problema slapt-get su repository slacky.it
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- NikyBiasion
- Linux 0.x

- Slackware: current x64
- Kernel: 5.10
- Desktop: XFCE 4.16
problema slapt-get su repository slacky.it
Ciao, volevo segnalare che tentando di scaricare files dal repository di slacky con slapt-get ho riscontrato un piccolo problema.
La dimensione non compressa di ogni pacchetto è riportata in modo errato e quindi non è possibile eseguire gli aggiornamenti.
Infatti osservando il file PACKAGES.TXT ho notato che le dimensioni non compresse presentano valori 100 volte supreriori a quelli effettivi. In pratica sono riportati K al posto di MB o B al posto di K!!
Es:
PACKAGE NAME: k3b-0.12.8-i486-1sl.tgz
PACKAGE LOCATION: ./utilities/cd-dvd/k3b/0.12.8
PACKAGE SIZE (compressed): 4744 K
PACKAGE SIZE (uncompressed): 10762240 K
Caspita!! Da 4MB a 10GB mi sembra un po' troppo!!
La dimensione non compressa di ogni pacchetto è riportata in modo errato e quindi non è possibile eseguire gli aggiornamenti.
Infatti osservando il file PACKAGES.TXT ho notato che le dimensioni non compresse presentano valori 100 volte supreriori a quelli effettivi. In pratica sono riportati K al posto di MB o B al posto di K!!
Es:
PACKAGE NAME: k3b-0.12.8-i486-1sl.tgz
PACKAGE LOCATION: ./utilities/cd-dvd/k3b/0.12.8
PACKAGE SIZE (compressed): 4744 K
PACKAGE SIZE (uncompressed): 10762240 K
Caspita!! Da 4MB a 10GB mi sembra un po' troppo!!
trovato il bug
ho già trovato e corretto il bug nello script per generare il repository.
Grazie mille per il bug report!
Faccio notare a loris che questo bug è presente anche nello script originale degli swarettools, non è colpa mia :P
Puoi scaricare la nuova versione qui:
http://www.stabellini.net/repos.html
Grazie mille per il bug report!
Faccio notare a loris che questo bug è presente anche nello script originale degli swarettools, non è colpa mia :P
Puoi scaricare la nuova versione qui:
http://www.stabellini.net/repos.html
- NikyBiasion
- Linux 0.x

- Slackware: current x64
- Kernel: 5.10
- Desktop: XFCE 4.16
Slapt-get non funziona ancora... c'é ancora un problema con le dimensioni.Stabe, credo che modificando il tuo script in questo modo possa funzionare:
CSIZE=$(expr `ls -l $1 | cut -d " " -f 6` / 1024)
Infatti slap-get dice di non aver completato il download, in questo modo la dimensione del file da scaricare dovrebbe risultare corretta.
CSIZE=$(expr `ls -l $1 | cut -d " " -f 6` / 1024)
Infatti slap-get dice di non aver completato il download, in questo modo la dimensione del file da scaricare dovrebbe risultare corretta.
non ho reistito alla tentazione
ok non ho resistito alla tentazione, e invece di lavorare eccomi qui a modificare lo script.
Ho cambiato la linea che calcola la dimensione compressa in accordo con quando c'è sulla FAQ di slapt-get, in modo molto simile a come hai proposto tu. Questo per evitare ogni possibile futuro malinteso con slapt-get :)
In effetti c'è differenza. Sottolineo che anche questo è un bug originale degli swaret-tools, che a questo punto sbagliano a calcolare sia la dimansione compressa che quella non compressa.
Ho fatto una piccola prova sul mio piccolo repository:
PRIMA:
PACKAGE NAME: dovecot-0.99.14-i486-1stb.tgz
PACKAGE LOCATION: ./dovecot
PACKAGE SIZE (compressed): 700 K
PACKAGE SIZE (uncompressed): 1760 K
DOPO:
PACKAGE SIZE (compressed): 695 K
incredibile vero?
Ho già messo online la nuova versione e spero ultima della script.
Scusa davvero lorys per questi problemi non credevo avesse così tanti bug.
Ho cambiato la linea che calcola la dimensione compressa in accordo con quando c'è sulla FAQ di slapt-get, in modo molto simile a come hai proposto tu. Questo per evitare ogni possibile futuro malinteso con slapt-get :)
In effetti c'è differenza. Sottolineo che anche questo è un bug originale degli swaret-tools, che a questo punto sbagliano a calcolare sia la dimansione compressa che quella non compressa.
Ho fatto una piccola prova sul mio piccolo repository:
PRIMA:
PACKAGE SIZE (compressed): 700 K
DOPO:
PACKAGE SIZE (compressed): 695 K
incredibile vero?
Ho già messo online la nuova versione e spero ultima della script.
Scusa davvero lorys per questi problemi non credevo avesse così tanti bug.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Re: non ho reistito alla tentazione
Figurati... l'importante è migliorareStabe ha scritto:Scusa davvero lorys per questi problemi non credevo avesse così tanti bug.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett