Ne approfitto comunque per augurare a tutti una buona giornata
Nuovi fantastici casini con l'installazione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
taboangelo
- Linux 0.x

Nuovi fantastici casini con l'installazione
Buon giorno a tutti, sono di nuovo io, il tizio che non riesce naenche ad installare slacky.
A tal proposito vorrei chiedere una cosa. Ho utilizzato al fine cfdisk per partizionare lo spazio liber; ma non è andata bene, infatti non mi è stato permesso di fare la 4 partizione tra quelle richieste dall'SO dicendomi che lo spazio rimasto, circa 6GB NON ERA DISPONIBILE. Premesso che avevo fatto le prime 3 partizioni per installare le componenti dell'SO di 1 GB ( forse troppo?), come mai non mi viene permesso di utilizzare lo spazio rimasto nella parte di disco che ho creato come spazio libero e che è di circa 10GB?
oggi c'è veramente un gradevole sole a Milano. si muore di freddo; ma almeno non è nuvoloso! 
esegui
(dove hda è il tuo disco)
così vediamo cosa hai fatto fino ad ora
Codice: Seleziona tutto
fdisk -l /dev/hdacosì vediamo cosa hai fatto fino ad ora
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta: