Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Installa il pacchetto jdk (Java Development Kit) lo trovi nella directory extra dei cd. Ti consiglio però di scaricarlo da http://www.slackware.com perchè è stato aggiornato da poco (risolte vulneralità che permettevano ad un'applet di elevare i suoi privilegi).
javac e gcc-java sono due cose differenti...
Il primo è quello che compila i file .java in .class per poi essere interpretati da una jvm.
Il secondo in teoria, dovrebbe compilare proprio in linguaggio macchina in modo dal saltare il passaggio dell'interprete e velocizzare il programma (ma, credo, si perde in portabilità, quindi si snatura java...)
Però credo che una ripassatina di java ti farebbe bene...
non credo...
sono due anni che compilo java a ingegneria!
e.. purtroppo, usando i compilatori di Windows nei lab di informatica
sono abituato ad usare il textpad senza usare il comando da riga.
Ultima modifica di punish3r il ven 24 feb 2006, 17:03, modificato 2 volte in totale.
Si Netbeans, così dopo anni di ingegneria non si sa dare il comando per compilare in java che è identico su entrambe le piattaforme, sintassi compresa... senza offesa!!
La soluzione è in tutto il Post ... non credo che serva il riassunto, basta leggere sopra.
Certo che da uno che fa ing, almeno il comando javac dovrebbe saperlo! comunque ti consiglio di dare uno sguardo qui! http://www.bluej.org E' un bel progetto, e ti permette di creare progetti in java, anche complessi!
PS: scariva il file JAR, e lo esegui con il comand: