NGI
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
NGI
Qualcuno di voi utilizza NGI? Un mio amico avrebbe il bisogno di un abbonamento ADSL senza canone Telecom (avendo disdetto il contratto) e NGI è la prima cosa che mi è venuta in mente. I prezzi sono buoni (li credevo più alti) e in giro se ne parla bene. Voi che dite?
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
a me non sembra poco...F5 ADSL con upstream 1024 con SQUILLO...........annuo.............mensile
F5 4096/1024 kb/s + IP statico...............................€ 2.040,00.......€ 170,00
F5 4096/1024 kb/s + IP statico
noleggio Cisco 1841*..............................................€ 3.000,00......€ 250,00
la 4 mega che ho ora la pago 30€/mese .. ho 320 kb/s di upload ma non credo che 140€ vadano solo per quello...
... mi devo essere perso qualcosa... perchè 2 porte?F5 4096/1024: è necessario avere un router con due porte ADSL.
cos'ha di speciale l'offerta rispetto alle altre?
Ultima modifica di Luke88 il mar 29 nov 2005, 18:23, modificato 2 volte in totale.
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
ovviamente il mio amico va sulla 1024/256Luke88 ha scritto:a me non sembra poco...F5 ADSL con upstream 1024 con SQUILLO...........annuo.............mensile
F5 4096/1024 kb/s + IP statico...............................€ 2.040,00.......€ 170,00
F5 4096/1024 kb/s + IP statico
noleggio Cisco 1841*..............................................€ 3.000,00......€ 250,00
la 4 mega che ho ora la pago 30€/mese .. ho 320 kb/s di upload ma non credo che 140€ vadano solo per quello...... mi devo essere perso qualcosa... perchè 2 porte?F5 4096/1024: è necessario avere un router con due porte ADSL.
cos'ha di speciale l'offerta rispetto alle altre?
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
l'offerta ngi 4096/1024 ha di speciale che sono 2 2048/512 "affasciate", quindi serve un router particolare ..... e i 140 euro in piu' sono appunto per la banda in upload, e' quella che costa, mica quella in download.
ngi non ha altre offerte 4mb perche' col tipo di contratto wholesale che fornisce telecom ai provider non potrebbe garantire una banda minima decente in linea con le altre offerte.
premettendo che non sono un netgamer e non tengo sotto controllo il ping (ngi ha il settaggio in fast anziche' interleaved come quasi tutti gli altri provider) io e' quasi un anno che ho la 2048/512 solo dati e non mi posso lamentare.
comunque se non erro non e' l'unico provider a fornire adsl senza fonia. in piu' da quello che ho letto ieri pare che se hai una adsl con un operatore non telecom, se disdici la fonia sul tuo numero, ora telecom non ti disattiva piu' adsl e ti rimane un abbonamento solo dati.
ngi non ha altre offerte 4mb perche' col tipo di contratto wholesale che fornisce telecom ai provider non potrebbe garantire una banda minima decente in linea con le altre offerte.
premettendo che non sono un netgamer e non tengo sotto controllo il ping (ngi ha il settaggio in fast anziche' interleaved come quasi tutti gli altri provider) io e' quasi un anno che ho la 2048/512 solo dati e non mi posso lamentare.
comunque se non erro non e' l'unico provider a fornire adsl senza fonia. in piu' da quello che ho letto ieri pare che se hai una adsl con un operatore non telecom, se disdici la fonia sul tuo numero, ora telecom non ti disattiva piu' adsl e ti rimane un abbonamento solo dati.
ecco cosa fa telecom:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/c ... tLogin.jsp
http://www.wholesale-telecomitalia.it/c ... tLogin.jsp
io ho NGI 1280 - 128 , e devo dire che va veramente da dio su cavo dati, e spendo meno di 30 euro al mese.
se volete la velocità di download NGI non è la scelta migliore.
Io siccome uso l'adsl non tanto per scaricare kili e kili di roba, ma per giocare a warcraft ( :P) avevo bisogno di un abbonamento:
-che coprisse il mio numero che non era coperto da adsl
-che mi permettesse di non pagare il canone telecom
-che fosse il + possibile stabile
-che offrisse il ping + basso possibile
e devo dire che tutti i punti di cui sopra sono stati ampiamente soddisfatti, in + adesso ho l'ADSL, ed il mio numero non era coperto!
per quanto riguarda la velocità, ripeto, NGI non punta sulla velocità, ma sulla stabilità della liena, e comunque se scarico da fonti con tanta banda va a 160 k/sec (1280/8 = 160 , ovvero limite fisico della linea).
direi molto molto soddisfatto.
se volete la velocità di download NGI non è la scelta migliore.
Io siccome uso l'adsl non tanto per scaricare kili e kili di roba, ma per giocare a warcraft ( :P) avevo bisogno di un abbonamento:
-che coprisse il mio numero che non era coperto da adsl
-che mi permettesse di non pagare il canone telecom
-che fosse il + possibile stabile
-che offrisse il ping + basso possibile
e devo dire che tutti i punti di cui sopra sono stati ampiamente soddisfatti, in + adesso ho l'ADSL, ed il mio numero non era coperto!
per quanto riguarda la velocità, ripeto, NGI non punta sulla velocità, ma sulla stabilità della liena, e comunque se scarico da fonti con tanta banda va a 160 k/sec (1280/8 = 160 , ovvero limite fisico della linea).
direi molto molto soddisfatto.