solo per discutere! Altrimenti va a fanire che ci diamo fuoco anche tra di noi! :roll:
quoto Firetux, occhio a non litigare e ad usare certi termini...

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Primo: dico cazzate come tutti ma non spetta a te giudicare quali sono, detto questo ci passo sopra.
Secondo: non hai risposto alla mia domanda ma è come se mi avessi detto "no che non lo farei" (o sbaglio?). Allora ti chiedo, se aborri un certo tipo di comportamento (come mi pare tu faccia), perchè lo riproponi? Se per te è sbagliato comportarsi in questa maniera, perchè vuoi comportarti come loro?

P.S. Imporre la democrazia è un'antitesi di massimo livello
P.P.S. Se democrazia vuol dire avere governi come quello statunitense e quello italiano sono moooolto anti-democratico

Rispondi