giochi java per cellulari
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
giochi java per cellulari
Ciao qualcuno di voi ha mai provato a scaricare giochi java(o piu in generale Midlet) sul proprio cellulare dal pc?Io ho provato ma non riesco proprio mi sapete aiutare?
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
Mi potresti dare qualche idea?Io non ho il bluetooth sul mio pero' ho il cavo usb.Solo che dovrei avere nel menu una voce del tipo Java Application Loader ma non c'e perche probabilmente e stata disabilitata da quelli della motorola.Ho provato anche su un nokia 7600 con penna bluetooth e si spegneva il cell e non caricaa niente.
Usi un software particolare ?
Hai bisogno di una applicazione particolare e di un driver per fare l'upload delle midlet sul telefono.(in genere danno un CD insieme al cavetto).marco79 ha scritto:Mi potresti dare qualche idea?Io non ho il bluetooth sul mio pero' ho il cavo usb.Solo che dovrei avere nel menu una voce del tipo Java Application Loader ma non c'e perche probabilmente e stata disabilitata da quelli della motorola.Ho provato anche su un nokia 7600 con penna bluetooth e si spegneva il cell e non caricaa niente.
Io con il mio Motorola V180 ho speso solo 3 euro per il cavo usb e l'applicazione l'ho scaricata da motclub.com (non ricordo di preciso il nome ma ce ne sono più di una).
PS: Scordati di fare ciò sotto linux
saluti
Io ho un motorola c385 .aLe46 ha scritto:Hai bisogno di una applicazione particolare e di un driver per fare l'upload delle midlet sul telefono.(in genere danno un CD insieme al cavetto).marco79 ha scritto:Mi potresti dare qualche idea?Io non ho il bluetooth sul mio pero' ho il cavo usb.Solo che dovrei avere nel menu una voce del tipo Java Application Loader ma non c'e perche probabilmente e stata disabilitata da quelli della motorola.Ho provato anche su un nokia 7600 con penna bluetooth e si spegneva il cell e non caricaa niente.
Io con il mio Motorola V180 ho speso solo 3 euro per il cavo usb e l'applicazione l'ho scaricata da motclub.com (non ricordo di preciso il nome ma ce ne sono più di una).
PS: Scordati di fare ciò sotto linux
saluti
Sotto win riesco a gestirlo con un apposito tool (mi sembra mobile studio).Con questo pero non riesco a caricare le midlet.
Ho scoperto che dovrei farlo con quello che mi hai detto tu che ho scaricato.Si chiama Midway.Solo che nel mio telefono non e ablitata l'opzione Java Application Loader.Tu ce l'hai abilitata?
Il 7600 forse non ha uil S.O. Symbian.twister ha scritto:Su nokia con S.O. Symbian via bluethoot non ci sono problemi, per linux c'è un forum sui motorola dove se ne parlava, ora non ricordo l'indirizzo
E possibile che l'upload delle midlet sia stato bloccato per qualche motivo tecnico/commerciale?
la devi far comparire tu con un programma che trovi sempre su motclub.com.marco79 ha scritto: Io ho un motorola c385 .
Sotto win riesco a gestirlo con un apposito tool (mi sembra mobile studio).Con questo pero non riesco a caricare le midlet.
Ho scoperto che dovrei farlo con quello che mi hai detto tu che ho scaricato.Si chiama Midway.Solo che nel mio telefono non e ablitata l'opzione Java Application Loader.Tu ce l'hai abilitata?
Poi la attivi dal telefono, colleghi il cavo (te lo dice lui quando), e vai di midway.
saluti