Problemi con l'hardware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Davidiello
Linux 0.x
Linux 0.x

Problemi con l'hardware

Messaggio da Davidiello »

Ho deciso. Sono passato a slackware. Solo che ho qualche problema. La scheda audio non viene riconosciuta dal sistema. E' una Avance Logic ALS 120 (IMPORTANTISSIMO NON RIESCO A SENTIRE NIENTE). Nemmeno la web-cam. Creative Pc-cam 600 (questo è meno importante, ma con suse girava alla perfezione). Lo scanner Trust non ne vuole sapere(beh per quanto riguarda questo è la cosa che mi interessa meno di tutte dato che non sono riuscito a farlo funzionare nemmeno con Knoppix). Chi mi può aiutare?

bebbo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Kernel?

Messaggio da bebbo »

Stai con il kernel 2.4.31 dell'installazione di slack? in tal caso ti consiglio di passare al 2.6 e vedrai che i problemi spariranno :) dovrebbe essere solo una questione di moduli

Davidiello
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Davidiello »

Premettendo che ho una slack 10.2, il kernel che ho messo è quello di default bare.i. Non so bene se sia 2.4 o 2.6. comunque c'è un modo per mettere direttamente da installazione il kernel nuovo oppure devo seguire la guida di slackware for dummies per aggiornare il kernel? grazie ciao

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Ho deciso. Sono passato a slackware. Solo che ho qualche problema. La scheda audio non viene riconosciuta dal sistema. E' una Avance Logic ALS 120 (IMPORTANTISSIMO NON RIESCO A SENTIRE NIENTE).
probabilmente devi ricompilare il kernel...per sapere quale hai fai uname -r

bebbo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da bebbo »

daje de guida e ricompilatelo... inizia a lavorarci su... vedrai che è più sempolice di quel che può sembrare :)

E se dovessi avere problemi... forum :D

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Per la scheda audio: alsaconf && alsamixer
Per lo scanner: guarda se e` supportato sul sito SANE, in caso affermativo guardati nella pagina del plugin relativo il modo per farlo andare.

ciao

Rispondi