Pubblicare phpnuke su Aruba.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- manny
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1 (fisso)
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: kde
- Distribuzione: Debian 5 (notebook)
Pubblicare phpnuke su Aruba.
Forse riesco a "pubblicare" un sito...e per le mie scarse capacità è una cosa fuori dal comune...
Ho bisogno però delle Vostre dritte...dunque:
Ho creato in locale, sul mio portatile, un "sito" che poi non è altro che phpnuke (con le opportune modifiche per le sezioni/blocchi che mi interessavano). Il db ormai non è più il nuke.sql fornito di serie.
Vorrei trasferire il tutto (che funziona bene) su Aruba.
Posso caricare con ftp tutto il mio phpnuke (circa 28 mb, presente sul portatile) e poi esportare il database per caricarlo su aruba, oppure devo rifare tutto da capo direttamente su Aruba partendo dal phpnuke originale (mi sparo...)?
Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie in anticipo dei consigli...
Ciao!
Manny
Ho creato in locale, sul mio portatile, un "sito" che poi non è altro che phpnuke (con le opportune modifiche per le sezioni/blocchi che mi interessavano). Il db ormai non è più il nuke.sql fornito di serie.
Posso caricare con ftp tutto il mio phpnuke (circa 28 mb, presente sul portatile) e poi esportare il database per caricarlo su aruba, oppure devo rifare tutto da capo direttamente su Aruba partendo dal phpnuke originale (mi sparo...)?
Ciao!
Manny
-
smtux
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
Re: Pubblicare phpnuke su Aruba.
ciao,manny ha scritto:Forse riesco a "pubblicare" un sito...e per le mie scarse capacità è una cosa fuori dal comune...
Ciao!
Manny
che strumenti hai usato per fare il sito?
Hai anche installato tutta la suite di php e sql sulla linuxbox?
- manny
- Linux 2.x

Re: Pubblicare phpnuke su Aruba.
Ho scaricato phpnuke da phpnuke.org, l'ho decompresso in /var/www/htdocs...e lì poi ti sbizzarrisci come vuoi, non prima però di avere già settato apache, mysql e ovviamente installato php come rispondo successivamente...smtux ha scritto:
ciao,
che strumenti hai usato per fare il sito?
Si, sono necessari entrambi...inoltre ho scaricato e installato phpmyadmin per la gestione dei db...smtux ha scritto: Hai anche installato tutta la suite di php e sql sulla linuxbox?
Ti serve anche apache, settato( inoltre) per gestire pagine php.
Se ti dovesse servire una mano (a livello base) ti mando la mia mini-guida, che poi non è altro che copia-incolla dei punti focali delle varie guide ufficiali (s4d per il "problema" mysql, la guida di phpnuke prelevata da spaghettibrain, e la guida per phpmyadmin...)
Ciao!
Manny
- manny
- Linux 2.x

Grazie Twister,twister ha scritto:Fai l'upload del tuo sito via ftp, esporti il database, editi il file config.php (o come lo chiama nuke) mettendo i nuovi dati (host, path, pw e nome db) e dovrebbe quasi esser fatto (moduli a parte)
cosa intendi con moduli a parte
Potrei avere sorprese? Nel "mio" phpnuke ho anche installato coppermine come fotoalbum...
Non mi resta che tentare e via!
@tutti
Grazie a Tutti Voi che mi avete risposto...
Ciao!
Manny
PHPnUKE
Ciao scusami dato che anche io mi sto' avvicinando al PHPNUKE, mi diresti che versione usi dato che alcune versioni hanno problemi di sicurezza?, tu' ti sei trovato bene?, hai la versione con sentinel?
GRazie e ciao
Driver

GRazie e ciao
Driver
- manny
- Linux 2.x

Re: PHPnUKE
Ho fatto tutto con phpnuke 7.4, ma ora un amico mi ha consigliato la 7.6 con patch 3.1b...devo rifare tutte le modifiche...driver ha scritto:Ciao scusami dato che anche io mi sto' avvicinando al PHPNUKE, mi diresti che versione usi dato che alcune versioni hanno problemi di sicurezza?, tu' ti sei trovato bene?, hai la versione con sentinel?
GRazie e ciao
Driver![]()
Ho sentito parlare di sentinel, ieri, per la prima volta...
Ciao!
Manny