Ogni tanto mi viene voglia di un Apple iBook G4...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- darkstoorm
- Linux 1.x

- Slackware: 12.0.0
- Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
- Desktop: shell testuale
- Contatta:
Ogni tanto mi viene voglia di un Apple iBook G4...
anche a voi?
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
- darkstoorm
- Linux 1.x

- Contatta:
- darkstoorm
- Linux 1.x

- Contatta:
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Inizialmente ho installato Slackintosh, ma dato che in quel periodo il portatile mi serviva spesso e non avevo tempo di configurare tutto (soprattutto il dannato touchpad) ho messo Ubuntu che con le sue mille patch al kernel e pacchetti aggiornati mi ha soddisfatto abbastanza. Ora con l'occasione delle feste però mi sa che torno a Slackintosh un po' perchè sono curioso e un po' perchè alcune cose di Ubuntu/Debian proprio non le sopporto. Comunque [k]Ubuntu è una buona distro per ppc e soprattutto ti mette a disposizione un sistema subito funzionante con molti pacchetti disponibili. Ricapitolando:
- Slackintosh se sei affezionato a Slackware e ti vuoi configurare tutto da solo (i pacchetti precompilati in rete però non credo siano molti e aggiornati)
- Ubuntu se vuoi un sistema funzionante e molti pacchetti disponibili
Guardati anche:
http://www.linux-on-laptops.com/apple.html
Comunque acquistando un iBook non si può (non si deve) rinunciare a MacOSX altrimenti molte delle potenzialità andrebbero perse (Airport, 6 ore di batteria, Java, prestazioni superiori, etc...). Io l'ho acquistato nell'ottica di usare GNU/Linux per la programmazione e Tiger per le applicazioni "utente" (video, audio, videogiochi, etc...). Esistono anche molti ports di applicazioni GNU/Linux per MacOSX e applicazioni native open-source.
- Slackintosh se sei affezionato a Slackware e ti vuoi configurare tutto da solo (i pacchetti precompilati in rete però non credo siano molti e aggiornati)
- Ubuntu se vuoi un sistema funzionante e molti pacchetti disponibili
Guardati anche:
http://www.linux-on-laptops.com/apple.html
Comunque acquistando un iBook non si può (non si deve) rinunciare a MacOSX altrimenti molte delle potenzialità andrebbero perse (Airport, 6 ore di batteria, Java, prestazioni superiori, etc...). Io l'ho acquistato nell'ottica di usare GNU/Linux per la programmazione e Tiger per le applicazioni "utente" (video, audio, videogiochi, etc...). Esistono anche molti ports di applicazioni GNU/Linux per MacOSX e applicazioni native open-source.
- darkstoorm
- Linux 1.x

- Contatta:
Re: Ogni tanto mi viene voglia di un Apple iBook G4...
vorrei averne uno ma con processore intel (sempre se i prezzi calano) ...darkstoorm ha scritto:anche a voi?
per ora è solo un desiderio
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Preferirei un G4 ad un Intel.
Comunque si lo vorrei un bel powerbook 12", sul mio mac fisso (G3 650Mhz) gira egregiamente slackintosh, di pacchetti se ne trovano parecchi, se sei iscritto alla ML di slackintosh, nelle varie firme degli altri trovi un po di repository
Per il resto puoi prendere tranquillamente gli slackbuild da qui (grande Lorys), cambiare le flags e ricompili tutto, oppure se sei piu' grezzo usi ceckinstall
Comunque si lo vorrei un bel powerbook 12", sul mio mac fisso (G3 650Mhz) gira egregiamente slackintosh, di pacchetti se ne trovano parecchi, se sei iscritto alla ML di slackintosh, nelle varie firme degli altri trovi un po di repository
Per il resto puoi prendere tranquillamente gli slackbuild da qui (grande Lorys), cambiare le flags e ricompili tutto, oppure se sei piu' grezzo usi ceckinstall