Licenze QT
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Licenze QT
Ciao a tutti,
sono un neofita dell'open source, come programmatore.
Se creo un programma con le QT4 (open source) lo pubblico su internet per es. sul mio sito.
Poi una ditta lo scarica, lo può usare???
Forse è banale per Voi esperti, ma mi sfugge il concetto.
Grazie
sono un neofita dell'open source, come programmatore.
Se creo un programma con le QT4 (open source) lo pubblico su internet per es. sul mio sito.
Poi una ditta lo scarica, lo può usare???
Forse è banale per Voi esperti, ma mi sfugge il concetto.
Grazie
- falappas
- Linux 0.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Cosa intendi per usare?
comunque...
Se il tuo programma lo pubblichi con licenza GPL, tutti potranno utlizzare e/o migliorare il tuo programma, a patto che poi il lavoro svolto lo pubblichi nuovamente con la licenza GPL.
Attento perchè 'open source' non vuol dire 'licenza GPL'!!
c'è chi fa programmi 'open source' e poi il software te lo fanno pagare lo stesso!!! quel software non è sotto licenza GPL.
comunque...
Se il tuo programma lo pubblichi con licenza GPL, tutti potranno utlizzare e/o migliorare il tuo programma, a patto che poi il lavoro svolto lo pubblichi nuovamente con la licenza GPL.
Attento perchè 'open source' non vuol dire 'licenza GPL'!!
c'è chi fa programmi 'open source' e poi il software te lo fanno pagare lo stesso!!! quel software non è sotto licenza GPL.
Scusami Useless, ma se io acquisto un software sotto licenza GPL2 pagandolo, poi posso modificarlo e rivenderlo tranquillamente purchè sia ancora sotto la stessa licenza e ci siano i sorgenti giusto? Seconda domanda, qualcuno sa nulla sulla licenza GPL3? Quando uscirà? Le novità?....useless ha scritto:@falappas: un sw potrebbe essere sotto GPL e potrebbero fartelo pagare lo stesso, ma ti devono dare anche i sorgenti,
- useless
- Staff

- Contatta:
in pratica puoi farci quel che ti pare e piace, a patto che dai i sorgenti se lo ridistribuisci, e che la licenza sia la stessa.
la gpl3 uscirà... prima o poi. in sostanza cerca di colmare il "buco" nella gpl che rende arduo campare col sw rilasciato sotto di essa (vedi thread "mangiare con la gpl") qua o su progforum.
la gpl3 uscirà... prima o poi. in sostanza cerca di colmare il "buco" nella gpl che rende arduo campare col sw rilasciato sotto di essa (vedi thread "mangiare con la gpl") qua o su progforum.