desklets

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Axello
Linux 0.x
Linux 0.x

desklets

Messaggio da Axello »

ciao ragazzi sono nuovo da queste parti e come buon niubbo ho voglia di scoprire cose nuove per la mia slack 10.2... :D
girovagando ho visto che esistono queste desklets carinissime per abbellire i nostri desktop...
sono andato su http://gdesklets.gnomedesktop.org/index.php
e ne ho trovate diverse.
ma come si installano ste benedette cose? ma soprattutto io uso kde, quel sito è buono solo per gnome?
scusate le domande probabilmente idiote ma sono 2 giorni che uso linux
:shock:

thx

Axello

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Re: desklets

Messaggio da glpiana »

Axello ha scritto: ma come si installano ste benedette cose? ma soprattutto io uso kde, quel sito è buono solo per gnome?
per installarle, basta scompattare il pacchetto della desklet che vuoi usare in un qualsiasi percorso. dopodichè fai partire gdesklet e dall'interfaccia potrai scegliere le desklet. quindi dovrai cercarla (nel percorso in cui hai scompattato l'archivio. e la desklet ti apparirà in un elenco. puoi usarle su kde, ma devi avere tutte le librerie necessarie, perchè, appunto sono fatte per gnome. comunque per kde c'è superkaramba. che versione di slackware usi? se usi la 10.2, sul dvd che ho trovato in una rivista c'era (mi pare, non vorrei sbagliarmi) in una directory extra anche il pacchetto di superkaramba.

Axello
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Axello »

ho scaricato anke gdesklets-0.34, ieri avevo solo le applet pensavo bastasse... però non riesco a fr partire l'installazione,ho scompattato il contenuto in una directory.. ma ora che comando dovrei digitare da lì? direttamente gdesklets?
non me lo accetta... boh

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

invece di usare gdeklets usa adesklets che non si porta addietro le dipendenze di gnome visto che usi kde

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

Axello ha scritto:ho scaricato anke gdesklets-0.34, ieri avevo solo le applet pensavo bastasse... però non riesco a fr partire l'installazione,ho scompattato il contenuto in una directory.. ma ora che comando dovrei digitare da lì? direttamente gdesklets?
non me lo accetta... boh
se hai scaricato da qui il .tgz, da superutente devi dare il comando "installpkg gdesklet...tgz". se hai scaricato invece il sorgente (.tar.gz o -tar.bz2) allora entri nella directory (dato che l'hai già scompattato) e in linea di massima dovrai dare

Codice: Seleziona tutto

./configure
seguito da

make
e poi da superutente

make install
. leggi però la documentazione che il pacchetto si porta con sè (sarà un file README o INSTALL o qualcosa del genere).

p.s.: comunque anche a mio parere dovresti seguire il consiglio di IceSlack.

Rispondi