Oltre a quelle mac, ovviamente!
Tastiere Linux: esistono?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Tastiere Linux: esistono?
O meglio esistono secondo voi tastiere che non riportino l'onnipresente logo della finestra?
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la suddetta tastiera....che figata avere i tasti con il pinguino invece delle bandierine di windows. BTW, la tastiera è corredata anche di software del quale la cherry fornisce i sorgenti.....cosa più unica che rara per un produttore hardware. Tuttavia in fase di compilazione la console mi restituisce questo errore:
Uhmmm quali sono queste librerie? Have a nice day
ho appena acquistato la suddetta tastiera....che figata avere i tasti con il pinguino invece delle bandierine di windows. BTW, la tastiera è corredata anche di software del quale la cherry fornisce i sorgenti.....cosa più unica che rara per un produttore hardware. Tuttavia in fase di compilazione la console mi restituisce questo errore:
Codice: Seleziona tutto
configure: error: "Couldn't find KDE development libraries!"- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
prezzo: € 84,50 (ma li vale tutti)
dove trovarla: devi mandare una mail all'importatore italiano specificando il modello della tastiera e il layout della stessa. Il contatto è: mario.perteghella@cherry.it
tasti: Normali, ma esiste un altro modello con layout linux ma non so se ha i tasti tipo notebook. Have a nice day
prezzo: € 84,50 (ma li vale tutti)
dove trovarla: devi mandare una mail all'importatore italiano specificando il modello della tastiera e il layout della stessa. Il contatto è: mario.perteghella@cherry.it
tasti: Normali, ma esiste un altro modello con layout linux ma non so se ha i tasti tipo notebook. Have a nice day
Sinceramente non so se le librerie di KDE siano quelle di kdelibs o quelle di kdevelop. Prova ad installarle entrambe e vedi se hai lo stesso errore. Ma 84 €? Gulp, a quel prezzo i tasti non dovrebbeo emetere manco un dB dopo 10 anni di utilizzo...
Insomma, sta tastiera vale i soldi perchè è comoda e silenziosa, o solo perchè è bella e c'ha il pinguino?
Insomma, sta tastiera vale i soldi perchè è comoda e silenziosa, o solo perchè è bella e c'ha il pinguino?
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
la tastiera vale i soldi spesi sia perchè è bella ed ha il pinguino sia perchè è allo stesso livello delle più costose logitech che ho visto in giro. Per quello che riaguarda le librerie io ho una installazione full di kde, che comprende sia kdelibs che kdevelop....è per questo che non capisco quali siano le librerie mancanti. Qualche altro suggerimento? Giusto per completezza riporto le dipendenze richieste per compilare il software della cherry:
la tastiera vale i soldi spesi sia perchè è bella ed ha il pinguino sia perchè è allo stesso livello delle più costose logitech che ho visto in giro. Per quello che riaguarda le librerie io ho una installazione full di kde, che comprende sia kdelibs che kdevelop....è per questo che non capisco quali siano le librerie mancanti. Qualche altro suggerimento? Giusto per completezza riporto le dipendenze richieste per compilare il software della cherry:
Have a nice day* make
* gcc (the compiler collection)
* X11 development files
* QT (threaded version) + development files
* kde + development files (quali sono sti devemlopment files?)
* libtool
salbutamolo ha scritto:prezzo: € 84,50 (ma li vale tutti)
...per una tastiera mi sembra veramente eccessivo come prezzo! Mi compro 2 adesivi e li incollo sul simbolo di windows (che non ho perché uso ancora la mia tastiera del vecchio 386...che 13 anni fa non aveva ancora quel tasto
...ma almeno il caffé lo fa?! :mrgreen:
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Re: Tastiere Linux: esistono?
Quelle dei Thinkpad non ce l'hannoraozuzu ha scritto:O meglio esistono secondo voi tastiere che non riportino l'onnipresente logo della finestra?
Beh, non vedo perchè esagerare adesso. Ognuno spende i suoi soldi come meglio gli va. Poi salbutambolo è soddisfatto. Comunque a me sembra che devi installare:
- tutti i pacchetti gcc che si trovano nel cd di slackware nella diretory d/
- x11-devel che si trova in x/
- lib-qte-mt3 che non so dove sia e non sono nemmeno sicuro che sia questa la threaded version di qt
- nè so cosa siano i developement files di Kde, ma sicuramente ci sarà qui chi ti aiuterà.
Ma la tastiera a livello di rumorosità com'è?
- tutti i pacchetti gcc che si trovano nel cd di slackware nella diretory d/
- x11-devel che si trova in x/
- lib-qte-mt3 che non so dove sia e non sono nemmeno sicuro che sia questa la threaded version di qt
- nè so cosa siano i developement files di Kde, ma sicuramente ci sarà qui chi ti aiuterà.
Ma la tastiera a livello di rumorosità com'è?
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
effettivamente è un po' cara sta tastiera però mi piaceva un sacco avere una periferica dedicata a linux e visto che ho abbandonato del tutto windows mi sono fatto un regalino pre-natalizio
Per quello che rigurda i pacchetti installati....c***o ci sono tutti...la cosa mi fa un po' imbestialire...adesso gugolelerò un po'. Per la rumorisità ti dico che sono quasi sicuro che faccia meno rumore della tastiera di Firetux
.....a parte gli scherzi direi che è piuttosto silenziosa. Have a nice day
effettivamente è un po' cara sta tastiera però mi piaceva un sacco avere una periferica dedicata a linux e visto che ho abbandonato del tutto windows mi sono fatto un regalino pre-natalizio
Per quello che rigurda i pacchetti installati....c***o ci sono tutti...la cosa mi fa un po' imbestialire...adesso gugolelerò un po'. Per la rumorisità ti dico che sono quasi sicuro che faccia meno rumore della tastiera di Firetux
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,

BTW io invece sono sempre stato sfortunato con le tastiere così stavolta ho deciso di spendere un po' di più...vedamo se almeno così riesco a farla durare qualche anno. BTW, devo fare una rettifica sul prezzo...ho guardato ieri sera la bolla e il prezzo non è 84,50€ ma bensì 64,80€. Scusate...mi ricordavo male
Have a nice day
Ma figurati....non penso affatto ad un catorcio...si faceva per rideretu penserai a un catorcio...ma funziona che è un piacere!
BTW io invece sono sempre stato sfortunato con le tastiere così stavolta ho deciso di spendere un po' di più...vedamo se almeno così riesco a farla durare qualche anno. BTW, devo fare una rettifica sul prezzo...ho guardato ieri sera la bolla e il prezzo non è 84,50€ ma bensì 64,80€. Scusate...mi ricordavo male
Have a nice day