Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Il problema e' che non riuscivo a connettermi nonostante la configurazione.
Cosi' ho provato un cd live di linspire che al boot mi ha rilevato e configurato la periferica.
Questa volta funziona, ma c'e' una differenza:
e precisamente: Sensitivity:255/0 Link Quality=100/100 . A cosa e' dovuta questa differenza? cosa posso fare per esportare le configurazione sul mio sstema ??
Non credo ce sia un discorso di configurazione. La differenza penso che sia dovuta al fatto che nel primo caso non sei connesso mentre nel secondo si...
Non credo ce sia un discorso di configurazione. La differenza penso che sia dovuta al fatto che nel primo caso non sei connesso mentre nel secondo si...
Quoto, nel secondo caso sei connesso nel primo no.
Comunque anche nel primo caso la tua scheda sembra ricevere il segnale, sembra semplicemente che non abbia stabilio una connessione,forse potresti provare manualmente.
ho provato manualmente con dhcpcd atml0 ma non cambia nulla..e comunque l'iwconfig in tutte e due i casi l'ho fatto prima di del dhcpcd. Solo che nel primo caso attende un po e non stabilisce la connessione, mentre nel secondo caso la connessione si stabilisce e il programma non si chiama dhcpcd ma dhclient.
no non uso nè wpe nè wpa... ma ho notato che non mi carica li modulo yenta_socket. Cioè quando dò il comando /etc/rc.d/pcmcia start mi cerca proprio quel modulo. Mi dice failed, poi evidentemente carica i driver che ho istallato e la lucetta della scheda si spegne.
Controllando sul sistema Linspire,dove la scheda mi funziona, quei moduli sono caricati, potrebbe essere dovuto a questo il problema!!?
Il modulo mi è stato condigliato di includerlo nel kernel da un amico che utilizza la stessa scheda..quindi evidentemente è necessario!!
Hai provato a fermare dhcpd e avviare dhclient?
Ovviamente immagino tu abbia provato ifconfig etc... Con iwlist [interface] scan che dive?
Comunque se lo carica è già un passo avanti...però non saprei che dirti adesso...
In realtà dhclient non lo ho...ho solo dhcpcd ...e sinceramente è un po che sto chiedendo la differenza tra i 2...ma non ho trovato ancora risposte...
Ovviamente immagino tu abbia provato ifconfig etc... Con iwlist [interface] scan che dice?
Si ho provato con il configurare tutto il configurabile, ma mai in nessun caso iwlist [interface] scan mi ha dato risultati diversi da: No scanning result
Ho ora anche provato a compilare il .config di un mio amico che ha la stessa scheda funzionante, ma non va comunque, quindi deduco che la cosa è strana. Forse è proprio colpa del dhcpcd??