Tu usi wine?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

gastone90 ha scritto:[
word eh? 8) :lol:
mai!!!! lo giuro sui biglietti dell heineken 2003 del concerto di iron e 'tallica :D

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

lol è molto meglio usare openoffice che blockedoffice :lol:

maxmo
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: xface

Messaggio da maxmo »

Cosa ne dite di questo:

sh-3.00$ wine auto.exe
err:module:import_dll Library MSVBVM60.DLL (which is needed by L"Z:\\home\\maxmo\\documenti\\Configurazioni\\auto.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"Z:\\home\\maxmo\\documenti\\Configurazioni\\auto.exe" failed, status c0000135

sembra che manca le libreria MSVBVM60.DLL
la cosa strana è che in windows non ho trovato nulla con quel nome.
A dimenticavo...
con wine e la Mandrake 10.0 il file auto.exe funzionava benissimo.
Secodo voi cosa devo fare?

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

cercati quella dll su internet che si trova, poi piazzala in windows/system32 o roba del genere, insomma, dove si aspetta di trovare le dll..

p.s.: i vb funzionano

delonghilongo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da delonghilongo »

Gi0va ha scritto: Ditemi un applicazione che parte con wine :?
beh ormai inizia a fare paura wine, innanzitutto per me è preferibile a wmware e win4linux,
perchè richiama le librerie senza entrare in ambienti di emulazione, e questo va a carico della velocità :lol: :lol: :lol:
Il problema è che se scarichi wine devi avere un minimo di esperienza(=perderci del tempo) per settarlo, francamente ti consiglio di trovare su google winetools,
che ti offre una gui per installare facilmente applicazioni, e per settarlo alla grande. esiste anche un proggetto basato su wine che è specifico per i giochi poichè richiama le directx.
ps una volta installato winetools lo richiami con questo comando:
$wt2
ricorda di controllare che versione di wine supportano le winetools, se vuoi installare dc++ poichè valknut non ti è simpatico lo fa in automatico:lol: :lol: :lol:
(ricorda che c'e' un file importantissimo dcom.exe(qualcosa del genere) lo devi scaricare a parte che c'è la licenza m$)
se invece vuoi installare office(bleah) o photoshop c'e' un proggetto specifico codewear o qualcosa del genere.

@rob
ciao diavoletto sono aggiornati secondo te i howto di ildp linux+*bsd? che vorrei avere pure io un diavoletto o un pesce palla insieme a slack

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sawk »

guitar pro 4 e Band in a box funzionano da dio emulati con wine

tylyo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da tylyo »

maxmo ha scritto:
sh-3.00$ wine auto.exe
err:module:import_dll Library MSVBVM60.DLL (which is needed by L"Z:\\home\\maxmo\\documenti\\Configurazioni\\auto.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"Z:\\home\\maxmo\\documenti\\Configurazioni\\auto.exe" failed, status c0000135
allora l'errore è che non trova le librerie di vb6

installa le winetools
>wt2
--partirà un tool grafico che ti aiuta a configurare il wine. tra le varie opzioni c'è pure l'installazione delle librerie di vb6

maxmo
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da maxmo »

tylyo ha scritto:
maxmo ha scritto:
sh-3.00$ wine auto.exe
allora l'errore è che non trova le librerie di vb6

installa le winetools
>wt2
--partirà un tool grafico che ti aiuta a configurare il wine. tra le varie opzioni c'è pure l'installazione delle librerie di vb6
winetools installato
dato comando da user wt2
esito negativo:
/home/maxmo/.wine updated successfully.
err:winecfg:load_drives GetVolumeInformation() for 'D:\' failed, setting serial to 0
waiting for wineservers to exit...
all wineservers endet after 2 seconds...
Potrebbe dipendere dalle versioni di wine e winetool?

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

allora: prima di tirare giù il mondo... la maggior parte delle librerie tipo MFC42.DLL sono tutte in c:\windows\system32 copiatele da lì in ~/.wine/drive_c/windows.
ora le mfc sono le librerie dell'implementazione c++ dell'api di win32 (in pratica molto spesso si tratta di roba per la gui) le librerie vb sono librerie dell'interprete vb, molto spesso basta scaricare l'interprete vb dalla microsoft -che dovrebbe essere graris almeno quello- ed installarlo con wine...

ripeto se vi manca una dll _PRIMA_ guardate in c:\windows\system32 se avete xp o win2000, c:\windows\system se avete win95 98 ... _POI_ se non lo trovate guardate sul sito microsoft o googlate..

ciaux,
M.

maxmo
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da maxmo »

:D :D risolto
grazie a tutti per i consigli.
La soluzione:
dopo aver eseguito winetools il problema persisteva.
Ho cercato in rete msvbvm60.dll ma la semplice libreria non veniva trovata. Tutti i link mi mandavano al file msvbvm60.exe
Ho scaricato il file e l'ho installato attraverso wine e miracolo anche il mio file auto.exe veniva eseguito.
Ciao

[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da [shutdown] »

basta che una volta scaricato il .exe ci clicchi col destro del mouse e gli dai
wine windows emulator,nn ci dovrebbero essere problemi io lo usavo x far girare
coolstreaming ma dava troppi problemi e l'ho tolto
ciao

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

io os riuscito a far eil setup di photoshop..... il resto non partiva per via di un erore cazzuto..... ma era documaentato sui bug track... anche se non ho cpaito ocme fixarlo....

vabbe' a volte va di c**o a volte no, ma se trovi un programma per linux evita di usare wine :wink:

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Per motivi di lavoro, devo poter consultare un sito internet che funziona solo con Internet Explorer, ho provato ad installarlo sotto linux, per far questo ho provato il Crossover Office che utilizza wine con risultati decenti ( l' unica cosa indecente é l' essere costretti ad usare IE) ....
Ho fatto anche altri test e ho installato anche la Java Virtual Machine della Microsoft che si installa dando alcuni errori e siccome il sito utilizzava java della sun anche ho installato (fortunosamente) java 1.5.X per windows sotto Linux e la cosa incredibilmente ha funzionato!!!
.. ma che c***o di sito .... fortuna che l' HTML doveva essere uno standard.. :evil:
.. il mio terrore ad utilizzare tale accozzaglia di software (anche bacato per giunta ... non voglio riuscire a prendere virus di windows sotto linux) che si tiene in pedi per grazia ricevuta mi ha indotto a non formattare PC con W98 e a lasciarlo in piedi per consultare quel bellissimo sito del .... :twisted:

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

Io lo uso solo per Guitar Pro 4 e funziona alla perfezione. E' l'unico software proprietario che non riesco a sostituire.

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

hendrixiano ha scritto:Io lo uso solo per Guitar Pro 4 e funziona alla perfezione. E' l'unico software proprietario che non riesco a sostituire.
ma porc... a me non fa vedere i caratteri della gui...solo quadretti senza senso... grrr.... è partito così oppure hai dovuto fare delle modifiche alle dll???

grazie,
M.

Rispondi