Curiosità: come mai k3b è ancora alla 0??
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gastone90
Curiosità: come mai k3b è ancora alla 0??
ciao, oggi mi sono chiesto come mai k3b sia ancora alla versione 0.12.x
, quando secondo me meriterebbe una versione 4.x ; voi che ne pensate? ciao 
Io penso che l'autore stia utilizzando un processo di versioning molto rigido. Un'applicazione diversa probabilmente sarebbe già allo stadio 2.x
Quasi sicuramente vuole una situazione di stabilità mooooolto elevata (infatti ancora escono versioni che più che aggiungere nuove caratteristiche coprono i bug che vengono scoperti)

Quasi sicuramente vuole una situazione di stabilità mooooolto elevata (infatti ancora escono versioni che più che aggiungere nuove caratteristiche coprono i bug che vengono scoperti)
-
gastone90
Beh inanzitutto parliamo della versione 2.7 inesistente. Fin dall'inizio c'era una versione di testing dispari, ma dalla 2.6 si procede direttamente alla stable. Poi ,guardiamo tutti i casini che stanno comibinando gli sviluppatori delle distro dette "user-friendly" o semplicemente quelli della ML linux-kernel (quella ML è una campo di battaglia....) che infarciscono il kernel di patch varie e non ne permettono uno sviluppo lineare....
Ciao
Sidereus
Ciao
Sidereus
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Correggimi se sbaglio, ma le versioni di testing non sono quelle con SUBLEVEL dispari (e non PATCH dispari)?? Quindi ad esempio 2.6.11. Può darsi che abbia detto una cretinata, se è così correggimi.Sidereus ha scritto:Beh inanzitutto parliamo della versione 2.7 inesistente. Fin dall'inizio c'era una versione di testing dispari, ma dalla 2.6 si procede direttamente alla stable.
Guarda, io non seguo quella ML, ma il kernel che uso funziona egregiamente e fa quello che deve fare. Io non so che genere di conoscenze tu abbia per giudicare così strenuamente il lavoro altrui, ma pare che tu sia veramente ferrato... lo sei??Sidereus ha scritto:Poi ,guardiamo tutti i casini che stanno comibinando gli sviluppatori delle distro dette "user-friendly" o semplicemente quelli della ML linux-kernel (quella ML è una campo di battaglia....) che infarciscono il kernel di patch varie e non ne permettono uno sviluppo lineare....
Non sono un genio o chissà chi, ma volevo solo far notare la differenza tra lo sviluppo del kernel e del sw k3b. Mi ricordo, mi pare due mesi fa, quando avevo ancora ati, che erano usciti i driver nuovi, ma davano ancora problemi con il kernel. Si,lo so, i driver ATI fanno un po' schifo..... ma per i loro sviluppatori è anche difficile adattarsi ai "salti" (cambiamenti bruschi) che fanno gli svilupatori del kernel. Adesso non so bene, se in due mesi la situazione siano migliorati di molto, ma sono passato a nvidia
Per il sublevel mi sembra che solo la prima cifra dispari valga come unstable. Per esempio, la 2.7 (magari ce l'avessimo) sarebbe la versione unstable della 2.6, la 2.5 della 2.4, etc..
Per gli altri numeri decimali 2.6.x penso che non valga più questo criterio.
Correggetemi se sbaglio
Stiamo andando un po' OffTopic
Ciaoooooo
Sidereus
p.s. Io non seguo la ML, ma qualche volta do delle occhiate agli archivi.
Per il sublevel mi sembra che solo la prima cifra dispari valga come unstable. Per esempio, la 2.7 (magari ce l'avessimo) sarebbe la versione unstable della 2.6, la 2.5 della 2.4, etc..
Correggetemi se sbaglio
Stiamo andando un po' OffTopic
Ciaoooooo
Sidereus
p.s. Io non seguo la ML, ma qualche volta do delle occhiate agli archivi.
Non funziona più così... ne avevamo già discusso in un thread precedente, credo.. Per esempio, la 2.7 (magari ce l'avessimo) sarebbe la versione unstable della 2.6, la 2.5 della 2.4, etc..
Il back-porting della versione unstable a quella stable era un delirio... con questo metodo si obbligano gli sviluppattori ad un sviluppo più "oculato"
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Come recita il mio /usr/src/linux/MakefileSidereus ha scritto:Per il sublevel mi sembra che solo la prima cifra dispari valga come unstable. Per esempio, la 2.7 (magari ce l'avessimo) sarebbe la versione unstable della 2.6, la 2.5 della 2.4, etc..
Correggetemi se sbaglio
Codice: Seleziona tutto
VERSION = 2
PATCHLEVEL = 6
SUBLEVEL = 13
EXTRAVERSION = -gentoo-r3
NAME=Woozy NumbatP.S. concordo sull'offtopic. Qualche moderatore potrebbe spezzare la discussione?