Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti.
Ho appena swarettato kino-0.8 da slacky e mi da errore nella risoluzione della libreria libpangocairo. Riesce a scaricare tutte le librerie richieste, tranne questa.
Il nome esatto del file è libpangocairo-1.0.so.0. Quando tento di far partire il programma, ovviamente mi dice "error while loading shared libraries: blablabla...".
Questa libreria non è presente in nessun repository e non trovo da nessuna parte i sorgenti, quindi non saprei come far funzionare il programma.
Chi ha costruito il pacchetto, potrebbe includere anche questo file?
Questa libpangocairo non si trova da nessuna parte
Basterebbe includerla nel pacchetto, perchè è l'unica che manca! Ho installato sia pango che cairo (sempre swarettati da slacky)... ma questa libreria non è inclusa in nessuno dei due...
I sorgenti sembra che non esistano... o almeno non si sa bene quale programma compilare per avere anche questa libreria!
...questi "problemi" nascono dal fatto che Patrick abbia deciso di togliere GNOME da slackware. Per fortuna ci sono ottimi progetti come gware che lo fanno al posto suo togliendogli non poco lavoro!