firefox in italiano
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- oierpa
- Linux 1.x

- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde
- Distribuzione: slackware 13
- Contatta:
firefox in italiano
Ciao a tutti.
Chiedo scusa per la domanda magari banale...
Ma come si fa ad impostare firefox in italiano?
Mi spiego meglio.
Ho aggiornato slackware alla 10.2 e di default c'era già firefox... bene, è il miuo browser!
Cerco di configirarlo in italiano e trovo solo: edit>preferences>languages ...
qui si imposta solo la preferenza con cui il browser si identifica su internet e sceglie in automatico la pagina in italiano, se presente, dei varti siti. fin qui tutto ok.
Ma per impostare i menu, le finestrelle, i messaggi.... in italiano, come si fa?
Vi giuro che son 2 settimane che cerco di farlo e prima di postare ci ho pensato un bel po', ma anche sul sito di firefox non l'ho trovato. L'unica alternativa è quella di reinstallare firefox in itlaiano direttamente, ma a me sembra troppo stupida come soluzione, non posso credere che un browses come firefox non abbia la possibilità di switchare da una lingua all'altra.
Ora sarò idioata io, e può essere, ma ho cercato per mari e monti ma non ho trovato soluzioni. Uso allora opera da un po', non è difficile installare un'altra lingua, basta scaricare il file e cambiare il percorso da dove opera deve andare a leggere, ma con firefox, si può fare alla stessa maniera?
Se si, io non l'ho trovato e .. infierite pure!
Ciao
Chiedo scusa per la domanda magari banale...
Ma come si fa ad impostare firefox in italiano?
Mi spiego meglio.
Ho aggiornato slackware alla 10.2 e di default c'era già firefox... bene, è il miuo browser!
Cerco di configirarlo in italiano e trovo solo: edit>preferences>languages ...
qui si imposta solo la preferenza con cui il browser si identifica su internet e sceglie in automatico la pagina in italiano, se presente, dei varti siti. fin qui tutto ok.
Ma per impostare i menu, le finestrelle, i messaggi.... in italiano, come si fa?
Vi giuro che son 2 settimane che cerco di farlo e prima di postare ci ho pensato un bel po', ma anche sul sito di firefox non l'ho trovato. L'unica alternativa è quella di reinstallare firefox in itlaiano direttamente, ma a me sembra troppo stupida come soluzione, non posso credere che un browses come firefox non abbia la possibilità di switchare da una lingua all'altra.
Ora sarò idioata io, e può essere, ma ho cercato per mari e monti ma non ho trovato soluzioni. Uso allora opera da un po', non è difficile installare un'altra lingua, basta scaricare il file e cambiare il percorso da dove opera deve andare a leggere, ma con firefox, si può fare alla stessa maniera?
Se si, io non l'ho trovato e .. infierite pure!
Ciao
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
http://www.mozillaitalia.org/archive/ar ... rogramma=2
Qui trovi tutti i languages pack (un'estensione in pratica).
Comunque ti consiglio di aggiornare all'1.5, trovi il pacchetto tra i downloads di Slacky.it (già italianizzato).
Qui trovi tutti i languages pack (un'estensione in pratica).
Comunque ti consiglio di aggiornare all'1.5, trovi il pacchetto tra i downloads di Slacky.it (già italianizzato).
- oierpa
- Linux 1.x

- Contatta:
grazie
Ti ringrazio molto, ma adesso firefox non parte più.
Semplicemente da un momento all'altro il cursore ribalza per un po' e poi smette, senza aprire firefox!
Questa volta non c'entro, lo giuro!
Infatti non ho toccato niente e non capisco perché faccia così.
Magari provo ad installare l'1.5 come mi hai suggerito.
Ciao e grazie ancora!
Semplicemente da un momento all'altro il cursore ribalza per un po' e poi smette, senza aprire firefox!
Ciao e grazie ancora!
Re: grazie
emm non metterlo in ita... a me dava sempre problemi, moltomeglio la lingua originale...oierpa ha scritto:Ti ringrazio molto, ma adesso firefox non parte più.
Ciao e grazie ancora!
- oierpa
- Linux 1.x

- Contatta:
ma dai!
Ma dai!
Che tipo di problemi ti da?
Hi hi!
mi viene da ridere perché tutto un thread per capire che lo devo lasciare in inglese!
Comunque mi rimane la curiosità su come switchare da una lingua all'altra.
Io ho cercato parecchio e non sono riuscito a trovare qualche how-to decente.
ciao
Che tipo di problemi ti da?
Hi hi!
mi viene da ridere perché tutto un thread per capire che lo devo lasciare in inglese!
Comunque mi rimane la curiosità su come switchare da una lingua all'altra.
Io ho cercato parecchio e non sono riuscito a trovare qualche how-to decente.
ciao
io faccio così:
installo il langpack che trovo qui: http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2
Dopo di che nella barra degli indirizzi digito:
ricerco la chiave
la imposto con il valore
Chiudo firefox, lo riapro...e me lo ritrovo in italiano! 
installo il langpack che trovo qui: http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2
Dopo di che nella barra degli indirizzi digito:
Codice: Seleziona tutto
about:configCodice: Seleziona tutto
general.useragent.localeCodice: Seleziona tutto
it-IT