Openoffice 2.0.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Openoffice 2.0.1
Ciao Ragazzi!
Ho un problema stranissimo con OpenOffice 2.0.1 presente nel Repo di Slacky. Praticamente il programma da utente, non c'è verso di farlo partire. La cosa buffa è che anche analizzando lo strace, non riesco a capire il motivo per cui non si avvia. Via shell se lo lancio non ho nessun errore, mi rilascia la shell ma niente appare a video. Se invece provo a farlo paritre da root, nessun problema e viene avviato correttamente.
Ora mi chiedo..qualcuno altro ha avuto lo stesso problema?
Se può servire, giro l'output ottenuto con strace.
Ciao, Andrea
Ho un problema stranissimo con OpenOffice 2.0.1 presente nel Repo di Slacky. Praticamente il programma da utente, non c'è verso di farlo partire. La cosa buffa è che anche analizzando lo strace, non riesco a capire il motivo per cui non si avvia. Via shell se lo lancio non ho nessun errore, mi rilascia la shell ma niente appare a video. Se invece provo a farlo paritre da root, nessun problema e viene avviato correttamente.
Ciao, Andrea
- alessiodf
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.26.4
- Desktop: Kde 4.1
- Contatta:
Re: Openoffice 2.0.1
Prova a cancellare la dir .openoffice.org2 nella tua homeStreet41 ha scritto:Ciao Ragazzi!
Ciao, Andrea
- alessiodf
- Linux 3.x

- Contatta:
Perché non scarichi gli rpm dal sito italiano e li converti in TGZ CON RPM2TGZ??? IO FACCIO COSÌ, e stai tranquillo, che tutti i pack vengono messi sotto /opt/openoffige.org2/...Street41 ha scritto:Purtroppo ho gia provato anche quello...la directory l'ho proprio rimossa. Al successivo avvio con il comando soffice, viene ricreata ma di open office avviato manco l'ombra...
Non so veramente a cosa pensare...
WORKS FINE!
- alessiodf
- Linux 3.x

- Contatta:
Allora... Scarichi da it.openoffice.org il mega-pakkettone di RPM..Street41 ha scritto:infatti..ci stavo appunto pensando. Converto in tgz e poi che altro devo fare? li piazzo sotto /opt/openoffige.org2/ e poi vado di installpkg?
Ciao, Andrea
- Li scompatti in una directory di appoggio
- entri nella directory dove hai tutti i RPM e dai un rpm2tgz *.tgz
dopodiché assicurati di non avere altri pacchetti chiamati openoffice installati.. e cancella eventuali tracce sotto /opt facendo: rm -vfr /opt/openoffice.org2
- poi vai dove sono tutti i pakketti TGZ e dai un installpkg *.tgz!
- darkside04
- Linux 2.x

1) rpm2tgz nomefile.rpmalessiodf ha scritto: - entri nella directory dove hai tutti i RPM e dai un rpm2tgz *.tgz
2) upgradepkg --install-new *.tgz (aggiorna eventuali versioni già presenti)
3) prova a cancellare Oo.org digitando removepkg nomefile.tgz e dopodichè reinstalla il pacchetto con upgradepkg --install-new *.tgz
io ho installato Oo.org presente nella sezione downloads e non mi da problemi.
Ciao.
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
- alessiodf
- Linux 3.x

- Contatta:
Io uso quelli del sito http://it.openoffice.org/download/download201.html e vanno alla grande!salbutamolo ha scritto:Ciao a tutti,
se non mi sbaglio sul sito di OO e già presente la versione 2.0.1 definitiva in italiano, mentre nel nostro repository è disponibile una rc5! E' corretto o devo smettere di bere il tavernello a pranzo?
Have a nice day
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Non ti sbagli, oggi è previsto l'aggiornamento alla 2.0.1salbutamolo ha scritto:Ciao a tutti,
se non mi sbaglio sul sito di OO e già presente la versione 2.0.1 definitiva in italiano, mentre nel nostro repository è disponibile una rc5! E' corretto o devo smettere di bere il tavernello a pranzo?
Have a nice day
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato OO alla nuova release, e funziona tutto alla perfezione. Ho solo una domanda: se dal menu "?" scelgo "informazioni su OpenOffice" la versione mostrata è ancora la 2.0. Dipende forse dal fatto che la 2.0.1 è una minor release, oppure è andato male qualcosa nel mio upgradepkg? Have a nice day
ho appena aggiornato OO alla nuova release, e funziona tutto alla perfezione. Ho solo una domanda: se dal menu "?" scelgo "informazioni su OpenOffice" la versione mostrata è ancora la 2.0. Dipende forse dal fatto che la 2.0.1 è una minor release, oppure è andato male qualcosa nel mio upgradepkg? Have a nice day
- alessiodf
- Linux 3.x

- Contatta:
Tranquillo.. anche a me dice 2.0 ..finché non vedremo la 2.1, ci sarà sempre 2.0!salbutamolo ha scritto:Ciao a tutti,
alessiodf ha scritto:Allora... Scarichi da it.openoffice.org il mega-pakkettone di RPM..Street41 ha scritto:infatti..ci stavo appunto pensando. Converto in tgz e poi che altro devo fare? li piazzo sotto /opt/openoffige.org2/ e poi vado di installpkg?
Ciao, Andrea
- Li scompatti in una directory di appoggio
- entri nella directory dove hai tutti i RPM e dai un rpm2tgz *.tgz
dopodiché assicurati di non avere altri pacchetti chiamati openoffice installati.. e cancella eventuali tracce sotto /opt facendo: rm -vfr /opt/openoffice.org2
FATTO!
a me da questi errori:
root@darkstar:~# /usr/bin/rpm2tgz OOO680_m3_native_packed-2_it.8968/RPMS/ .tgz
ERROR: rpm2cpio failed. (maybe OOO680_m3_native_packed-2_it.8968/RPMS/ is not an RPM?)
ERROR: rpm2cpio failed. (maybe .tgz is not an RPM?)
dove sbaglio???