sto tentando di compilare PHP in modo da poter effettuare la connessione con Oracle. Ho trovato diverse pagine di how-to, consigli, suggerimenti o quant'altro. Però alla fine trovo sempre qualche intoppo! Prima di sbrodolarvi tutti i messaggi di errore vorrei chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a configurare il tutto su una Slackware 10.2, Apache 1.3.x e PHP 4.x. In particolare ho scaricato dal sito della oracle alcuni dei pacchetti instantclient. Sono sulla buona strada? Grazie in anticipo per l'aiuto.
PHP e Oracle su Slack
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
PHP e Oracle su Slack
Ciao a tutti,
sto tentando di compilare PHP in modo da poter effettuare la connessione con Oracle. Ho trovato diverse pagine di how-to, consigli, suggerimenti o quant'altro. Però alla fine trovo sempre qualche intoppo! Prima di sbrodolarvi tutti i messaggi di errore vorrei chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a configurare il tutto su una Slackware 10.2, Apache 1.3.x e PHP 4.x. In particolare ho scaricato dal sito della oracle alcuni dei pacchetti instantclient. Sono sulla buona strada? Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
bertolottipf
- Linux 0.x

- Contatta:
Uhm... è molto complessa la cosa. Il problema l'ho trovato anche io con PHP PostgreSQL, problema che non ho avuto pazienxa di risolvere. Dovrebbe esserci un manualetto sul sito, nello spazio howto. Il problema, te l'accenno solo, è che apache non ha i moduli per far funzionare php con PostgreSQL. Suppongo, ma non sottopongo a verifica poiché non di mio interesse, che è il tuo caso.
CIAO!
CIAO!
-
evaimitico
- Linux 1.x